Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/11/7t1154it-pri-sanjuan-retiro-hombres.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/11/7t1154it-pri-sanjuan-retiro-hombres.php on line 10
Un ritiro per uomini nel Santuario della Solidarietà, San Juan, Portorico
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-11-16

I canti hanno fatto rimbombare le pareti del Santuario come all’inizio

Un ritiro per uomini nel Santuario della Solidarietà, San Juan, Portorico

 

Besinnungstag für Männer im Heiligtum von San Juan, Puerto Rico

Retiro para hombres en el Santuario de San Juan, Puerto Rico

Retreat for Men at the Shrine in San Juan, Puerto Rico

Besinnungstag für Männer im Heiligtum von San Juan, Puerto Rico

 

Beim Vortrag

Durante la conferencia

During the talk

Beim Vortrag

 
Alle waren sehr aufmerksam dabei  

Todos atentos

All listening with attention

Alle waren sehr aufmerksam dabei

 
Referent: Diakon Ronald Rojas  

Conferencista: el diácono Ronald Rojas

Speaker: Deacon  Ronald Rojas

Referent: Diakon Ronald Rojas

Fotos: Perez © 2007

 
   

PORTORICO, Wilfredo Pérez. Il 10 novembre 2007 si è tenuto un "Ritiro per uomini" nel Santuario della Solidarietà a Cabo Rojo, Portorico. Hanno partecipato 32 uomini di differenti cittadine dell’isola ed è stato predicato dal diacono Ronald Rojas. È stata la prima attività per uomini che si è tenuta a Cabo Rojo dopo tanto tempo.

Il diacono Rojas è un portoricano naturale di Ponce, sposato con Elisabetta Álvarez. Ha cinque figli, di cui uno è sacerdote: P. Carlo Giuseppe Rojas Álvarez che ha celebrato varie Sante Messe nel Santuario. Il diacono Rojas e sua moglie appartengono alla Famiglia di Schoenstatt da quando erano studenti universitari: lui dall’inizio della Gioventù Maschile e lei nella Gioventù Femminile dalla decade del sessanta.

Il ritiro è stato diretto e svolto in modo innovatore, ameno, profondo e molto significativo ed ha toccato intimamente il cuore dei partecipanti. Si sono soffermati a riflettere sulla realtà dell’anima del portoricano attraverso la vita quotidiana, Hanno esaminato i sintomi sociali, le cause principali, i motivi e le ragioni e soprattutto i mezzi per indirizzare la propria anima. Tutto ciò a beneficio del prossimo e di coloro che entrano in contatto con l’altro, specialmente della famiglia più immediata.

Il tema del prossimo ritiro: la paternità secondo P. Kentenich.

L’esperienza è stata tanto grata, che si è pregato il diacono di offrire l’opportunità di seguire approfondendo e cercando la propria identità, per riuscire a scoprire la vera missione che Dio ha affidato a ciascuno. La prossima attività si è programmata per il mese di febbraio 2008. Un ritiro riguardante la paternità, secondo il Padre Fondatore Giuseppe Kentenich.

Vogliamo….. "informare" che i canti armoniosi e forti hanno fatto rimbombare le pareti del Santuario come all’inizio!!!.

Grazie alla Madre per questo rinascere e alle Sorelle di Maria per il loro apporto al Capitale di Grazie offerto per il buon esito di questo grand’Incontro. Grazie specialmente al caro diacono Rojas.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 20.11.2007