Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/10/7t1070it-arg-jf-cordoba.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/10/7t1070it-arg-jf-cordoba.php on line 10
Una festa d’Alleanza d’Amore nel 39º compleanno del Santuario di Villa Warcarde
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-10-16

Un canto di fede e di speranza!

Una festa d’Alleanza d’Amore nel 39º compleanno del Santuario di Villa Warcarde

 

Ein Bündnisfest am Heiligtum von Villa Warcalde, Córdoba

Una fiesta de la alianza en el Santuario de Villa Warcalde, Córdoba

A Covenant feast at the Shrine of Villa Warcalde, Córdoba

Ein Bündnisfest am Heiligtum von Villa Warcalde, Córdoba

 

Einige der jungen Frauen, die ihr Liebesbündnis geschlossen haben

Unas de las chicas que sellaron la Alianza

Some of the girls who sealed their Covenant

Einige der jungen Frauen, die ihr Liebesbündnis geschlossen haben

 
Mit der MTA in der Runde  

Una ronda con la MTA

A round with the MTA

Mit der MTA in der Runde

Fotos: Barbosa © 2007

 
   

ARGENTINA Giovanni Barbosa. Un canto di fede e di speranza! Con queste parole Suor Maria Sol, assistente spirituale della Gioventù Femminile di Cordoba, Argentina, ha definito la vera festa che il Gruppo ha vissuto nel Santuario della Solidarietà, a Villa Warcalde, proprio nel suo 39º compleanno

Il nostro caro Santuario, culla di vocazioni, come quella di P Angelo Strada, di P. Alberto Eronti, di P. Guglielmo Carmona, di P. Guglielmo Mario Carmona, di P. Guglielmo Mario Cassone, del fu P. Efrain Sueldo e di P. Juancho Hernández, entrambi pallottini, di P. Giuseppe Riba, di P. Gerardo Cárcar, di P. Marcello Gallardo, di P. Cruz Viale, e di altri giovani che oggi sono in seminario e nel Collegio Maggiore, è stato ….il primo Santuario che P. Kentenich ha benedetto dal cielo 21 giorni dopo il suo ritorno alla Casa del Padre!

I nostri giovani avevano preparato una gran festa

Sessant’otto ragazze hanno suggellato la loro Alleanza d’Amore con la Madre e Regina nella fantastica sera dello scorso 6 ottobre. Ella ha compiuto, come ha ricordato Suor Maria Sol, la sua promessa di "attirare verso il suo Trono di Grazie i cuori giovanili". "Vedere queste 68 ragazze universitarie - ha continuato la Sorella – che hanno suggellato la loro Alleanza d’Amore dopo tanti mesi di preparazione, è stato un vero segno di vittoria dell’operare di Maria dal suo Santuario".

Quell’operare nella GF della MTA a Villa Warcalde, aveva cominciato circa nel 1960, quando le prime ed audaci ragazze avevano suggellato la loro Alleanza d’Amore in questa terra di Maria.

Che parli qualcuna delle protagoniste…

"Solo pensare che la stessa Madre di Dio ci ha scelto per restare insieme e fedeli tutta la nostra vita – racconta Carlotta Uriburu – è qualcosa che ci spinge a vivere la vita senza aver paura di niente, poiché Ella è accanto a noi". "Da questo 6 ottobre 2007 non c’è altro desiderio nel mio cuore: che il suo sogno si converta nel mio, che la sua missione sia la mia, che quello che Dio Padre ha pensato per me, si compia dalle braccia di Maria".

"Decidermi a suggellare l’Alleanza d’Amore con Maria – racconta Lucia Torres – è stato un rinascere ed un riaffermarsi della mia fede. È stata la prima volta che mi sono detta: m‘impegnerò ad essere alleata della Madre! Qualcosa che era simile a quello che avevo provato nella mia cresima, ma questa volta la decisione è stata totalmente mia, senza l’influenza di nessun’altra persona, con il solo operare di Lei nel mio cuore". "In questo lungo cammino di preparazione ho scoperto, grazie alla nostra carissima Sorella Maria Sol e alle 67 ragazze con cui ho iniziato il mio percorso, che posso essere utile alla Madre, poiché io ho bisogno di Lei ed Ella ha bisogno di me".

"L’Alleanza è credere che nonostante nulla di quanto si desidera succeda - commenta Pamela Bocek – tutto è per grazia di Dio. È quella pienezza d’incontrarsi con Lui, ma nelle braccia di Maria".

"È comprendere che il ponte verso il Padre ha nome di donna, atteggiamento di servizio e anima di Regina!"

"Dal 6/10/7 ho una certezza tra le tante insicurezze, l’unica certezza che domina un cuore: sapere che ora mi trovo anch’io nella forza della fedeltà di Maria"

Tre profonde testimonianze, che si uniscono a quella dell’autrice di questa nota, che quasi 20 anni fa portava sua figlia appena nata in carrozzina a Messa a questo Santuario. La neonata d’allora, ora cresciuta, la sera indimenticabile del 6 ottobre scorso ha per propria decisione detto Sì alla sua Alleanza d’Amore con Lei.

E la vita nella Gioventù Femminile non si ferma!

"Sabato 13 ottobre – racconta Suor Maria Sol – trentaquattro ragazze della scuola secondaria hanno suggellato la loro Alleanza d’Amore nel Santuario della vita e della speranza, nel Cerro de las Rosas (Monte delle Rose), un rione della città di Cordoba.

"Il prossimo 18/11/07, in ringraziamento di quest’enorme fecondità che la Madonna ci ha regalato si consegnerà, dopo il giuramento, la bandiera del Gruppo che le ragazze della GF. hanno ricamato con le proprie mani".

Grazie, Gioventù Femminile per contagiarci la tua solidarietà, la tua vita e la tua speranza!".

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 23.10.2007