Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/08/7t0875it-arg-peregrinacion-cdu-pronunciamento.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/08/7t0875it-arg-peregrinacion-cdu-pronunciamento.php on line 10
Terzo pellegrinaggio da Concepción del Uruguay a Pronunciamento
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-08-10

Un’espressione di fede in onore di nostra Signora di Schoenstatt

Terzo pellegrinaggio da Concepción del Uruguay a Pronunciamento

 

Dritte Wallfahrte von Concepción del Uruguay zum Bildstock in Pronunciamento

Tercera peregrinación desde Concepción del Uruguay a la ermita en Pronunciamento

Third pilgrimage from Concepción del Uruguay to the wayside shrine in Pronunciamento

Dritte Wallfahrte von Concepción del Uruguay zum Bildstock in Pronunciamento

Foto: Dominguez © 2007

 

Am Bildstock in Pronunciamento

En la ermita de Pronunciamento

At the wayside shrine in Pronunciamento

Am Bildstock in Pronunciamento

 
Hand in Hand …  

De la mano…

Hand in hand together we walk…

Hand in Hand …

 
…als Jünger und Missionare  

… como discipulos y misioneros

….as disciples and missionaries

…als Jünger und Missionare

 
Heilige Messe der Pilger  

Santa Misa de los peregrinos

Holy Mass

Heilige Messe der Pilger

 
Jugendliche Pilger

Peregrinos jovenes

Young pilgrims

Jugendliche Pilger

Fotos: Melba Lopez © 2007

Album de fotos- photo album – Fotoalbum

 
   

ARGENTINA. Luigi Dominguez. Si è tenuto il terzo pellegrinaggio in onore di Nostra Signora di Schoenstatt, dall’Edicola di Concepción del Uruguay (Provincia di Entre Rios, Argentina) fino alla località di Pronunciamento. Circa 70 persone con il motto: "Madre, segno di speranza, il tuo popolo cammina con te", sono partite alle 7, da piazza Urquiza, e sono arrivate alle 17,15 a Pronunciamento.

Gli incaricati dell’organizzazione hanno preparato tutto il necessario: mate (un infuso di erba) acqua calda, torte, toilette chimiche ecc." Un pellegrino non ha bisogno solo di rinvigorire il corpo, bensì anche l’anima, perciò il gruppo di spiritualità ha letto riflessioni sulla speranza. Gli accompagnanti, nello stesso modo, hanno incoraggiato durante i 40 chilometri a non disanimarsi e a proseguire, affinché insieme potessero condividere la celebrazione della Messa e l’incoronazione dell’Edicola della Madre, Regina e Vittoriosa Tre Volte Ammirabile di Schoenstatt come Regina della Speranza. La gran maggioranza e i promotori erano giovani di Pronunciamento, innamorati della MTA, che si sono dedicati a Lei chiamandosi "Il Gomitolo di lana"…"Realmente dimostrano un fervore ed una perseveranza ammirabile. Evidentemente la MTA ispira fortemente i nuovi Discepoli Missionari di cui tanto hanno bisogno la nostra Patria e il mondo", commenta Melba Lopez..

Nozze di diamante

Si era esposto il Santissimo Sacramento nella cappella S. Giuseppe, mentre si aspettavano le centinaia di persone appartenenti alle parrocchie e cappelle di Pronunciamento, San Cipriano, San Justo, Caseros, Concepción del Uruguay, Villa Elisa e Buenos Aires. Inoltre questo sabato corrispondeva al sesto giorno della novena per le nozze di diamante del detto tempio.

Il gruppo di giovani del "Il Gomitolo di lana" ha ringraziato tutti coloro che li hanno accompagnati di persona e spiritualmente, così come le entità ufficiali e private e persone, che in qualche maniera, hanno reso possibile organizzare questo pellegrinaggio L’Edicola della piccola località, cui sono arrivati cantando colmi di fede, è stata incoronata – a richiesta della stessa gioventù – dai responsabili della Campagna del Rosario di Concepción del Uruguay, Maria Adela e Alberto Gestner.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 15.08.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum