Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/10/7t1024it-arg-federacion-de-familias.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/10/7t1024it-arg-federacion-de-familias.php on line 10
Il Sesto Incontro Nazionale della Federazione Apostolica delle Famiglie
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-10-30

Una gran festa familiare

Il Sesto Incontro Nazionale della Federazione Apostolica delle Famiglie

 

Präsentation beim Nationalen Treffen des Familienbundes, Argentinien

Presentación durante el encuentro nacional de la Federación de Familias, Argentina

Presentation during the National Encounter of the Federation of Families, Argentina

Präsentation beim Nationalen Treffen des Familienbundes, Argentinien

 

Hommage an die Gründer

Homenaje a los fundadores

Tribute to the founders

Hommage an die Gründer

 
Austausch in gelockerter Runde  

Momentos de intercambio

Socializing

Austausch in gelockerter Runde

 
Teilnehmer  

Participantes

Participants

Teilnehmer

 
Lieder gehören zum Feiern dazu!  

Festejando con canciones...

Celebrating with songs

Lieder gehören zum Feiern dazu!

 
Ein bewegter Augenblick

Un momento emotivo

A touching moment

Ein bewegter Augenblick

Fotos © Dedomenici 2007

 
   

ARGENTINA Tersina e Edoardo Dedomenici. Il Vescovo di Cordoba Monsignor Carlo Ñáñez ha presieduto l’Eucaristia di domenica 14, accompagnando con la sua paterna parola il Sesto Incontro Nazionale della Federazione delle Famiglie del Movimento Apostolico di Schoenstatt che si è tenuto a Sant’Antonio Arredondo, dipartimento di Punilla, Cordoba, dal 13 al 15 ottobre.

Hanno partecipato più di 90 coppie provenienti da tutte le regioni del paese, molti con i loro figli e nipoti. Hanno formato tra tutti una gran festa familiare di più di 400 persone.

Bambini, giovani e adulti hanno condiviso in fraterna comunione la gioia del nuovo incontro con attività ricreative per tutte le età, consolidando vincoli e scambiando esperienze apostoliche regionali che si sono manifestate in diverse riunioni di riflessione. I temi che hanno suscitato interesse secondo le differenti realtà locali sono stati: la Chiesa, la missione, l’educazione, la famiglia, l’ambito sociale e politico. Anche i giovani hanno svolto simultaneamente un workshop di formazione per il leadership.

Ventesimo anniversario di fondazione

L’incontro che si tiene ogni 4 anni, è stato decisamente giubilare, poiché nel 2007, la Federazione celebra il 20º anniversario della sua fondazione in Argentina. La presenza delle coppie fondatrici è stata celebrata da tutti come espressione di gratitudine per la loro fedeltà e il loro esempio di vita, con una gran festa di compleanno con torte, cotillon e ballo.

La Federazione delle Famiglie, con il forte profilo laicale che la caratterizza, alla luce di suo Padre Giuseppe Kentenich, fondatore del Movimento di Schoenstatt, aspira a raggiungere l’ideale di santità matrimoniale e familiare come espressione della sua impronta missionaria ed apostolica in sintonia con quanto ha loro raccomandato Papa Giovanni Paolo II poco prima del suo ritorno alla Casa del Padre: "…Il futuro dell’Umanità si forgia nella famiglia. La famiglia è una scuola d’amore. Trasmettete alla gente il vostro entusiasmo per il matrimonio e la famiglia…"

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 02.11.2007