Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/08/7t0843it-ita-maria-dell-alleanza-cd.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/08/7t0843it-ita-maria-dell-alleanza-cd.php on line 10
Primo CD di canti di Schoenstatt in italiano
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-08-24

Maria dell’Alleanza

Primo CD di canti di Schoenstatt in italiano

 

Italien rpäsentiert der welt die erste italienische Schönstattlieder-CD

È uscito il primo CD di canti di Schoenstatt in italiano

Italia presenta con orgulla el primer CD con canciones schoenstattianas

Italia proudly presents – the first Italian Schoenstatt CD

Italien rpäsentiert der welt die erste italienische Schönstattlieder-CD

 

Singen wir in vielen Sprachen mit einer Stimme…

Cantando ad una voce...

Cantamos a una voz...

Let us sing with one voice...

Singen wir in vielen Sprachen mit einer Stimme…

 
Meine Seele preist die Größe des Herrn…

Meraviglie he fatto en mi...

Maravillas hizo en mi...

The Lord has done great things wiht me...

Meine Seele preist die Größe des Herrn…

Fotos: POS Fischer © 2007

 
   

ITALIA, Calogero Tuzzolino/mkf. È una gran gioia per la Famiglia di Schoenstatt d’Italia: È uscito il primo CD di canti di Schoenstatt in italiano dal titolo "Maria dell’Alleanza", prodotto dai Padri di Schoenstatt. È una raccolta di 12 brani Mariani di Schoenstatt e un brano inedito composto apposta per questo CD: "Santa Maria".

Il lavoro è stato realizzato interamente a Marineo (Sicilia) in soli tre mesi – grazie alla MTA che ci ha veramente assistito – perché volevamo che fosse pronto per il 9 settembre, e poterlo presentare all’Incontro Nazionale della Famiglia di Schoenstatt in Italia, che si terrà a Belmonte nel Santuario "Matri Ecclesiae".

Tutto il lavoro: l’organizzazione logistica, gli arrangiamenti, i musicisti , le voci, è stato eseguito gratuitamente, e con tanto Amore, come regalo alla MTA.

Con grand’entusiasmo ed amore sono stati cercati i testi e la musica delle canzoni di Schoenstatt tra differenti Paesi: Cile, Argentina, USA, Brasile e Germania e sono stati tradotti in italiano. L’obiettivo è chiaro: voler cantare insieme con la Famiglia di Schoenstatt, sentirsi parte di questo gran Movimento che canta le lodi a Maria in differenti lingue e con la stessa musica del cuore.

Cantiamo in differenti lingue e con un solo cuore

Sono state registrate canzoni tradizionali come l’immancabile Inno della Famiglia, All’Ombra del tuo manto, la canzone più tradotta di tutte le canzoni schoenstattiane, l’Inno alla Madre Pellegrina (di P. Antonio Borges, Brasile), o Chi è questa Signora?, dello stesso autore. Nei prossimi Incontri Internazionali; si potranno ascoltare cantando allo stesso tempo in castigliano e in italiano canzoni come Maria dell’Alleanza (Maria dell’Alleanza - Giovanni Ignazio Pacheco), O Signora mia (O Signora mia /Giuseppe Marin) o Meraviglia (Maravillas – Paola Willumsen), e tante altre di più. Pare che con questo CD, l’Italia sia diventata uno dei paesi con la quantità più grande di canzoni, che si possono cantare, nella lingua materna, insieme con la Famiglia di Schoenstatt di altri paesi.

Cantano e suonano missionari della Campagna del Rosario di Marineo, Sicilia, con il coro parrocchiale di Marineo "Regina Angelorum". Il CD ha incluso un opuscoletto con tutti i testi delle canzoni, e con foto del Santuario Originale, e del Santuario di Roma/Belmonte e naturalmente della persona più internazionale e più italiana di tutto Schoenstatt: la MTA!

Audio - Canto "Santa Maria"

Si vende per 10 euro, (più il trasporto) nell’Incontro di Belmonte, o su richiesta a P. Ludovico Tedeschi (pltedeschi@hotmail.com ) anche fuori d’Italia!

 


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 24.08.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum