Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/10/7t1083it-esp-barcelona-santuario.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/10/7t1083it-esp-barcelona-santuario.php on line 10
Preparazione al 10º anniversario del Santuario di Catalogna
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-10-05

"Dal Santuario, colmi di gioia per la speranza, sicuri della vittoria"

La Giornata d’inizio in preparazione al 10º anniversario del Santuario di Catalogna

 

Das Heiligtum in Valdoreix bei Barcelona feiert bald seinen 10. Geburtstag

El Santuario de Valdoreix, cerca de Barcelona, cumple 10 años

The Shrine in Valdoreix, near Barcelona, will soon be ten years old

Das Heiligtum in Valdoreix bei Barcelona feiert bald seinen 10. Geburtstag

 

Beginn der Jahresarbeit 2007/2008 mit einem Treffen beim Heiligtum

Jornada de inicio del curso 2007/2008 – encuentro en el Santuario

Opening of the year 2007/2008 – with a meeting at the Shrine

Beginn der Jahresarbeit 2007/2008 mit einem Treffen beim Heiligtum

 
Im Heiligtum  

En el Santuario

In the Shrine

Im Heiligtum

 
Dank und Freude wird ins Gebet gebracht  

Momentos de oración en gratitud

Moments of prayer in gratitude

Dank und Freude wird ins Gebet gebracht

 
Herzlichen Glückwunsch zum Geburtstag, Schwester!  

¡Feliz cumpleaños, Hermana!

Happy birthday, Sister!

Herzlichen Glückwunsch zum Geburtstag, Schwester!

 
Da feiert die ganze Familie doch mit!

Es una fiesta de la familia

It’s a feast for the whole family

Da feiert die ganze Familie doch mit!

Fotos: Medina © 2007

 
   

SPAGNA, Carlo e Vilma Medina. La Famiglia di Schoenstatt catalana, a Valdoreix, vicino a Barcellona, ha tenuto a fine settembre la sua Giornata d’inizio dell’anno di lavoro 2007/2008, preparandosi specialmente per il 10º anniversario della benedizione del Santuario di Valdoreix – benedetto il 18 ottobre 1997 – che si festeggerà il 4 novembre 2007, con la celebrazione della Messa, presieduta dal Vescovo di Barcellona.

La famiglia di Schoenstatt si prepara con questo motto: "Dal Santuario, colmi di gioia, sicuri della vittoria" a celebrare il 10º anniversario della benedizione del Santuario. "Ci hanno regalato 10 anni di Santuario, questo è un anno di grazie, in cui dobbiamo prepararci per riceverle", è la consegna che mobilita a tutti. Perciò nella Giornata d’inizio del 22 settembre, dopo le vacanze estive, la Famiglia ha lavorato nella proposta pedagogica del 2007/2008.

Tre atteggiamenti da approfondire

Sono quattro gli atteggiamenti che si vogliono approfondire in quest’anno:

Avere un atteggiamento colmo di gioia e di gratitudine per tutte le benedizioni che abbiamo ricevuto con il tesoro di avere un Santuario e per i frutti che ne riceviamo adesso.

Avere un atteggiamento che rispecchi uno Spirito di famiglia: stringere vincoli dentro e fuori della Famiglia, essendo accoglienti, e che possano dire di noi "guardate come si vogliono bene".

Avere un atteggiamento che dimostri valore, audacia, fiducia e sentimento di vittoria: trasmettere Schoenstatt nella maniera più pura principalmente ai bambini, ai giovani e alle famiglie.

Avere un atteggiamento che dimostri come crescere nella coscienza di strumento: essere audaci, perché è la Madre Colei che invia ed è oggi e subito quando si deve risponderle.

Dopo 10 anni "è giunta l’ora del tuo amore" oggi e subito si deve dare tutto. La Famiglia catalana chiede a tutti preghiere ed apporti al Capitale di Grazie, affinché l’anniversario sia una celebrazione benedetta. E come anticipo dei festeggiamenti già hanno celebrato con molta gioia l’anniversario della cara Sorella Maria del Mare!

Original: spagnolo

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 17.10.2007