Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/09/7t0973it-ita-santuario-domestico.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/09/7t0973it-ita-santuario-domestico.php on line 10
Il primo Santuario Domestico in una famiglia benedetto ufficialmente in Italia
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-09-11

"Scalae Coeli"

Il primo Santuario Domestico in una famiglia benedetto ufficialmente in Italia

 

Bendición del Santuario Hogar de Romano y Mimma Macro, Roma

Blessing of the Home Shrine of Romano and Mimma Macro, Rome

Einweihung des Hausheiligtums von Romano und Mimma Macro, Rom

 

Con la Hna Asunción y la Hna. Lisianne

With Sr. Asunción and Sr. Lisianne

Mit Schwester Asunción und Schw. Lisianne

 
 

Los primeros...

The first ones...

Die Ersten…

Fotos: Romano Macro © 2007

 
   

ITALIA, Romano Macro. Il giorno 22 agosto scorso, ricorrenza di Maria Regina, abbiamo benedetto il nostro Santuario Domestico, il primo in Italia ad essere consacrato ufficialmente con la presenza di P. Ludovico, delle Sorelle di Maria Sr. Asuncion e Sr. Lisianne ed alcuni membri della famiglia di Schoenstatt di Roma. A me è sembrato che la benedizione del nostro Santuario Domestico non facesse notizia, ma il P. Ludovico mi ha chiesto di informare proprio perché è il primo Santuario Domestico in una famiglia di Schoenstatt in Italia. Nel silenzio la vita cresce, quasi mai fa rumore!

Nell’incontro internazionale delle famiglie a Schoenstatt a maggio 2004 avevamo promesso di accogliere anche nella nostra casa di Roma la Madre Tre Volte Ammirabile di Schoenstatt nel Santuario Domestico: finalmente, dopo non poche vicissitudini, ci siamo riusciti !!!!!

Nella omelia durante la benedizione P. Ludovico ha parlato del nome che abbiamo scelto per questo Santuario: "Scalae Coeli", basandosi sul sogno di Jobbe nel libro della Genesi. Alla fine della scala c’e Dio, il Dio fedele alle sue promesse, il Dio della Vittoria. La scala ci ricorda che bisogna salire in preghiera per arrivare a Lui, e questo è uno sforzo, quotidiano, per mettere Dio nel centro, ben dentro il nostro cuore. Ha anche detto che anche noi dobbiamo diventare una scala che unisce gli uomini con Dio.

Nella nostra preghiera, tra le altre cose, abbiamo scritto:

"Desideriamo che questo posto che ti abbiamo preparato sia un ponte vivo tra la nostra casa ed il Cielo, una vera "scala del cielo", e Tu sarai la nostra guida per salire gradino dopo gradino verso tuo figlio Gesù. Nel segno della sua croce, che congiunge cielo e terra, cercheremo di vivere con amore, sicuri del tuo aiuto, tutte le difficoltà che incontreremo nella vita. Nelle vicende di gioia e in quelle di dolore, vorremmo sentire un tuo materno richiamo a salire più in alto per unire così la vita nostra a quella di Cristo, tuo Figlio e nostro Signore. "Nulla senza di te, nulla senza di noi": Tu ci fai l’inestimabile dono della tua presenza tra noi. Laddove sei tu, troviamo aperto il cielo per noi. Noi invece ci impegniamo di arricchire qui nel nostro Santuario domestico il Capitale di Grazia mediante una fervente vita di preghiera e condividendo con te la nostra vita quotidiana: il lavoro e le decisioni, la nostra convivenza, i desideri, i problemi e le sofferenze. Ti preghiamo con fiducia di adempiere la tua promessa attirando verso di te i cuori dei nostri figli, nipoti e di tutte le persone che attraverso di noi si avvicineranno a te, per educarli a diventare strumenti adatti nelle tue mani."

 


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 11.09.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum