Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/10/7t1072it-pry-campamento-jm.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/10/7t1072it-pry-campamento-jm.php on line 10
L’accampamento della GM della Ciudad del Este
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-10-16

Il gruppo più numeroso da quando si è fondata la GM

L’accampamento della GM della Ciudad del Este in preparazione all’Alleanza d’Amore

 

Wochenende der SMJ von Ciudad del Este

Campamento de la Juventud Masculina de Ciudad del Este

Campo f the Schoenstatt Boys’ Youth of Ciudad del Este

Wochenende der SMJ von Ciudad del Este

 

Da ist Leben drin&

Clausura vibrante

A vibrant closing Mass

Da ist Leben drin…

 
Und noch ein Lied&  

Canción

Singing with joy

Und noch ein Lied…

 
Im November wollen sie ihr Liebesbündnis schließen  

En noviembre, sellarán su Alianza de Amor

In November, they want to seal their Covenant of Love

Im November wollen sie ihr Liebesbündnis schließen

Fotos: Javier Cabral © 2007

 
   

PARAGUAY. Saverio Cabral. Il 2007, anno del settimo anniversario della fondazione della GM a Ciudad del Este, possiamo dire che è un anno dominato dai giovani. La GM locale assiste con una presenza preponderante alle Messe del 18 e alle altre attività della Famiglia. Perfino occupano i primi posti nella Messa per cantare! Che cosa starà succedendo?, domandano con una certa preoccupazione alcuni genitori.

Oltre il Terzo Ritiro di testimonianze già tenuto e la formazione di nuovi gruppi, si è organizzato anche un Circolo d’Alleanza, che consiste in riunioni, conferenze nel Santuario, i giovedì alle 22,30. Sono parecchi i giovani che a novembre suggelleranno la loro Alleanza d’Amore con la Madre. Osserviamo che sarà il gruppo più numeroso, da quando si è fondata la GM a Ciudad del Este.

Dall’entusiasmo per il circolo dell’Alleanza è sorta l’idea di tenere un accampamento d’integrazione in una fattoria nei dintorni della città. Come in tutti i casi d’attività della GM, il problema più difficile è il trasporto. Inconvenienti ed altri particolari hanno ritardato il ritorno del gruppo alla Messa di chiusura, di circa cinque ore. Al povero P. Coco Velilla si è cambiato varie volte l’orario, ma alla fine è riuscito ad essere presente alla cerimonia dimostrando una pazienza ammirevole. All’accampamento hanno partecipato i seminaristi dei Padri di Schoenstatt Giovanni Viñas e Pietro Pérez che stanno praticando un periodo d’esperienza in Paraguay.

La chiusura è stata vibrante con canti, ma sempre sono rimasti in sospeso due misteri di Schoenstatt.

Come si pronuncia e scrive Schoenstatt" Pronunciare correttamente la parola Schoenstatt è qualcosa che nessuno pretende a quest’altezza del campionato, ma scriverlo bene in generale si ottiene, meno in questo caso in cui si sono confezionate delle magliette per l’accampamento.

Teoricamente nessuno sapeva l’ora del ritorno, ed inoltre ci sono state varie ore di ritardo… ma nonostante quest’inconveniente la GF era presente al completo all’arrivo per ricevere la GM…..!!!!

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 23.10.2007