Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/10/7t1090it-arg-circulo-de-investigacion.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/10/7t1090it-arg-circulo-de-investigacion.php on line 10
Si presenta il Circolo d’investigazione Kentenichiano (CIK), un’iniziativa in Argentina
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-10-02

Aspira ad essere un’immagine di unità e di universalità

Si presenta il Circolo d’investigazione Kentenichiano (CIK), un’iniziativa in Argentina

 

Mitglieder des Kentenich-Studienkreises

Miembros del Circulo de investigación kentenijiano

Members of the Circle of Kentenich studies

Mitglieder des Kentenich-Studienkreises

 

Treffen des Studienkreises

Encuentro del circulo

Meeting of the group

Treffen des Studienkreises

Fotos: Dhers © 2007

 
   

ARGENTINA Patrizia Dhers. Il Circolo d’investigazione sulla vita e sul pensiero di P. Kentenich (CIK) è sorto come un’iniziativa privata ed ha come obiettivo approfondire nel legato di P. Kentenich, diffonderlo nel Movimento, nella Chiesa e nelle altre comunità, e creare in una solidarietà di destini con P. Kentenich, nuovi fuochi di luce che possano orientare e forgiare, qui e ora, il Regno di Dio in questo mondo.

Il Circolo ha offerto pubblicare lavori realizzati in schoenstatt.de (sezione materiale), per offrirli alla portata di tutto il Movimento e di tutte le persone che s’interessino di lui.

Approfondire, diffondere, creare

Il primo obiettivo del Circolo è approfondire. Da differenti aree della conoscenza e della vita, il legato di P. Kentenich con tutta la sua ricchezza.

  • Concretare questo studio e approfondimento in un lavoro di ricerca che può acquistare diverse forme: tesi, saggi, workshop, articoli ecc
  • Avvicinare a tutti il pensiero del Padre con un linguaggio più concorde con l’attualità.
  • Continuare sviluppando, con spirito creativo e secondo l’originalità di ciascuno, il suo pensiero e la sua vita.

Altri obiettivi sono diffondere il legato di P. Kentenich nel Movimento, nella Chiesa e nelle altre comunità, e creare da una solidarietà di destini con P. Kentenich, nuovi fuochi di luce che possano orientare e forgiare, qui ed ora, il Regno di Dio in questo mondo.

Aspirano ad applicare il pensiero organico di P. Kentenich

Il CIK è un gruppo di persone che guidate dallo Spirito Santo, aspira applicare il pensiero organico di P. Kentenich. La vita e le idee sono unite nel loro dinamismo. Il circolo è aperto ad altre persone che vogliano partecipare ed aspira ad essere un’immagine di unità e di universalità.

Si riuniscono per trattare di vivere una solidarietà di destini con P. Kentenich. Sono una comunità viva in e per Schoenstatt, in e per la Chiesa, in e per il mondo. Aspirano ad unire verità e vita. Cercano attraverso un dibattito aperto e franco di elaborare lavori concreti per diffondere, secondo le possibilità e gli interessi di ciascuno degli integranti, il pensiero organico del Padre,. Vogliono svilupparlo ed applicarlo a diverse aree della scienza e della vita.

Aspirano, come Maria ad una vita di preghiera e d’impegno con Gesù Cristo al servizio dei loro fratelli. Hanno eletto lo Spirito Santo come il loro protettore.

Questo Circolo cerca essere fedele al pensiero e alla vita di P. Kentenich. Ha un supervisore P. Orazio Sosa, che lo guida nell’interpretazione.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 05.10.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum