Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/11/7t1152it-deu-manheim-besuch-heberling.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/11/7t1152it-deu-manheim-besuch-heberling.php on line 10
Un incontro speciale con il Padre Fondatore
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-11-16

Ma lui è venuto tuttora a visitarci

Un incontro speciale con il Padre Fondatore nella Giornata di riflessione del Consiglio regionale di Mannheim, il 10 novembre 2007

 

Das Bild Pater Kentenichs im Josef-Kentenich-Saal in Mannheim

El cuadro del Padre Kentenich en la sala  José Kentenich en Mannheim

The picture of Father Kentenich in the Joseph Kentenich hall in Mannheim

Das Bild Pater Kentenichs im Josef-Kentenich-Saal in Mannheim

 

Der Vortragssaal wurde in Josef-Kentenich-Saal umbenannt

La sala de conferencias fue rebautizada como ”Sala José Kentenich”

The “conference hall” was re-named “Joseph-Kentenich-Hall”

Der “Vortragssaal” wurde in “Josef-Kentenich-Saal” umbenannt

 
10. November: Heilige Messe im Heiligtum in Mannheim  

10 de noviembre: Misa en el Santuario en Mannheim

November 10: Holy Mass in the Shrine in Mannheim

10. November: Heilige Messe im Heiligtum in Mannheim

 
Eine Begegnung mit Pater Kentenich  

Un encuentro con el Padre

An encounter with Fr. Kentenich

Eine Begegnung mit Pater Kentenich

Fotos: Heberling © 2007

 
 

VER SACRUM MARIANUM - Heiligtum in Mannheim

 
   

GERMANIA, Willibald Heberling. Quando 40 anni fa P. Kentenich ha visitato il Centro di Schoenstatt di Oberkirch, nell’archidiocesi di Friburgo, è passato a pochi chilometri del Santuario "Ver Sacrum Marianum" a Mannheim. Purtroppo allora la sua visita a Mannheim si era dovuta cancellare per differenti circostanze, perciò il primo Santuario della archidiocesi di Friburgo è stato uno di quelli che P. Kentenich non ha mai visto. Ciononostante quaranta anni dopo, egli è venuto a visitarlo.

Quaranta anni dopo per la celebrazione delle nozze d’oro della sua visita ad Oberlirch, la foto di P. Kentenich che è nella sala a lui dedicata ad Oberkirch, è andata in pellegrinaggio durante l’anno ed è arrivata anche a Mannheim. È stato un incontro molto profondo: "Quando la foto di P. Kentenich della sala del Fondatore ad Oberkirch è stata portata in pellegrinaggio nel mese di giugno per la nostra regione ed ha visitato alcune persone, gruppi e dirigenti siamo rimasti molto impressionati. Abbiamo sentito la sensazione che nostro Padre e Fondatore arrivava in quel momento al nostro piccolo e modesto centro regionale di Mannheim".

Un segno di vincolo

Per ricordare questa gioia si è fatta una copia della foto del Padre di Oberkirch. E lo scorso 10 novembre in occasione della giornata di riflessione del Consiglio regionale, si è collocata solennemente nella sala della "Casa dell’Incontro". Allo stesso tempo la sala di conferenze è stata ribattezzata come "Sala Giuseppe Kentenich". È stata una cerimonia commovente, in cui ciascuno ha potuto incontrarsi con il Padre Fondatore e ricevere come regalo una copia della foto per il suo Santuario domestico.

E naturalmente con questa foto sorge un nuovo rapporto, c’è un parallelo tra Oberkirch e Mannheim, tra la sala del Fondatore e la Sala Giuseppe Kentenich, fintantoché nei due ambienti ci sia la stessa foto che sarà la dimostrazione di vincolo con il nostro Padre Fondatore.

Le due foto avevano accompagnato il pellegrinaggio diocesano a Schoenstatt alcune settimane prima dell’avvenimento del 10 novembre ed erano state collocate sulla tomba di P. Kentenich, nella Chiesa dell’Adorazione. Ambedue sono state regalate per la prima volta o nuovamente alla tomba di P. Kentenich.

La Giornata è stata un profondo incontro con il Padre per la Famiglia di Schoenstatt di Mannheim. "Così lui ci ha visitato ed è rimasto per sempre con noi"

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 20.11.2007