Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/08/7t0866it-deu-paderborn-primiz.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/08/7t0866it-deu-paderborn-primiz.php on line 10
I nuovi sacerdoti di Paderbon ringraziano il Gruppo delle Madri
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-08-15

Offrire Cristo agli uomini

I nuovi sacerdoti di Paderbon ringraziano il Gruppo delle Madri

 

Die Neupriester des Bistums Paderborn kamen zum Heiligtum in Benhausen

Los neo-sacerdotes de la diocesis de Paderborn peregrinaron al Santuario de Benhausen

The newly ordained priests of the diocese of Paderborn came in pilgrimage to the Shrine in Benhausen

Die Neupriester des Bistums Paderborn kamen zum Heiligtum in Benhausen

 

Bei der Messe unter freiem Himmel

Durante la Misa al aire libre

During the Open Air Mass

Bei der Messe unter freiem Himmel

 
Ungefähr 350 Personen waren gekommen

Participaron unos 350 personas

Some 350 people participated

Ungefähr 350 Personen waren gekommen

 
Primizmesse

Primera Santa Misa

First Holy Mass

Primizmesse

 
Primizsegen

Bendición

Blessing

Primizsegen

 
Ausklang bei Kaffee und Kuchen

Merienda

Coffee break

Ausklang bei Kaffee und Kuchen

Fotos: Große Böckmann © 2007

 
   

GERMANIA, Dieter Grosse Böckmann. Undici dei dodici sacerdoti ordinati a Pentecoste nell’archidiocesi di Padreborn, hanno accettato l’invito del Gruppo delle Madri ed hanno visitato il Santuario di Schoenstatt a Benhausen. Volevano manifestare la loro gratitudine per l’impegno eccezionale delle madri, che da cinque anni fanno un apostolato molto speciale: accompagnano i seminaristi durante l’anno in cui saranno ordinati sacerdoti, fino al giorno che ricevano l’ordine sacro. Perciò portano la Madonna Pellegrina di gruppo in gruppo e le preghiere e i sacrifici che offrono per loro li comunicano in lettere che scrivono ai seminaristi, a cui consegnano con la Madonna Pellegrina prima che inizino gli esercizi spirituali che precedono l’ordinazione.

Il giorno dell’incontro nel Santuario è stato preparato come una gran festa speciale. Non solamente erano presenti le madri schoenstattiane della regione di Padreborn, bensì anche circa 350 persone nonostante la pioggia e il tempo instabile. Sono arrivati puntualmente per l’entrata dei sacerdoti e in quel momento è avvenuto un gran silenzio insperato nella natura. Molte facce nuove hanno dato un’impressionante testimonianza della grand’aspettativa che tutti avevano prima di questo avvenimento, che deve essere stato unico in tutta la Germania.

L’altare era collocato sotto una gran tenda di fronte al Santuario. Molti collaboratori hanno sistemato più di trecento sedie per gli invitati, asciugando fino a pochi momenti prima della Santa Messa le ultime gocce di pioggia.

Come credere?

Il sig. Grosse Böckmann ha salutato le presenti in nome della regione di Paderborn, ed ha espresso la gioia di tutti, perché questi giovani sacerdoti della diocesi già da parecchi anni vanno in pellegrinaggio nel mese di maggio - il mese di Maria - al Santuario a Benhausen dal seminario di Paderborn, dove assistono alla Messa celebrata dal direttore spirituale di quel momento, P. Paul Kathke (sacerdote diocesano di Schoenstatt). È evidente che l’incontro di oggi con la Madre tre volte Ammirabile non è il primo.

Finalmente Cristina Klimmek ha letto un saluto di Marliese Dittrich, capogruppo diocesano delle madri, che non aveva potuto partecipare. ·Quest’anno abbiamo scelto una frase che ha pronunciato Papa Benedetto durante la sua visita in Germania: "Il mondo ha bisogno di Dio". Ma il mondo ha anche bisogno della gioia della vita e di cristiani convinti, che portino il mondo in forma autentica a Dio e al suo amore. Il mondo ha bisogno di sacerdoti che annuncino con convinzione l’amore di Dio nella Parola e nei sacramenti, e rispondano alla domanda di tanti uomini. Come credere?

Santa Messa all’aperto di fronte al Santuario.

Il celebrante principale P. Lier (proveniente dai dintorni di Frholinde, dove si trova il Santuario diocesano della Famiglia di Schoenstatt di Paderborn), ha affermato nella sua omelia che questa festa era un giorno autentico di pellegrinaggio, in cui immaginava Maria come la "Donna in cammino" verso la casa di Elisabetta. Ella, come frutto di questo andare, ci regala il Magnificat. Tutti noi, come Maria, dobbiamo partire ogni giorno, mettiamoci in cammino, arrischiamo tutto quanto sia nuovo. . Dobbiamo come Maria portare Cristo agli uomini e offrirlo a loro, così come Maria lo ha presentato nel presepe. "Confidiamo in Gesù come cammino della nostra vita".

Dopo la Santa Messa, tutti hanno potuto ricevere la benedizione dei nuovi sacerdoti,mentre si dileguavano le ultime nuvole nere come il giaietto. L’incontro è finito allegramente con un agape nella Casa Giuseppe Kentenich.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 21.08.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum