Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/09/7t0940it-sch-september-buendnistag.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/09/7t0940it-sch-september-buendnistag.php on line 10
Un tsumani di vita nel 2014!
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-09-21

Un tsumani di vita nel 2014!

Ancora una volta, la famiglia di Schoenstatt riunita intorno al Santuario Originale per celebrare e rinnovare l’Alleanza d’Amore il 18 settembre

 

18 de septiembre, Misa de Alianza  con los Padres de Schoenstatt reunidos en un encuentro de reflexión en Monte Sión para preparar los 100 años de la Alianza de Amor y del Santuario

September 18, Covenant Mass with the Schoenstatt Fathers gathered at Mount Sion to prepare the Centenary of the Covenant of Love, and the Shrine

18. September: Bündnismesse in der Pilgerkirche mit den Schönstattpatres, die zu einer Tagung auf Berg Sion zusammen sind zur Vorbereitung von 2014

 

Diez nuevas aliadas de Eslovaquia

Ten ladies from Slovakia sealed their Covenant of Love

Zehn Frauen aus der Slovakei schlossen an diesem 18. ihr Liebesbündnis im Urheiligtum

 
 

Alianza de Amor en el Santuario Original

Covenant of Love in the Original Shrine

Liebesbündnis im Urheiligtum

 
 

Todo el dia hubo peregrinos en el Santuario Original

During the whole day, pilgrims came to the Original Shrine

Den ganzen Tag über kamen Pilger zum Urheiligtum

 
 

Entrada de los celebrantes

Entrance procession

Einzug der Zelebranten

 

En el altar

At the altar

Am Altar

 
 

Renovación de la Alianza de Amor

Covenant Renewal

Erneuerung des Liebesbündnisses

Fotos: POS Fischer © 2007

Álbum de fotos – photo album – Fotoalbum

 

 

 

SCHOENSTATT. "Nostro Padre ha denominato l’irruzione di vita e di grazie in Schoenstatt come un terremoto di grazie. Che tsumani di vita e di grazie sperimenteremo, quando come Famiglia di Schoenstatt intera celebreremo i cento anni del Santuario nel 2014!", ha concluso dicendo nella sua predica P. Giovanni Paolo Catoggio, Superiore generale della Regione del Padre, nella Messa d’Alleanza celebrata a Schoenstatt il 18 settembre. Con queste parole ha rilevato come la dimensione più importante di tutta la preparazione al centenario di Schoenstatt: deve e può aspettarsi una nuova irruzione di grazie dal Santuario Originale e da tutti i Santuari del mondo. Perciò il suo richiamo: Schoenstatt ha bisogno di molte persone entusiaste, che con spirito missionario, spirito di discepoli ed apostoli, nello spirito del Padre e Profeta vivano l’Alleanza d’Amore e la portino fino ai confini del mondo!

Ancora una volta nel Santuario Originale si è celebrata e rinnovata l’Alleanza d’Amore che il Padre ha suggellato il 18 ottobre 1914 insieme con i giovani, uniti a tutti coloro che questo 18 settembre, nei Santuari, nelle Edicole e i Santuari domestici hanno implorato con il Padre: "Madre Tre Volte Ammirabile, conservaci sempre strumenti tuoi, fa’ che con amore, oggi ed ogni giorno, ci mettiamo al tuo servizio"

Dieci Alleanza d’Amore nel Santuario Originale

Il 18 settembre ha sempre un tocco speciale: 39 anni fa a Schoenstatt si sono vissuti giorni dolorosi e allo stesso tempo colmi di grazia, quando la Famiglia si è riunita per congedarsi da Padre Kentenich, che era stato chiamato alla casa del Padre; e per assumere l’impegno di accettare il suo legato e continuare portando le grazie del Santuario a tutti coloro che ne hanno bisogno. D’allora ciascuno degli schoenstattiani è convocato, affinché sia sempre presente nel mondo d’oggi, a prolungare la sua persona, la sua opera e il suo affetto..

Pellegrini dalla Slovacchia e i Padri di Schoenstatt hanno dato un’impronta originale a questo 18 settembre 2007.

Il pomeriggio di quel giorno hanno suggellato la loro Alleanza d’Amore nel Santuario Originale 10 missionarie slovacche della Campagna del Rosario, che sono venute a Schoenstatt con il desiderio d’impegnarsi di più con il Movimento nel loro paese.

In una celebrazione emotiva presieduta da P. Giuseppe Flieischlin, si è letto, forse per la prima volta, il documento di fondazione in slovacco. Dopo una breve omelia di P. Fleischlin ed una canzone a Maria, ciascuna delle signore si è avvicinata all’altare con una rosa come simbolo del suo amore, ha pregato la sua consacrazione personale ed ha ricevuto la medaglia della MTA. In seguito tutte insieme hanno recitato la Piccola Consacrazione. È stato un momento di gioia per tutti. Le 10 nuove alleate fanno parte di un pellegrinaggio dalla Slovacchia che ha visitato Schoenstatt dal 15 al 19 settembre.

Con spirito missionario, spirito di discepoli ed apostoli, nello spirito del Padre e del profeta.

Si è celebrata la Messa d’Alleanza, si è tenuta la processione al Santuario Originale e si è rinnovata l’Alleanza d’Amore, come ogni 18, ma questa volta in un clima più festivo ed internazionale. I Padri di Schoenstatt. - superiori, direttori del Movimento ed altri responsabili di tutto il mondo, riuniti in un incontro di riflessione sul Monte Sion per preparare i 100 anni dell’Alleanza d’Amore e del Santuario – sono stati i protagonisti della Messa d’Alleanza nella Chiesa dei Pellegrini. Il celebrante principale della Messa d’Alleanza è stato P. Enrico Walter, mentre Superiori, Direttori del Movimento si stipavano nel presbitero, - una vera rappresentanza della Famiglia di Schoenstatt in tutto il mondo. P. Giovanni Paolo Catoggo, Superiore della Regione "Regione del Padre" (Argentina, Uruguay, Paraguay e Italia) ha preparato la Famiglia nella sua predica per il "tsumani di vita e di grazie" che possiamo aspettare, quando come Famiglia di Schoenstatt celebreremo il centenario dell’Alleanza d’Amore, quell’irruzione di vita e di grazie del 18 ottobre !914. Ha anche ricordato la bellissima festa che la Famiglia di Schoenstatt italiana ha celebrato domenica scorsa a Roma-Belmonte, i cui partecipanti hanno regalato i loro cuori alla Madre in una cerimonia emozionante.

P. Giovanni Paolo Catoggio ha motivato tutti a ritornare ad infiammarsi del fuoco e dell’entusiasmo dell’Alleanza d’Amore che Schoenstatt ha bisogno per compiere la sua missione. La Chiesa, il mondo ed anche Schoenstatt ha bisogno di persone entusiaste, che con spirito missionario, spirito di discepoli ed apostoli nello spirito del Padre e del profeta vivano l’Alleanza d’Amore e la portino fino ai confini del mondo!

Al termine della Messa, tutti si sono recati in processione al Santuario Originale, dove P. Enrico Walter ha offerto una preghiera alla MTA in tre lingue, ringraziando la sua presenza in questo Santuario, e invitando tutti a rinnovare la loro Alleanza d’Amore. Le missionarie slovacche, i pellegrini dal Cile, giovani dall’Argentina, dal Cile, dal Brasile e dalla Romania, i Padri di tanti paesi e i partecipanti di diverse Giornate a Schoenstatt insieme – ciascuno nella propria lingua – hanno unito le loro voci in una sola preghiera. O Signora e Madre mia, io mi offro tutto a Te…

La celebrazione è terminata con il consueto rito di bruciare il Capitale di Grazie depositato nelle giare, momenti di preghiera nel Santuario ed innumerevoli incontri…

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 26.09.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum