Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/09/7t0969it-arg-parroquia-devoto.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/09/7t0969it-arg-parroquia-devoto.php on line 10
Il regalo di avere un Padre di Schoenstatt nella parrocchia
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-09-14

Già ne sentiamo la mancanza, prima che ci lasci.

Il regalo di avere un Padre di Schoenstatt nella parrocchia, sebbene per poco tempo

 

St. Rafael-Kirche in Buenos Aires: Primiz von Pater Tomás Dell’Oca

Parroquia "San Rafael Arcángel", en Buenos Aires: primera Misa del Padre Tomás Dell’Oca

St. Raphael’s in Buenos Aires: first Holy Mass of Fr. Tomás Dell’Oca

St. Rafael-Kirche in Buenos Aires: Primiz von Pater Tomás Dell’Oca

 

Die stolzen Missionare der Kampagne brachten die Auxiliar

Los misioneros de la Campaña llevaron la Auxiliar

The proud missionaries of the Campaign brought the Auxiliary

Die stolzen Missionare der Kampagne brachten die Auxiliar

 
Bei der Messe  

Durante la Misa

During Holy Mass

Bei der Messe

 
Einige Schönstatt-Patres konzelebrierten  

Concelebraron unos Padres de Schoenstatt

Some Schoenstatt Fathers concelebrated

Einige Schönstatt-Patres konzelebrierten

 
Dankrede  

Agradecimiento

Thanksgiving

Dankrede

 
Segen  

Bendición

Blessing

Segen

Fotos: Cristina Mattar © 2007

 
 

ARGENTINA. Cristina Mattar. "Gli vogliamo bene, perché se lo è meritato e già ne sentiamo la mancanza per quando ci lascerà. Sarà incancellabile per tutti il suo carisma, dal Parroco Edoardo Adrogué, con il quale collabora incessantemente, a noi membri di questa comunità", commentano i fedeli della parrocchia di S. Raffaele Arcangelo, del Vicariato di Devoto, Buenos Aires, quando parlano di Padre Tommaso dell’Oca, Padre di Schoenstatt recentemente ordinato il mese d’agosto.

Padre Tommaso Dell’Oca ha lavorato durante il suo diaconato nella parrocchia S, Raffaele Arcangelo che appartiene alla Vicaria Devoto. Dal giorno che è arrivato ha conquistato con il suo sorriso e il suo calore, i cuori di tutti i fedeli, con la sua conoscenza, con il suo condividere profondo e allo stesso tempo semplice. Nessuno si è mostrato indifferente alla sua presenza e tutti solo desideravano poter accompagnarlo con la preghiera e l’appoggio spirituale il giorno tanto sognato: il giorno della sua ordinazione sacerdotale..

Sabato 11 agosto, il giorno in cui Monsignor Casaretto ha ordinato sacerdote Tommaso, sono partiti dalla parrocchia con gioia ed emozione, famiglie, bambini, giovani in auto e in due autobus con il Vescovo Ausiliare Raul Martin, il parroco Padre Eduardo Adrogué e P. Filippo che anche lavora nella stessa parrocchia.

Con tutta la Famiglia di Schoenstatt, i fedeli della parrocchia hanno sentito che un figlio, un fratello, aveva raggiunto la meta dopo anni di formazione e solo restava loro ringraziare Dio e Maria Santissima di poter vivere questo sogno avverato.

Sempre disposto a collaborare

D’ora in poi dovranno accompagnare P. Tommaso durante il suo sacerdozio con il loro affetto e le loro preghiere. Domenica 19 agosto ha celebrato la sua prima Messa nella parrocchia con tre sacerdoti del Movimento: P. Giovanni Paolo Catoggio, Padre Paolo Pol e Padre Paolo Mullin, con il parroco ed altri sacerdoti di San Raffaele Arcangelo. È stata una gran festa. "Eravamo molto contenti per P. Tommaso e per noi che abbiamo avuto la gioia di aver condiviso i suoi giorni di lavoro diaconale e questi primi giorni di recente ordinato", commenta una missionaria della Campagna del Rosario. "Sappiamo che il suo cammino continuerà dove Dio disponga, ma fino a Natale godremo di questa benedizione e chiediamo a nostra Madre che lo protegga in ogni momento e che lui continui essendo sempre contento, fedele e perseverante.. P. Tommaso è un essere disposto in ogni situazione a collaborare e così si è sempre comportato con la comunità e la Campagna, desiderando conoscerci meglio dal giorno che ha saputo che c’erano missionarie in questa parrocchia.. Come membri di Schoenstatt sentiamo che è un regalo di Nostro Padre Dio ed una benedizione della sua Provvidente Misericordia, aver mandato Padre Tommaso a questa comunità e alla nostra Vicaria.

Padre Tommaso conterà sempre con persone che lo accoglieranno con tutto il loro affetto ogni volta che potrà ritornare a condividere il suo "pascolo" con questa comunità e con la Campagna.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 18.09.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum