Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/10/7t1064it-pol-ignaz-jez.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/10/7t1064it-pol-ignaz-jez.php on line 10
Monsignor Ignaz Jez, un fedele amico di Schoenstatt, si è spento a Roma.
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-10-16

Si è spento il vescovo che è stato prigioniero a Dachau con P. Kennetich

Monsignor Ignaz Jez, un fedele amico di Schoenstatt, si è spento a Roma.

 

Bischof Ignaz Jey beim Silberjubiläum des Heiligtums in Wider, Polen, im September 2006

 

Mons. Ignaz en la celebración del 25° aniversario del Santuario de Swider, Polonia, en septiembre de 2006

Bishop Ignaz Jez, at the 25th anniversary of the Shrine in Swider, Poland, in September 2006

Bischof Ignaz Jey beim Silberjubiläum des Heiligtums in Swider, Polen, im September 2006

Foto: Archiv © 2007

 

ROMA/POLONIA. All’alba del 16 ottobre è arrivata a Schoenstatt la notizia della morte di Monsignor Ignaz Jez, compagno di prigionia di P. Kentenich a Dachau, spentosi a Roma a causa di un infarto cardiaco. È stato sempre un fedelissimo a Schoenstatt ed alla sua Alleanza d’Amore durante tutta la sua vita.

Monsignor Ignaz Jez accompagnava a Roma un numeroso gruppo di pellegrini polacchi ed è morto lì nella città del Papa, nel cuore della Chiesa, nel giorno di Santa Eduvige. Era il giorno anniversario dell’elezione di Giovanni Paolo II, il gran Papa polacco. Grazie a Monsignor Jez, Papa Giovanni II aveva benedetto il Santuario di Schoenstatt nella sua diocesi a Kozszalin.

Monsignor Jez è nato nel 1914, l’anno della fondazione di Schoenstatt. È stato ordinato sacerdote nel 1937 e il 12 agosto 1942 è stato arrestato dalla Gestapo, che l’ha portato al campo di concentramento di Dachau il 7 ottobre di quello stesso anno. A Dachau ha conosciuto Schoenstatt e si è unito ad un gruppo di sacerdoti schoenstattiani.

Ha conservato durante tutta la sua vita uno stretto vincolo con Schoenstatt e con il Fondatore, cui ha visitato con gioia a Schoenstatt nel 1967. Ha lavorato molto per Schoenstatt in Polonia.

L‘Opera di Schoenstatt ringrazia Monsignor Jez per la sua fedeltà e chiede per lui che possa contemplare tutto quanto ha creduto durante tutta la sua vita.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 26.10.2007