Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/09/7t0988it-pry-jm-san-lorenzo.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/09/7t0988it-pry-jm-san-lorenzo.php on line 10
Alleanza en San Lorenzo
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-09-07

Sì Madre, conta con me, eccomi sono qui

Il primo gruppo della Gioventù Maschile di San Lorenzo ha suggellato la sua Alleanza con la Madre

 

Liebesbündnis der ersten Gruppe der SMJ von San Lorenzo, Paraguay

Alianza de Amor del primer grupo de la Juventud Masculina de San Lorenzo,  Paraguay

Covenant of Love of the first group of the Schoenstatt Boys’s Youth of San Lorenzo, Paraguay

Liebesbündnis der ersten Gruppe der SMJ von San Lorenzo, Paraguay

 

Gruppentreffen

Reunión de grupo

Group meeting

Gruppentreffen

Fotos: Revista Tuparenda © 2007

 
   

PARAGUAY, Giuseppe Chamsin. Quattro anni fa, la grande Scuola 8, un circolo della Gioventù Maschile di Asunción, Paraguay, ha avuto l’iniziativa di fondare la Gioventù Maschile (GM) nella città di San Lorenzo, distretto nei pressi di Asunción. Ora essi possono affermare: "Missione compiuta", perché in tanto poco tempo 45 giovani di questa città ("29 secondari e 16 Pionieri) hanno detto: "Sì, Madre, conta con me, eccomi sono qui".

Il Santo Patrono della diocesi di San Lorenzo, Paraguay, ha visitato il 5 agosto scorso Tupärenda. La Famiglia di San Lorenzo ha lavorato, nonostante l’intenso freddo, con impegno, affinché Tupärenda si vestisse a festa. Le missionarie di Itá, Ñemby ecc., hanno portato le loro Madonne Pellegrine, le madri aspettavano con i cesti pieni di petali di rose, i giovani con il loro entusiasmo si sono sistemati ai lati della via aspettando il passaggio della processione.

Quella domenica Monsignore Gioacchino Robledo ha trasmesso nell’Eucaristia il messaggio e l’esempio del Santo Patrono, San Lorenzo.

San Lorenzo in festa

Il primo gruppo della GM. di San Lorenzo ha suggellato la sua Alleanza con la Madre quella stessa domenica 5 agosto a Tupärenda. Sono impressionanti le esperienze che questi giovani hanno avuto quest’anno, tanto nella loro formazione spirituale, personale quanto nel loro soggiorno ad Akati nelle missioni, lontano dalla loro famiglia per conoscere più della vita, dar più valore a quello che i genitori danno loro con tanto amore ogni giorno, ed inoltre dover convivere con famiglie sconosciute.

Si deve far notare che la GM di San Lorenzo conta con cinque giovani formati nella Scuola di Capigruppo. Quattro di loro già sono capigruppo: Giuseppe Daniele Chamsin e Fernando Saldivara nella formazione dei Pionieri, e Randy Acosta e Ovidio Cabrera con i secondari, che si preparano per la Congregazione dell’Uomo Nuovo.

Giovani che regalano la loro forza d’amore alla Madre

Allo stesso tempo hanno l’appoggio dell’incaricato della liturgia di Tupärenda, il Sig. Vincenzo Vera, che li aiuterà nel compito di formare chierichetti. Così presto ci saranno nella cattedrale di San Lorenzo nuovi aiutanti nella Santa Messa, e lo faranno anche a Tupärenda.

Che fantastico vedere crescere così alla Gioventù Maschile!. E più ancora quando si tratta di giovani che regalano il loro tempo, il loro entusiasmo, la loro gioventù e quella forza d’amore con cui si dedicano alla Madre.

Questi giovani, che hanno suggellato l’Alleanza d’Amore lo stesso giorno della visita del Santo Patrono di San Lorenzo alla Madre, possono essere orgogliosi, perché portano nei loro cuori, il motto dell’anno. "Padre, eccomi, sono qui, la tua missione la mia missione".Essi sono Randy Acosta, Luigi Mario Almirón, Martino Cabrera, Giuseppe Daniele Chamsin, Nelson Fernandez, Osmar Fernández, Chistian López, Rbén Ortega, Giuseppe Antonio Oviedo, paolo Rojas, Fraid Said, Gesù Torres, Fernando Saldivar, e Sergio Trevastoni.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 11.09.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum