Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/10/7t1037it-ita-matrimonios.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/10/7t1037it-ita-matrimonios.php on line 10
Un gruppo di sei coppie messicane schoenstattiane in missione a Roma
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-10-26

Il primo "Fortalecimiento matrimonial di Schoenstatt" che si è celebrato in Italia

Un gruppo di sei coppie messicane schoenstattiane in missione a Roma

 

Teilnehmer des ersten Schönstätter Ehe-Stärkungskurses in Italien

Il primo “Fortalecimiento matrimonial di Schoenstatt” che si è celebrato in Italia

Participantes del l primer „Fortalecimiento matrimonial de Schoenstatt“ que se celebró en Italia

Participants of the first “Schoenstatt Marriage Enforcement” that took place in Italy

Teilnehmer des ersten “Schönstätter Ehe-Stärkungskurses“ in Italien

 

Das Team aus Monterrey

El equipo de Monterrey

The team from Monterrey

Das Team aus Monterrey

 
Das Team am Heiligtum in Belmonte  

El equipo en el Santuario de Belmonte

The team at the Shrine in Belmonte

Das Team am Heiligtum in Belmonte

Fotos: Nuño © 2007

 
   
 

ITALIA, Francisco Nuño. Sei coppie dell’Istituto delle Famiglie della città di Monterrey in Messico si sono recate a Roma per offrire le loro testimonianze in una Giornata dell’incipiente Movimento di Schoenstatt in Italia. Un’idea che era sorta durante la visita di una coppia schoenstattiana italiana con P. Ludovico Tedeschi a Monterrey. Le coppie sono arrivate alla Città Eterna due giorni prima del 18 ottobre. Hanno partecipato all’udienza del Papa in piazza S. Pietro con molti altri pellegrini mercoledì 17, e giovedì 18 hanno rinnovato la loro Alleanza d’Amore con la Madonna di Schoenstatt nel Santuario Matri Ecclesiae a Belmonte.

Sono stati esponenti vivi ed entusiasti di uno dei pensieri che abbiamo potuto leggere nelle notizie pubblicate dal nostro"schoenstatt. de" riguardante la festa del 18 ottobre: "Celebrare il 18 ottobre ci spinge a rinnovarci nello spirito missionario e nella coscienza di strumenti nelle mani di Cristo e di Maria al servizio della missione. Ci dice il Signore: ‘Non voi sceglieste me, ma io elessi voi e vi ho posto perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga’ (Giovanni 15,16) Appartiene all’essenza della nostra alleanza l’essere apostoli di Cristo, con un deciso carattere mariano e familiare".

Dal Santuario di Schoenstatt a Belmonte si sono recati alla Casa di vacanze e incontri a Santa Severa, una località della costa mediterranea a circa 50 Km. al nord di Roma, che appartiene alla comunità delle Sorelle di Maria Consolatrice. Lì hanno preparato con P. Ludovico e P. Marcel Mouras (proveniente anche dal Messico) la Giornata prevista per la fine settimana dal 19 al 21 ottobre.

Disposti ad organizzare loro stessi nel prossimo anno il secondo "Fortalecimiento" per coppie italiane

Un numeroso gruppo di coppie italiane ha potuto godere in questa fine settimana di qualche giorno di un riposo "attivo, sulla sponda del mare, partecipando al primo "Fortalecimiento matrimonial di Schoenstatt" che si è celebrato in Italia. Uno stile d’incontro delle coppie, che si offre a Monterrey/Messico e che ha regalato al Movimento delle Famiglie di Schoenstatt abbondanti benedizioni negli ultimi anni. Tutti i partecipanti sono ritornati alle loro case, rinnovati nel loro amore coniugale, e disposti ad organizzare loro stessi nel prossimo anno il secondo "Fortalecimiento" per coppie italiane.

Sono stati tanti i particolari e lo sforzo adoperati nell’organizzazione della Giornata. È bene far notare, come riassunto e simbolo della dedicazione missionaria delle coppie messicane, la volontà missionaria che ha caratterizzato queste coppie ad imparare l’italiano nei mesi anteriori al viaggio e poter così offrire le loro testimonianze agli italiani. Sappiamo che tutto il Movimento delle Famiglie di Monterrey ha pregato ed offerto abbondante "Capitale di Grazie" durante molti mesi per incitare nostra Signora a spargere le sue grazie su quest’Incontro di Roma e sull’incipiente Istituto delle Famiglie in Italia.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 26.10.2007