Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/10/7t1089it-pry-santuario-joven.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/10/7t1089it-pry-santuario-joven.php on line 10
I festeggiamenti per il decimo anniversario del Santuario Giovane ad Asunción, Paraguay
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-10-02

La missione del Santuario Giovane è appena cominciata

I festeggiamenti per il decimo anniversario del Santuario Giovane ad Asunción, Paraguay

 

21. September: Feier des 10. Jahrestages des “Jungen Heiligtums” in Asunción

21 de septiembre: festejo del 10° aniversario del Santuario Joven, en Asunción

September 21: Celebration of the 10th anniversary of the Young Shrine in Asunción

21. September: Feier des 10. Jahrestages des “Jungen Heiligtums” in Asunción

 

Musik-Festival

Festival de la canción

Song contest

Musik-Festival

 
Viele Gruppen nahmen daran teil  

Participaron muchos grupos

Many groups participated

Viele Gruppen nahmen daran teil

 
Der Chor der Pfarrei Unsere Liebe Frau von Fatima gewann mit Eine Liebesgeschichte  

El coro ganador fue la Parroquia Virgen de Fátima, tema: Una historia de amor

The winnig choir was the one of the Parish Our Lady of Fatima, with: A history of love

Der Chor der Pfarrei “Unsere Liebe Frau von Fatima” gewann mit “Eine Liebesgeschichte”

 
Die Marienschwestern Georgina, Edna, Ma. Marta, Carol, Kathia bei der zentralen Messfeier  

Las Hermanas de María: Georgina, Edna, Ma. Marta, Carol, Kathia durante la Misa central

The Schoenstatt Sisters Georgina, Edna, Ma. Marta, Carol, Kathia during the central Mass

Die Marienschwestern Georgina, Edna, Ma. Marta, Carol, Kathia bei der zentralen Messfeier

 
Prozession durch die anliegenden Straßen

Procesion por las calles adyacentes al santuario

Procesión through the nearby streets

Prozession durch die anliegenden Straßen

Fotos: Estela Franco © 2007

Álbum de fotos – photo album – Fotoalbum

 
   

PARAGUAY, Stella Franco Messe, corse in bicicletta, veglie, 21 ore nel Santuario. novena, pellegrinaggio da Santuario a Santuario: tutto per il decimo anniversario del Santuario Giovane ad Asunción, Santuario che la Gioventù del Movimento sente "suo". "Non si può festeggiare alla grande ogni anniversario, così come i 25 anni del Santuario Nazionale, perché ora c’è un anniversario speciale ogni anno", ha detto P. Antonio Cosp. Ma naturalmente il 21 settembre si sono festeggiati i 10 anni del Santuario nella città di Asunción.

Il 13 settembre la Famiglia ha offerto alla Madre un gradevole festival della canzone per i dieci anni dalla benedizione del Santuario Giovane. Da molto presto il mattino gli incaricati hanno decorato il palcoscenico con i colori patri (rosso, bianco e blue) Hanno partecipato undici gruppi della Famiglia ed anche delle parrocchie vicine, che hanno regalato alla Madre le loro voci e il loro talento. Non potevano mancare all’avvenimento, i giovani del Santuario Giovane, il coro 21, la G.M., la G.F., i ragazzi della Madre e tutti i giovani. Membri del Gruppo familiare hanno dedicato il loro tema a due fratelli di gruppo che già sono ritornati alla Casa Celeste (è stato un momento molto emozionante)

I partecipanti erano molto emozionati e alcuni piuttosto nervosi, altri si erano riuniti nel cortile per esercitarsi un po’ di più. P. Tommy ha aperto il concerto ed ha promesso recitare un rosario per i partecipanti! Ma lui era il più nervoso di tutti! Ogni gruppo riceveva gli applausi del pubblico e le grida entusiaste dei propri tifosi. Ogni coro aveva la propria caratteristica, ma quello, che più ha raccolto applausi è stato un coro di giovani della Parrocchia del Sacro Cuore, che ha cantato un hip hop cristiano, che è piaciuto molto. Ha vinto il 1º posto il tema: "Una storia d’amore" della Parrocchia Madonna di Fatima, il 2º posto il tema "la Terra di Dio", del gruppo "Insieme per la Madre", il 3º Posto il tema "Come un bambino", coro Santa Maria e San Nicola.

E come coronamento della serata, una vera sorpresa: P. Tommy cantando in un duetto il rock and roll in inglese! Si poteva immaginare la Madonna sorridente per tutti i regali ricevuti.

Mille persone hanno celebrato l’anniversario del Santuario

La celebrazione centrale è stata il 21 settembre la sera con la presenza di circa mille persone.

Numerose famiglie e giovani di tutte le età si sono date appuntamento nel Santuario Giovane per festeggiare i dieci anni dalla sua inaugurazione. La Madre era tutta adornata con fiori per ricevere i suoi figli. La portavano in portantina i suoi figli più giovani della G. M. e della G. F., accompagnata dai celebranti: P. Pedro, P. Tommy, P. Francesco e P. Corrado, i diaconi permanenti: Epifanio López e Francesco Martinez e con i seminaristi Giovanni Francesco, Pope e Pietro. P. Tommy ha predicato, ed ha ricordato come vivere le tre Grazie del Santuario: l’accoglienza, la trasformazione interiore e la fecondità apostolica.

Ogni celebrazione è una festa, ma questa volta più che mai si sono vissuti momenti molto emozionanti. I giovani del coro 21 hanno accompagnato con la loro voce e tutta la loro energia. Si sono ricordate le pietre vive che avevano offerto la loro vita per la fecondità del Santuario, si è ringraziato molto specialmente la famiglia Fadul per la donazione della casa familiare, dove si trovano ore gli uffici del Movimento e il Santuario Giovane.

Al termine della Messa si è proiettato con immagini, tutta la vita che si è generata intorno al Santuario Giovane, incluso le molte vocazioni.

Alla fine la Madonna è stata portata in processione, affinché le famiglie vicine potessero ricevere la loro Madre. Le case erano ornate con fiori, con palloncini e candele, le famiglie aspettavano sulla porta il passaggio della Madonna, mentre P. Tommy benediceva le immagini e le persone.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 05.10.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum