Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/08/7t0834it-bra-misiones-familiares.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/08/7t0834it-bra-misiones-familiares.php on line 10
Le prime missioni familiari del Santuario Fonte di Vita Nuova di PoçosQQ de Caldas
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-08-28

Né il freddo, né la pioggia impediranno che andiamo per le strade

Le prime missioni familiari del Santuario Fonte di Vita Nuova di PoçosQQ de Caldas d, Brasile

 

Familienmission der Schönstattfamilien von Poços de Caldas

Misiones familiares de la Familia de Schoenstatt de Poços de Caldas

Family missions of the Schoenstatt Family of Poços de Caldas

Familienmission der Schönstattfamilien von Poços de Caldas

 

Sie ist der große Misisonar

Ella es la gran Misionera...

She is the great Missionary

Sie ist der große Misisonar

 
Angebot für die Kinder

Actividad con niños

Activity with children

Angebot für die Kinder

 
So gern hat sie mich … wie das Kind auf ihrem Arm

Me quiere a mi… como al Niño en sus brazos

She loves me... like the Child on her arms

So gern hat sie mich … wie das Kind auf ihrem Arm

 
Mit der Pilgernden Gottesmutter auf Missionswege gehen

Con la peregrina en alto...

With the Pilgrim MTA held high...

Mit der Pilgernden Gottesmutter auf Missionswege gehen

 
Ein ganz kleiner Missionar

Misionerito

A little Missionary

Ein ganz kleiner Missionar

Fotos: Clavijo © 2007

Álbum de fotos – photo album – Fotoalbum

 

 

 

BRASILE, Paolo e Odette, Giuseppe Domenico e Maria Olinda. Sono cominciate le Missioni Familiari del Santuario Fonte di Vita di Poços de Caldas, Brasile! La prima settimana missionaria si è tenuta nella Parrocchia Nostra Signora della Speranza, nel quartiere di Parco Speranza di Poços de Caldas, tra il 22 e il 29 luglio 2007.

"Solamente una cosa è necessaria". Questo è stato il tema che ci ha motivato nelle nostre missioni, e la gioia è stato l’elemento principale.

Nel 2006 ci siamo impegnati a cominciare nel 2007 le Missioni Familiari. Contiamo sull’esperienza dei novizi dei Padri di Schoenstatt, che avevano partecipato alle missioni dei loro paesi: l’Argentina e il Paraguay, e che stavano compiendo a Poços la loro pratica di lavoro. Inoltre ai novizi Tito (Brasile), Mattia (Argentina), e Emanuele (Paraguay, hanno partecipato due Sorelle di Maria: Suor Lucia Maria e Suor Gercilia; membri della JF. e JM., del Gruppo delle Madri, della Campagna della Madonna Pellegrina, gente della Parrocchia e il Parroco, P. Zezinho, che non solo li ha accolti con molta gioia, bensì è stato sempre presente, dando impulso e arricchendo il lavoro di tutti.

Essere una Chiesa in azione.

Ci sono state attività giornaliere con bambini durante tutta la settimana. Si è celebrata la Santa Messa. I missionari a due a due hanno visitato le famiglie, guidati dalla Madonna Pellegrina, e con il mandato "Ella è la Gran Missionaria! Ella farà miracoli!". Alla fine ritornando alla Parrocchia concludevamo la giornata con una breve meditazione sul vissuto, e condividevamo le esperienze avute nelle visite. Coltivavamo anche lo spirito con giochi, adorazione ed apporti al Capitale di Grazie. C’è stato un incontro con i giovani, una sessione di cinema con tutta la parrocchia e abbiamo chiuso la domenica 29 con una Santa Messa e merenda condivisa con i missionari e i parrocchiani.

È stata una settimana di molto freddo e pioggia, ma l’amore per la missione, la presenza della MTA hanno dato loro forza e molto coraggio per superare qualsiasi inconveniente. Così diceva il canto delle missioni: "né il freddo, né la pioggia impediranno che andiamo per le strade", e la Madre ha preso sul serio questo canto!´

Le missioni hanno arricchito molto i missionari, consolidando i vincoli tra le persone, e tra loro stessi, perché l’obiettivo di tutti era lo stesso: andare incontro all’altro, essere una Chiesa in azione, che porta soprattutto la gioia di Cristo Risuscitato.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 31.08.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum