Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/08/7t0885it-deu-mutter-elternsegen-waghaeusel.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/08/7t0885it-deu-mutter-elternsegen-waghaeusel.php on line 10
La benedizione di madri e padri nella Chiesa dei Pellegrini di Waghäusel
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-08-07

"Ogni bambino è un’idea di Dio"

La benedizione di madri e padri nella Chiesa dei Pellegrini di Waghäusel, Germania

 

Mutter-/Elternsegen in Waghäusel

Bendición de madres y padres en Waghäusel

Blessing of parents and mothers in Waghäusel

Mutter-/Elternsegen in Waghäusel

 

Mütter und Eltern beten für ihr ungeborenes Kind

Padres y madres rezando por sus niños a nacer

Parents praying for their babies to be born

Mütter und Eltern beten für ihr ungeborenes Kind

 
Geschenke zur Erinnerung  

Regalos – recuerdos

Gifts – souvenirs

Geschenke zur Erinnerung

 
Chor  

Coro

Choir

Chor

 
Einzelsegen  

Bendición personal

Personal blessing

Einzelsegen

 
Eine Kerze für jedes Kind  

Una vela para cada bebe

A candle for each baby

Eine Kerze für jedes Kind

Fotos: Schuppel © 2007

 
 

GERMANIA, Dora Schuppel. Domenica 8 luglio 2007 dieci signore hanno risposto all’invito del Gruppo delle Madri del Movimento di Schoenstatt, per ricevere la benedizione per se stesse e per i loro futuri neonati, nella Chiesa dei pellegrini di Waghäusel.

P. Roberto Maria ha salutato le future madri e le loro famiglie al cominciare questa liturgia speciale. E le ha assicurate, dicendo "Dio è con noi tutti i giorni della nostra vita. Egli ci accompagna sempre dal primo istante in cui ci chiama all’esistenza. Egli è con i nostri figli, incluso quando noi ancora non conosciamo il loro sembiante. Dio conosce suo figlio, sua figlia, Egli sa tutto quello che a lui, a lei riguarda. Egli li benedice"

In ogni bambino Dio stesso viene a noi.

Nell’omelia ha ringraziato le madri e i padri che hanno dato il loro Sì al bambino, che hanno detto Sì al nuovo figlio che sta per nascere. Essi possono rallegrarsi per il regalo della vita. "Ogni bambino è un’idea di Dio, un’idea che Dio ha solamente una volta", ha affermato P. Roberto Maria citando a Sant’Agostino. Ed ha continuato: "In ogni bambino Dio stesso viene a noi. Impariamo attraverso i figli come possiamo incontrarci con Dio. Così come i bambini c’incontrano, possiamo anche noi incontrare nostro Padre Celeste. Colmi di fiducia, colmi di aspettative, colmi di gioia e di speranza".

Finalmente P. Roberto Maria ha invitato le madri e le loro famiglie ad avvicinarsi all’altare, e dopo aver recitato la preghiera di benedizione ha benedetto individualmente sia le madri, sia i padri ed anche i fratellini del futuro bebé.

Le madri schoenstattiane che avevano preparato questa liturgia hanno regalato ad ogni futura mamma una candela accesa nel cero pasquale ed anche un paio di scarpine per il bebé fatte da loro stesse, con una preghiera.

Il gruppo "Segno di speranza" di Bruchsal, ha accompagnato musicalmente la cerimonia con molta animazione.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 10.08.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum