Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/09/7t0991it-mex-noche-del-santuario-monterrey.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/09/7t0991it-mex-noche-del-santuario-monterrey.php on line 10
"Notte del Santuario" a Monterrey, Messico
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-09-07

Si sono rincontrati di nuovo cinque volontari dell’anno 2006.

"Notte del Santuario" a Monterrey, Messico

 

Jugendliche aus drei Ländern – Voluntäre des Schönstatt Summer 2006 – im Heiligtum von Monterrey, Mexiko

Jovenes de tres países – voluntarios del Schoenstatt Summer 2006 – reunidos en el Santuario de Monterrey, México

Youth from three countries – Schoenstatt Summer 2006 volunteers – gathered in the Shrine in Monterrey, Mexico

Jugendliche aus drei Ländern – Voluntäre des Schönstatt Summer 2006 – im Heiligtum von Monterrey, Mexiko

 

Olenka und Martin auf dem Weg hinauf zum Heiligtum

Olenka y Martín subiendo al Santuario

Olenka and Martin walking uphill to the Shrine

Olenka und Martin auf dem Weg hinauf zum Heiligtum

 
Aussicht vom Heiligtum aus...  

A la altura del Santuario...

View from the Shrine

Aussicht vom Heiligtum aus...

 
Gebet im Heiligtum  

Oración en el Santuario

Praying in the Shrine

Gebet im Heiligtum

Fotos: Alan Cabello © 2007

 
   

MESSICO. Alan Cabello. Un anno dopo, cinque ex volontari del Schoenstatt Summer si sono riuniti a ricordare i vecchi tempi, ad analizzare l’anno trascorso ed a riflettere sull’influenza avuta sulla loro vita dal periodo passato a Schoenstatt come volontari. Hanno celebrato nel Santuario di Monterrey la "Notte del Santuario", uniti con la gioventù di Schoenstatt di tutto il mondo.

Mi sembra incredibile che dopo solo un anno io abbia potuto rivedere quasi tutta la mia famiglia del Schoenstatt Summer, ad alcuni perfino in due occasioni, come Olenka che è arrivato in Messico al principio di marzo di quest’anno. Tre paesi, cinque persone di origine completamente diverse unite da un’idea comune: conservare vivo il vincolo del Schoenstatt Summer che è cominciato nel 2006.

Un giorno molto speciale

Il 1º settembre abbiamo festeggiato il compleanno di Melissa e la "Notte del Santuario". È stato un giorno molto speciale per noi. È cominciato da molto presto il mattino. Siamo andati in pellegrinaggio al Santuario di Monterrey, dove ognuno in silenzio ha pregato per le diverse intenzioni che custodiva nell’intimo del suo cuore. In seguito abbiamo svolto parte del programma che ci avevano inviato dalla Germania e meditato.

P. Lother Herter e Suor M Cernita Weiss, che sono stati i nostri assistenti spirituali ed amici l’anno scorso, ci hanno mandato una riflessione che abbiamo letto e meditato. P. Lothar ci ha parlato del motto di quest’anno "Your face for (y)our faith" (La tua responsabilità per la tua fede) e quello che significava per noi. Suor Vernita ha ricordato il significato di "My home is your home" (La mia casa è la tua casa) il motto dell’anno scorso, con cui abbiamo lavorato tanto. Essa ci ha proposto che ci facessimo la promessa di rincontrarci tutti ancora a Schoenstatt nell’anno 2014, probabilmente già facendo parte del gruppo dell’Istituto delle Famiglie. E chissà forse già con figli.

Abbiamo concluso la nostra piccola cerimonia con la preghiera del Schoenstatt Summer per tutti quei membri della Famiglia che portiamo nel nostro cuore in questo giorno tanto speciale.

La Famiglia sempre c’è

Dopo aver visitato il Santuario, abbiamo percorso alcuni punti turistici di Monterrey ed abbiamo terminato il giorno con una divertente festa di compleanno in casa di Melissa dove c’era…. perfino la pignatta! Il tempo che abbiamo passato insieme è stato corto e molte erano le cose di cui avremmo voluto ancora parlare, ma la vita continua il suo corso e senza dubbio ci ritroveremo di nuovo. Le amicizie possono finire, ma la famiglia sempre c’è e le si vuole tanto bene.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

Video

 


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 11.09.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum