Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/08/7t0848it-arg-radio-avellaneda.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/08/7t0848it-arg-radio-avellaneda.php on line 10
500ª emissione del programma della Madre Tre Volte Ammirevole in Radio Maria del Rosario
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-08-24

Trasmettere a molti gli ideali e la pedagogia di Schoenstatt

Un anniversario speciale: 500ª emissione del programma della Madre Tre Volte Ammirevole in Radio Maria del Rosario Avellaneda

 

Die Medien der sozialen Kommunikation, das große Mittel zur Evangelisierung der Völker (Abschlussdokument V. Konferenz Aparecida)

Los medios de comunicación social, el gran medio para la evangelización de los pueblos (Documento de la V. Conferencia, Aparecida)

The media, great means of evangelization of the peoples (Document of the Vth Conference, Aparecida)

Die Medien der sozialen Kommunikation, das große Mittel zur Evangelisierung der Völker (Abschlussdokument V. Konferenz Aparecida)

Foto: StockXchnge © 2007

 

Tausend Ave Maria in der Kathedrale von Avellaneda

Mil Avemaría en la catedral de Avellaneda

Thousand Hail Mary in the cathedral of Avellaneda

Tausend Ave Maria  in der Kathedrale von Avellaneda

Foto: Aguilar © 2007

 
   

ARGENTINA, Suor Alessandra Aguilar. Il 16 agosto si sono celebrate le 500 emissioni del programma della Madre Tre volte Ammirabile di Schoenstatt in Radio Maria del Rosario –la Radio del Popolo di Dio- dell’arcivescovato di Avellaneda-Lanus, provincia di Buenos Aires, Argentina.

Mirta Gómez ed Elena Di Loreto sono state le iniziatrici 12 anni fa, e con il passare degli anni si sono integrate missionarie e madri del Gruppo che con costanza parlano della Mater, di P. Kentenich e del Santuario. Adesso si è formata un’equipe "di produzione" composta da alcune signore di più. Esse dalla Radio trasmettono a tanti gli ideali e la pedagogia di Schoenstatt.

Sono tante le chiamate telefoniche che in ogni programma chiedono aiuto spirituale e ringraziano quello che ricevono attraverso questo mezzo di comunicazione. Le Sorelle Adoratrici includono queste petizioni nelle loro preghiere. Questo gruppo di Madri sono pioniere in questa missione d’evangelizzazione e già sono varie le madri – che seguendo questo esempio – hanno avuto il coraggio d’iniziare il loro proprio programma in altre province. Marta Correa, a Tres Arroyo, archidiocesi di Bahia Blanca, ed Ines Petiti con la Campagna del Rosario a Goya. Provincia di Corrientes, trasmettono un programma ogni settimana.

Mille Ave Maria nella Cattedrale

La vigilia dell’Assunzione, il 14 agosto, come tutti gli anni, si sono recitate nella Cattedrale di Avellaneda-Lanus le Mille Ave Maria durante tutto il giorno. Alle 17,30 si è pregato il Rosario Illuminato, e fatta l’Adorazione al Santissimo, terminando con una Santa Messa. Si è collocato davanti all’Ausiliare un cesto dove ciascuno poteva depositare le sue suppliche alla Madre. La gente ha riempito il cesto che è risultato piccolo per i tanti bigliettini. Il Parroco ha voluto lasciare il cesto davanti all’altare con il Rosario Illuminato durante tutta la funzione liturgica. È stato un anticipo alla festa di Maria nella sua Assunzione, ed anche una dimostrazione dell’unità tra la Chiesa gerarchica e il carisma di Schoenstatt..

 


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 28.08.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum