Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/09/7t0997it-rsa-night-of-the-shrine-meditation.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/09/7t0997it-rsa-night-of-the-shrine-meditation.php on line 10
La meditazione durante la terza notte dei Santuari
Nachrichten - News - Noticias
published: 2007-09-04

Quest’Alleanza mantiene viva la nostra Alleanza internazionale

La meditazione durante la terza notte dei Santuari

 

Nacht des Heiligtums 2007: Das Urheiligtum, hell erleuchtet

Noche del Santuário 2007: El Santuario Original iluminado

Night of the Shrine 2007: The illuminated Original Shrine

Nacht des Heiligtums 2007: Das Urheiligtum, hell erleuchtet

Foto: Martin Schneider © 2007

 

“Hall of Fame” – es ist wieder Zeit der Helden

“Hall of Fame” – los heroes de Schoenstatt

“Hall of Fame” – the heroes of Schoenstatt

“Hall of Fame” – es ist wieder Zeit der Helden

 
Jugendliche umstehen das Urheiligtum

Jovenes hacen fila para entrar al Santuario Original

Young people standing in line to enter the Original Shrine

Jugendliche umstehen das Urheiligtum

Fotos: POS Fischer © 2007

 
Anbetung des Allerheiligsten

Adoración del Santisimo

Adoration of the Blessed Sacrament

Anbetung des Allerheiligsten

Foto: Martin Schneider © 2007

 
   

AFRICA DEL SUD, Sara Leah Pimentel. Qualcuno si ricorda di quella magnifica illustrazione che avevano portato i portoghesi al Festival della Gioventù e che qualche giorno più tardi la televisione tedesca ha trasmesso da Marienfield al mondo durante la Messa? E abbiamo dimenticato le 3000 Madonne Pellegrine che la Gioventù brasiliana ha portato, affinché si regalassero ad un estraneo durante la Giornata Mondiale? Alcuno è ancora in contatto con quella persona, cui le ha consegnato la sua piccola Madonna Pellegrina?

Ricordo aver portato la mia piccola Madonna Pellegrina quasi per 4 giorni, sperando incontrare la persona indicata cui regalarsela. Finalmente Ella ha finito viaggiando con un architetto di Città del Capo in Africa del Sud. Io volevo consegnarla a qualcuno di qualche paese esotico, dove non avevano mai sentito nominare Schoenstatt, e il giorno prima di recarmi a Marienfield, giusto prima della Messa in spagnolo della mezzanotte nella Cattedrale di Colonia, ho saputo che quella era la persona adatta. Ho passato 2 anni tentando mettermi in contatto ed inutilmente. Ma sono sicura che non è stata una pura coincidenza incontrarmi con quella persona in un foro di professionisti di Internet appena una settimana fa.

La gioventù di Schoenstatt di tutto il mondo si riunisce intorno ai Santuari.

A poche ore di cominciare la "Notte del Santuario" evento che commemora quell’Alleanza Internazionale suggellata dalla Gioventù di Schoenstatt nel 2005, ci sono segni visibili che perdura fino ad oggi. La Gioventù di Schoenstatt di tutto il mondo si riunisce attorno ai suoi Santuari nel mondo e si unisce spiritualmente a tutti coloro che si trovano nel Santuario Originale per "assumere la responsabilità per la nostra fede" Questa celebrazione di ogni anno conserva la nostra Alleanza viva, unendoci come fratelli e sorelle con quel vincolo di ideali comuni, incitandoci a continuare con la nostra missione.

Ma che cosa succede con tutte quelle migliaia di giovani che prima della Giornata Mondiale non avevano mai sentito parlare di Schoenstatt o che mai avevano pensato che abbiamo una Madre amorosa che ci guida verso Cristo, prendendoci per mano, affinché conosciamo il Padre? Come diceva P. Kentenich: "Con Maria attraverso Cristo nello Spirito Santo verso il Padre".

Scoprire una fede viva in Schoenstatt

Nella settimana d’agosto del 2005, ho avuto l’esperienza di poter parlare alla Famiglia tedesca, riunita nella Chiesa del Pellegrino presenti più di 5000 gruppi di "non schoenstattiani" che visitavano Schoenstatt durante i giorni prima della GMG, e molti di questi giovani erano interessati in conoscere i Santuari di Schoenstatt nei loro paesi d’origine. Sono ripartiti con l’idea di mettersi in contatto con il Movimento in Australia, Portogallo, Francia, Spagna, Inghilterra o Italia, perché avevano scoperto una "fede viva" in Schoenstatt, dove la gente giovane era infiammata nei suoi valori e nelle sue convinzioni, così come nella maniera di vivere quella fede e portarla alla vita pratica.

Ammetto che quei giorni erano di molto schiamazzo e l’aria era colma d’entusiasmo e d’euforia, ma i pellegrini sono ritornati alla loro vita quotidiana e si sono adattati di nuovo alla loro vita normale e poiché è tanto facile essere afferrati dalla voragine degli impegni, molte volte ci dimentichiamo come possiamo cambiare il mondo con le piccole cose di tutti i giorni. Perciò nella terza "Notte del Santuario" voglio incoraggiare ogni giovane a ritornare all’impegno assunto per Schoenstatt Internazionale più fraterno, "TU ED IO PER LORO". Noi siamo l’esempio per molti che vogliono conoscere Cristo, per quelli che verranno e che mai lo potranno conoscere se non assumiamo la "responsabilità per la nostra fede".

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 07.09.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum