Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/11/7t1129it-cri-costa-rica-ermita.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/11/7t1129it-cri-costa-rica-ermita.php on line 10
I sarchiatori della Madre ed altri innamorati in Costa Rica
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-11-30

Conquistando il futuro Santuario

I sarchiatori della Madre ed altri innamorati in Costa Rica

 

Gruppe 11 der Schönstatt-Familienbewegung von Costa Rica am Bildstock auf dem Gelände des zukünftigen Heiligtums

El grupo 11 de la Obra Familiar de Costa Rica en la ermita, construida en el lugar del futuro Santuario

Group 11 of the Schoenstatt Family Movement of Costa Rica at the wayside shrine, on the land of the future Shrine

Gruppe 11 der Schönstatt-Familienbewegung von Costa Rica am Bildstock auf dem Gelände des zukünftigen Heiligtums

 

Im Gebet

Momentos de oración

Moments of prayer

Im Gebet

 
Gottesmutter, eine Blume für dich&  

Mater, te regalo mi flor...

MTA, I give you my flower...

Gottesmutter, eine Blume für dich…

 
Herzlichen Glückwunsch  die Überraschungstorte  

Cumpleaños feliz – la torta de sorpresa

Happy birthday – the surprise cake

Herzlichen Glückwunsch – die Überraschungstorte

 
Die Gärtner der MTA  

Los chapeadores de la Mater

The landscpapers of the MTA

Die Gärtner der MTA

 
Mit Blumen zu Maria&

Con flores a María...

With flowers to Mary...

Mit Blumen zu Maria…

 
Von Lichtern und Blumen umgeben  

La ermita, rodeada de velas y flores

The wayside shrine, surrounded by candles and flowers

Von Lichtern und Blumen umgeben

Fotos: Ramirez © 2007

 

 

 

COSTA RICA, Michela Ramirez. Già sta cambiando il clima in Costa Rica. Dalla stagione delle piogge stiamo passando alla stagione secca, e si godono giorni di pieno sole e il verde delle montagne. L’Istituto delle Famiglie viene continuamente in pellegrinaggio al terreno del futuro Santuario. Non riposano per conquistarlo e per regalare tanto amore alla Madre che già è presente in una bell’Edicola.

Un gruppo di uomini ha preso veramente sul serio il suo compito ed ogni 15 giorni va a potare, a sarchiare le erbe che per il clima caldo crescono velocemente. Li chiamano i "sarchiatori" e sono uomini dell’Istituto delle Famiglie gruppo nº 10, e tutti abitano relativamente nei dintorni della zona!

Anche i missionari e chi riceve la Madonna Pellegrina hanno visitato l’Edicola, adornandola con fiori di vari colori e offrendo tanti apporti al Capitale di Grazie, che poi hanno bruciato davanti all’immagine della Madre.

Tanti auguri, P. Kentenich!

Maria Amelia Rodriguéz racconta che la visita del Gruppo nº11 è stata molto particolare per la doppia celebrazione dello scorso 18 novembre, le coppie hanno portato perfino una torta a nostro Padre nel giorno del suo compleanno: "…..celebriamo l’Alleanza e il compleanno di P Kentenich in maniera speciale e con i cuori colmi di gioia. La Madre ci ha regalato un giorno veramente splendido, raggiante di sole!. Tutti i bambini hanno portato fiori alla Madonnina ed hanno sfilato ad uno ad uno incredibilmente emozionati. Abbiamo pregato, cantato e ringraziato per tante benedizioni!

Ma il regalo e l’esempio più bello per il Gruppo nº11 dell’Istituto delle Famglie è stato per noi osservare nella nostra visita all’Edicola i "Sarchiatori della Madre" del Gruppo nº 10, lavorando con grand’energia, sudati e con le mani segnate dal duro sforzo. È stato bellissimo per tutti incontrarsi con gente conosciuta che offre il suo giorno di riposo alla Madre per pulirle la sua "casetta". C’era tanta energia positiva presente, che si respirava il profumo dell’amore di Dio e della Madre….."

Tutto succede piano, piano con molto entusiasmo, come una piccola fiammella che non si spegne, l’illusione di "conquista" non finisce.

"All’albeggiare"

È nato un nuovo gruppo "ALL’ALBEGGIARE", di differenti età: il mercoledì mattina ogni quindici giorni si alzano all’alba, alle 5,30 ed offrono un rosario alla Madre nello stesso terreno, davanti all’Edicola. Alcuni portano cioccolata calda ai bambini, che prima di andare a scuola vengono a recitare il Rosario alla Madonna.

Continua ad essere un successo la corrente dei Mattinieri in Costa Rica con l’assistenza permanente dai 30 ai 70 uomini. L’ispirazione per cominciare all’alba è stata di Derek Monriol dopo la sua visita a Schoenstatt all’inizio dell’anno 2007, dopo aver conversato con P. Claudio Martinez.

Una casa per la Famiglia

La Famiglia di Schoenstatt da due mesi è felice anche per la prima Sede di Schoenstatt, dove ora si tengono molte riunioni, dove svolge il suo programma la "Scuola di Istruttori", dove si riuniscono differenti Gruppi, si proiettano video del Padre, testimonianze colme di vita che contagiano tutti.

La chiusura del corso scolastico in Costa Rica ha permesso che molti gruppi abbiano festeggiato nella Sede, incluso bambini, giovani adolescenti, genitori, che hanno decorato la casa con ornamenti natalizi. Tutti portavano donazioni per dare "quel colore" di famiglia alla casa.

Sperano dare sempre più vita alla casa. Hanno attaccato cartelloni pieni di fotografie alle pareti, hanno un tabellone con le notizie o le attività. L’incaricata sta compilando foto delle persone che hanno visitato qualche Santuario nel mondo, per collocarle in forma di Santuario. C’è anche un Negozietto di Schoenstatt, ma ha poche cose, perché tutto si vende rapidissimo!

Celebreranno "Posadas" (è un breve pellegrinaggio dei pellegrini per ricordare la ricerca di Maria e Giuseppe di una locanda), e intorno all’enorme corona d’Avvento si riuniranno le prossime 4 domeniche per pregare prima della nascita del Bambino Gesù.

In conclusione….sorge molta vita in Costa Rica, dove aspettano ansiosi poter pronto invitare la Madre ad installarsi nel primo Santuario dell’America Centrale. Con tanta vita che l’aspetta, non sarà che Lei ha già la sua valigia pronta per arrivare?

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 07.12.2007