Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/10/7t1096it-arg-general-belgrano-ermita.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/10/7t1096it-arg-general-belgrano-ermita.php on line 10
L’edicola "Angolo di Maria"
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-10-02

Polo di attrazione per tutti

L’edicola "Angolo di Maria" a Villa General Belgrano, Provincia di Cordoba, Argentina ha compiuto un anno

 

Reiterwallfahrt beim Bildstock “Marias Eckchen” in Villa General Belgrano, Argentinien

Peregrinos a caballo y mulas en la ermita Rincón de María, en Villa General Belgrano, Argentina

Pilgrims on horseback at the wayside shrine “Mary’s little corner” in Villa General Belgrano, Argentina

Reiterwallfahrt beim Bildstock “Marias Eckchen” in Villa General Belgrano, Argentinien

 

Feier von Maria Aufnahme in den Himmel am Bildstock

Día de la Asunción en la ermita

Celebrating the Assumption of Mary at the wayside shrine

Feier von Maria Aufnahme in den Himmel am Bildstock

 
Ein Jahrhundertereignis: Schnee – und auch der Bildstock ist ganz in weiß!  

La ermita nevada...

Wayside shrine with snow

Ein Jahrhundertereignis: Schnee – und auch der Bildstock ist ganz in weiß!

 
Aus der Nähe  

Vista de cerca

Close-up

Aus der Nähe

 
Diese Pilger waren auf dem Weg nach Lujan  

Peregrinos en camino a Luján

These pilgrims were on their way to Lujan

Diese Pilger waren auf dem Weg nach Lujan

Fotos: Elisa Lasalle © 2007

 

 

 

ARGENTINA,Elisa Lasalle. Il 29 settembre il giorno dei Santi Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele, l’Edicola "Angolo di Maria" ha compiuto un anno dalla sua benedizione, un giorno indimenticabile! in cui quell’angolino è diventato un "luogo santo". È un luogo da dove la Madonna va in missione, attrae molta gente, ed è così bello restare sempre lì, perché la gente domanda, comincia a conversare e va conoscendo la Campagna del Rosario, il Movimento e P. Kentenich.

Tutti i primi sabati del mese si radunano sul posto a recitare il Santo Rosario e il 15 agosto, il giorno dell’Assunzione della Madonna, hanno tenuto una piccola cerimonia, in cui era presente il parroco P. Venanzio Dreiling

Il 9 luglio, il giorno che ha nevicato tanto nella valle, un avvenimento molto raro, l’Edicola si era vestita tutta di bianco.

Pellegrini a cavallo e a dorso di mulo.

Sempre ci sono occasioni di diversa indole in cui l’Edicola è il centro. Mercoledì 5 di settembre è arrivato un gruppo di pellegrini a cavallo e a dorso di mulo provenienti da un paese della Provincia di Cordoba che si chiama "Cura Brochero" (Don Brochero) in onore a P, Gabriele del Rosario Brochero, nato nel 1840, un santo sacerdote. La sua parrocchia aveva un’estensione enorme, e non essendoci strade egli andava a dorso di mulo attraversando fiumi per "las Sierras Grandes" (le montagne grandi) a più di 2000 metri. Nel 1877 ha costruito la Casa di Esercizi dove si recavano gruppi fino a 900 uomini, e anche donne. Fino alla sua morte ha predicato esercizi spirituali a 70.000 persone, che arrivavano da tutte le parti a cavallo o a dorso di mulo. Nel 1880 ha costruito la Scuola delle Bambine. È vissuto eroicamente, cieco e contagiato dalla lebbra per il suo andare in missione. È morto il 26 gennaio 1914, lo stesso anno in cui P. Kentenich ha suggellato l’Alleanza. È iniziata la causa per la sua canonizzazione.

La Casa di Esercizi continua funzionando e quel gruppo di pellegrini a cavallo si dirigeva da lì alla Basilica di Nostra Signora di Lujan (un Santuario mariano a 150 chilometri da Buenos Aires), dove con la benedizione di Dio pensavano arrivare il 29 settembre, percorrendo 800 chilometri. Poiché è una vasta pianura con ruscelli, i cavalli e i muli potevano riposare bene. Hanno visitato l’Edicola molti fedeli ed alunni della Scuola il Sacro Cuore e naturalmente il parroco accogliendoli.

Un Rosario di Rose per il 18 ottobre

Per il 18 ottobre hanno in programma recitare un Rosario di Rose, "non illuminato", poiché per il pericolo d’incendio non si permette nessun tipo di fuoco. Pensano fare propaganda per radio e TV locali per invitare la gente a partecipare quel giorno nel luogo di grazie, unito al Santuario Originale.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 05.10.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum