Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/08/7t0842it-aus-illuminated-rosary-perth.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/08/7t0842it-aus-illuminated-rosary-perth.php on line 10
Il primo Rosario illuminato in una parrocchia d’Australia
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-08-24

Il primo Rosario illuminato in una parrocchia d’Australia

Cresimati di Armadale hanno celebrato la festa di Maria Regina

 

Italien rpäsentiert der welt die erste italienische Schönstattlieder-CD

22 de agosto: Jovenes en preparación a la confirmación ofrecieron un Rosario Iluminado en la parroquia de Armadale

August 22: Confirmation candidates from Armadale offered an Illuminated Rosary in the parish

22. August: Jugendliche in der Firmvorbereitung gestalteten einen Lichter-Rosenkranz in der Pfarrkirche in Armadale

 

Singen wir in vielen Sprachen mit einer Stimme…

Todo preparado...

All ready...

Alles ist bereit...

 
Meine Seele preist die Größe des Herrn…

Durante la liturgía

During the liturgy

Während des Gebets

Fotos: Sr. Lisette © 2007

 
   

AUSTRALIA, Suor Limette. Cresimandi del corso di catechesi "Chi Roh" della parrocchia San Francesco Saverio e della scuola Saverio si sono riuniti il giorno della festa di Maria Regina nella Chiesa, con i loro familiari e parrocchiani, per partecipare ad una liturgia speciale. La liturgia è stata preparata e condotta dai cresimandi sotto la guida di Suor Limette, delle Sorelle di Maria.

I cresimandi avevano già preparato e sperimentato questa liturgia nel Santuario", ha raccontato Suor Limette, "ma poiché mediante la loro Cresima sono diventati adulti della comunità parrocchiale, mi è parso importante che offrissero questa bella esperienza alla parrocchia, in questa chiesa e in un giorno festivo tanto adeguato come questo".

Si sono collocati di fronte all’altare in forma di rosario piccoli cuori di pietra ed ognuno conteneva una bellissima rosa e un minimo spazio per collocare una candela. Le candele del crocifisso si sono accese al momento di cominciare la liturgia.

Simbolo visibile delle preghiere e suppliche dei presenti.

Si sono scelti cinque misteri tra i venti che ci sono, ognuno dei quali è stato avviato, l’uno dopo l’altro, da uno dei cresimandi con una breve citazione biblica prima di nominare il mistero. Il Padre nostro e le dieci Ave Maria d’ogni mistero sono state recitate da undici diversi partecipanti della comunità che si avvicinavano alternativamente ai gradini dell’altare chiedendo per un’intenzione particolare e recitando la prima parte della preghiera a carico di uno di loro. Mentre la congregazione recitava la seconda parte della preghiera, la persona addetta depositava una candela nel corrispondente spazio del "rosario" formato davanti all’altare. Alla fine sono state molte le petizioni espresse in nome dei cresimati, i loro familiari e padrini, la parrocchia, la Chiesa e il mondo intero. L’altare risplendeva con il fulgore di un vero Rosario illuminato, simbolo visibile delle preghiere e petizioni di tutti i presenti: che i nostri giovani ricevano la forza dello Spirito per portare la Chiesa verso il futuro.

Questa è stata la prima volta che si è recitato il Rosario Illuminato in una parrocchia dell’Australia Occidentale, o meglio, credo in realtà in tutta l’Australia.

Il Rosario Illuminato è un’iniziativa della Campagna dell’Argentina, e già si conosce in tutti i paesi sudamericani, dove la Campagna del Rosario iniziata da Giovanni Pozzobon è molto radicata. Nell’anno del Rosario, questa tradizione è stata raccolta in Europa dal Gruppo dei professionisti della regione nord della Germania, diffondendosi così in tutta la Germania ed oltre. Il Rosario Illuminato offerto il 30 giugno nella Chiesa dell’Adorazione ha ispirato Suor Limette a diffondere questa maniera di recitare "un rosario vivo" in Australia.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 31.08.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum