Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/11/7t1172it-usa-lamar-cantu.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/11/7t1172it-usa-lamar-cantu.php on line 10
La giornata d’ottobre della Famiglia di Schoenstatt in Texas
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-11-09

Un solo cuore nel Padre

La giornata d’ottobre della Famiglia di Schoenstatt in Texas

 

Spalier für die Krone

Formando calle para la corona

Guard of honor for the crown

Spalier für die Krone

 

Bilder von Symbolen für das zukünftige Heiligtum in San Antonio, Texas

Imagenes de simbolos para el futuro Santuario en San Antonio, Texas

Pictures of symbols for the future Shrine in San Antonio, Texas

Bilder von Symbolen für das zukünftige Heiligtum in San Antonio, Texas

 
Königin des kindlichen Vertrauens  

Reina de la confianza filial

Queen of childlike confidence

Königin des kindlichen Vertrauens

 
Jeder bekam ein Geschenk  

Recibiendo un regalo

Receiving a gift

Jeder bekam ein Geschenk

 
Rosen für die Königin  

Rosas para la Reina

Roses for the Queen

Rosen für die Königin

 
Aussendung der Krone

Envío de la corona

The crown is sent out on pilgrimage

Aussendung der Krone

Fotos: Cantu © 2007

 
   

STATI UNITI, Carlo Cantú Il Padre celeste aveva preparato un bellissimo giorno per la "Giornata d’Ottobre" a Lamar, Texas. Il sole brillava e il clima era perfetto. Era uno di quei giorni per sorridere contenti, ma il sorriso già brillava nei visi, perché tutti si sentivano in casa, in casa con la cara Madre e con il Padre Fondatore. I figli sempre si sentono a proprio agio dove c’è un Santuario di Schoenstatt. Circa 200 membri della Famiglia di Schoenstatt si sono riuniti nel Santuario per salutare con un canto la Regina della Fiducia.

La preghiera al principio ha espresso il tono della giornata: Gratitudine alla Madre e Regina per aver guidato la sua Famiglia durante l’anno scorso e per aver aiutato ad approfondire la fiducia filiale illimitata. La famiglia di Schoenstatt del Texas si è convertita in una famiglia del Padre in questi tempi difficili e specialmente dal Santuario. È incamminata verso la celebrazione dei cento anni di Schoenstatt. Con entusiasmo e gioia si prepara per le nozze d’oro del Santuario Confidentia.

E con fiducia filiale si prepara per edificare, come ossequio per la Regina della Fiducia, il secondo Santuario filiale in Texas, il Santuario Cor Unum in Patre a Sant’Antonio, che sarà benedetto nel 2008, e così darà inizio alle celebrazioni delle nozze d’oro del Santuario Confidentia, nel 2009

Innanzi tutto c’è stata la presentazione del nuovo motto; "Per il nostro Santuario, fiducia filiale". P. Christian Christensen – Padre di Schoenstatt – ha fatto notare vari aspetti della fiducia filiale nella vita della Madre e del Padre Fondatore. Ha anche rilevato l’importanza di aprirsi alla Provvidenza di Dio Padre ed imparare a dedicare tutto di se stessi con fiducia filiale, a Dio Padre e alla Madre.

La corona per il nuovo Santuario

P. Christian Christensen e P. Ettore Vega, Padri di Schoenstatt, hanno concelebrato la Santa Messa. P. Vega ha pronunciato un’omelia molto profonda, mettendo in evidenza con l’esempio di una breve narrazione l’importanza di non dimenticare le proprie miserie, affinché Dio e la Madonna non si dimentichino dei loro figli tanto piccoli e miseri: "una bambina aveva molte bambole belle ed una rotta e brutta. Quando le avevano domandato qual era la sua bambola preferita e perché, essa aveva risposto mostrando la rotta e brutta… perché era quella che più aveva bisogno di lei". È stato un messaggio speciale per tutti i presenti.

Dopo l’omelia e il credo, rappresentanti delle differenti diocesi hanno formato una guardia d’onore e portato la Corona dell’Unità in processione solenne. Un giorno questa corona si consegnerà alla Madre nel futuro Santuario Cor Unum in Patre. Ora comincerà una gran Visitazione per tutto il Texas in preparazione per la benedizione del futuro Santuario. Una processione d’offertorio impressionante ha presentato i regali per il futuro Santuario.

Fiducia Filiale

Dopo un pranzo tipo picnic, c’è stata una presentazione di Pilar Huerta di Sant’Antonio, che ha spiegato la storia del futuro Santuario e tutto quello che si è già realizzato per la sua benedizione … le prove, gli alti e bassi e le tante benedizioni: tutti sono apporti per il futuro Santuario Cor Unum in Patre.

Poi P. Christian ha dato una conferenza molto interessante sulla vita di Giuseppe Engling, dimostrando quanto ha vissuto la fiducia filiale fino all’ultimo momento della sua vita

Il programma è continuato con una solenne processione al Santuario Confidentia: alla testa la Corona dell’Unità e i "custodi", ai quali si affiderà la Corona per la sua gran Visitazione per tutto Texas. Si è rinnovata l’Alleanza d’Amore e l’impegno con la missione che era stata affidata alla Famiglia di Schoenstatt del Texas. Si è manifestata la disposizione di costruire il Nuovo Santuario Filale come ossequio di gratitudine per le nozze d’oro del Santuario Confidentia.

Prima di rinnovare l’Alleanza d’Amore, tutti hanno ricevuto una piccola pietra del Monte Schoenstatt a Sant’Antonio, come simbolo della partecipazione alla costruzione del nuovo Santuario. Hanno formato un circolo di fedeltà intorno al Santuario Confidentia e alla statua del Padre Fondatore. Cantando hanno rinnovato l’Alleanza d’Amore. La benedizione del Padre Fondatore li ha accompagnati di ritorno a casa, con tanta gioia nel cuore e confidando come figli in Dio Padre, nella Madre e nel Padre Kentenich.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 13.11.2007