Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/10/7t1085it-bra-louveira-mta.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/10/7t1085it-bra-louveira-mta.php on line 10
L’incoronazione della MTA a Louveira
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-10-05

È stata accolta con una pioggia di petali di rosa

L’incoronazione della MTA a Louveira

 

Coronación de la MTA em Louveira, Brasil: procesión de entrada

Crowning of the MTA in Louveira, Brazil: entrance procession

Krönung der MTA in Louveira, Brasilien: Einzug

 

Llegada de la peregrinación

Arrival at the parish church

Ankunft an der Pfarrkirche

 
 

Protagonistas: las Apóstoles deMaría

The Marian Apostles played a leading role in the celebration

Die Marienapostel waren besonders aktiv

 
 

Coreografía

Choreography

Choreographie

 
 

Acercan la corona

Bringing the crown

Die Krone wird gebracht

 

¡Felicitaciones!

Congratulations!

Glückwunsch an die Königin!

Fotos: Alessandra de Paula Lourençon © 2007

 
   

BRASILE Alessandra Paola Lourençon e Amanda Bertaci Brandäo. Il 23 settembre 2007, il Movimento di Schoenstatt di Louveira (Brasile) ha incoronato "Regina delle Famiglie", la Madre, Regina e Vincitrice e Tre Volte Ammirabile di Schoenstatt. La Santa Messa d’incoronazione è stata celebrata nella parrocchia Nostra Signora, Madre del Popolo di Dio a Louveira, ed è stata presieduta dal Vescovo diocesano Monsignor Gil Antonio Moreira e concelebrata dal parroco, P Adlison Amadi.

Tutte le famiglie che ricevono la visita della Madonna Pellegrina nelle loro case, le missionarie, le Apostoli di Maria e la Gioventù Femminile di Schoenstatt hanno intensificato, come preparazione spirituale, i loro apporti al Capitale di Grazie specialmente per quel momento di gran gioia ed emozione.

Il 23 si è tenuta una processione dalla cappella di San Giuseppe fino alla Chiesa madre. Hanno portato in portantina l’immagine Ausiliare della Campagna, che è stata accolta all’entrata della Chiesa dalle missionarie con una pioggia di petali di rose. E poi è cominciata la Messa.

Una delle Apostoli di Maria, poiché settembre è il mese della Bibbia, ha portato il libro sacro involto nella bandiera delle Apostoli, della Gioventù Femminile e del Movimento di Schoenstatt come custodi della Parola di Dio.

Da un deserto ad un’oasi

Il momento speciale dell’incoronazione è stato presentato con una coreografia dalle bambine del Movimento, seguite dalla Gioventù Femminile portando l’immagine della MTA che sarebbe stata incoronata, al suono della musica "Only Hope" del film "Un amore per ricordare". Le Apostoli hanno continuato la presentazione con la musica "Da un deserto ad un’oasi", dimostrando che essendo semi nelle mani di Maria, si sarebbero trasformate in piccoli oasi nel mondo tanto vuoto di amore. Poi la corona è entrata solennemente, mentre la Gioventù Femminile intonava il canto di consacrazione e nel momento che cantava la strofa: "….appartengo alla Madre ed Ella mi appartiene, questa è la nostra Alleanza", la Madre è stata incoronata in mezzo ad una pioggia di pezzettini di carta d’argento e di fuochi artificiali, e ciascuna delle 60 missionarie ha rinnovato l’incoronazione della sua immagine della Madonna Pellegrina e della sua Alleanza d’Amore.

La Madre è il maggior esempio d’amore

Il messaggio centrale era l’amore: al momento di muovere le montagne, anche se tu avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri della scienza, anche se tu avessi tutta la fede, senza l’amore non otterresti nulla. L’amore è il cammino, cui deve aspirare qualsiasi essere umano, ciascun cristiano. L’amore che trasforma alle persone, che fa miracoli e che è il tema della canzone "Only Hope". Che l’amore sorga dal nostro interiore e sia, per Maria, coltivato come si dice nella canzone "Da un deserto ad un oasi". In conclusione la Madre è il maggior esempio d’amore ed Ella ci prova che i benefici dell’amore compensano il sacrificio che implica, affinché l’amore sia irradiato da noi.

Hanno partecipato a quest’avvenimento gli schoenstattiani delle città vicine, l’assistente spirituale delle Apostoli, e della Gioventù Femminile, Suor M Cicera (da Atibaia) la Gioventù Femminile di Bragança Paulista e i Coordinatori diocesani della Campagna della Madonna Pellegrina di Jundial.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 17.10.2007