Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/08/7t0825it-cri-actividades.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/08/7t0825it-cri-actividades.php on line 10
Molteplici attività a Costa Rica
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-08-31

Le vogliamo dimostrare quanto le vogliamo bene

Molteplici attività in occasione della visita di P. Giovanni Guglielmo Muzquiz a Costa Rica

 

Viertes Ehestärkungs-Treffen in Costa Rica

El IV Fortalecimiento matrimonial en Costa Rica

The 4th Marriage Strengthening in Costa Rica

Viertes Ehestärkungs-Treffen in Costa Rica

 

Taufe von fünf Babys aus den Familiengruppen

Bautismo de cinco bebes de matrimonios de los grupos de familias

Baptism of five babies from family groups

Taufe von fünf Babys aus den Familiengruppen

 
Zwei kleine “Kreuzritter” erhalten den “Mantel der Gottesmutter”

Dos „Cruzados“ reciben el „Manto de María”

Two little cruzaders receive “Mary’s Mantle”

Zwei kleine “Kreuzritter” erhalten den “Mantel der Gottesmutter”

 
Treffen am Bildstock, Vorläufer des Heiligtums

Encuentro en torno de la ermita

Meeting at the wayside shrine

Treffen am Bildstock, Vorläufer des Heiligtums

 
Gärtner der Gottesmutter am Werk

Jardineros de la Mater

The MTA’s gardeners

Gärtner der Gottesmutter am Werk

 
Konstituierung der “Madrugadores” in Costa Rica

Acto de fundación de los Madrugadores en Costa Rica

Founding of the Dawnbreakers in Costa Rica

Konstituierung der “Madrugadores” in Costa Rica

Fotos: Michelle Ramirez © 2007

 
   

COSTA RICA. Micelle Ramirez. Un’intensa attività, riunioni e celebrazioni ha vissuto la Famiglia di Schoenstatt in Costa Rica con la visita del suo assistente sacerdotale P. Giovanni Guglielmo Muzquiz, dal Messico

Il rapido crescere, tanto nell’Istituto delle Famiglie, quanto nella Famiglia di Schoenstatt in generale, "allungano le file d’attesa" per celebrare Alleanze, battesimi…organizzare ritiri e scambi di idee, pellegrinaggi, benedizioni, e molto di più per l’arrivo dell’assistente spirituale….. P. Guglielmo appena è arrivato alle terre portoricane, immediatamente aveva già la sua agenda piena!

È stato presente nel VIº Incontro di consolidamento della coppia organizzato dall’Istituto delle Famiglie di Schoenstatt in Costa Rica. Sono arrivate 26 coppie piene d’entusiasmo e speranze alla Casa di Esercizi spirituali San Benito, con grandi aspettative di vivere un’unica esperienza nella sua vita sacramentale…. E ci sono riuscite! È stata una settimana colma di benedizioni e di nuovi matrimoni "consolidati" nella fede e nell’amore coniugale.

La Fondazione dei "Mattinieri" in Costa Rica.

Un’altra delle grandi sorprese è stato l’inatteso incontro massivo dei "mattinieri", gruppo appena formato in Costa Rica. Alle 5 del mattino, 95 uomini accompagnati da Padre Ronnie Solano, parroco della Chiesa di San Raffaele di Escazú, hanno sbalordito P. Guglielmo. "Tutto quanto sta succedendo in Costa Rica non è pura casualità…Qui si nota chiaramente la mano di Dio"…. Ha commentato impressionato P. Guglielmo. Si è firmato "l’Atto di Fondazione" dei Mattinieri in una solenne cerimonia davanti al Santissimo esposto ed all’immagine della Madre. Il sole si alza molto presto in Costa Rica, perciò le 5 è l’ora perfetta del cambiamento del cielo: dall’oscurità alla luce.

E che "luce" si portano tutti questi uomini al loro lavoro, alle loro case e alle loro famiglie!

Cresce la gioventù.

P. Guglielmo in una delle sue visite alla Gioventù Maschile ha approfittato per consegnare il "manto" a due nuovi "Crociati di Maria": Federico Rojas Freer e Marcello Monturiol Ramirez. Insieme con loro c’erano altri suoi compagni di corso accompagnandoli a ricevere il tanto desiderato simbolo.

In quest’opportunità la Gioventù Femminile è riuscita anche a scoprire quale sia l’ideale personale di ciascuna per mezzo di un workshop diretto da P. Guglielmo

Il battesimo di 5 neonati schoenstattiani.

E prima di partire dalla Costa Rica un coronamento finale: il battesimo di cinque neonati di famiglie schoenstattiane.! "Abbiamo atteso con molta emozione P. Guglielmo, e grazie al Signore ora l’abbiamo qui con noi (viene solo quattro volte l’anno) volevamo che fosse lui a battezzare nostro figlio", ha commentato Anita Vega, del gruppo "Semi del futuro". È incredibile come stiamo crescendo…i figli del Padre si stanno moltiplicando".

Naturalmente non potevano mancare le visite domenicali all’Edicola della Madre, nel terreno del futuro Santuario. Un gruppo di 9 coppie, la scorsa domenica, dopo avere indossato la camicia rossa che li identifica, ha cantato e recitato il Rosario davanti all’Edicola. "A poco a poco conquisteremo il Santuario", ha commentato Daniela Mesalles, del Gruppo 11, "Siamo venuti a seminare fiori per la Madre, con i nostri figli e mariti, tutti assieme in famiglia con pale ed attrezzi vogliamo dimostrare quanto le vogliamo bene e quanto la necessitiamo accanto a noi nelle nostre case".

E la Madre dimostra ai portoricani quanto vuole loro bene.

Schoenstatt in Costa Rica: http://www.schoenstattcr.org

 

 


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 04.09.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum