Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/07/7t0798it-arg-bebes-en-riesgo-corrientes.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/07/7t0798it-arg-bebes-en-riesgo-corrientes.php on line 10
Un Battesimo nell’Edicola della Madre
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-07-03

Un Battesimo nell’Edicola della Madre

Un giorno speciale a Corrientes – La Campagna del Rosario dei neonati a rischio di vita

 

Ein unvergesslicher Tag: Taufe am Bildstock der Gottesmutter von Schönstatt in Corrientes, Argentinien

Un día inolvidable: bautismo en la ermita de la Mater en Corrientes, Argentina

An unforgettable day: baptism at the wayside shrine of the MTA in Corrientes, Argentina

Ein unvergesslicher Tag: Taufe am Bildstock der Gottesmutter von Schönstatt in Corrientes, Argentinien

 

Die Pilgernde Gottesmutter für Babys und Kinder in Lebensgefahr

La Virgen Peregrina de los bebes en riesgo de vida

The Pilgrim Mother for Babies and Children at Risk

Die Pilgernde Gottesmutter für Babys und Kinder in Lebensgefahr

 
Die Familie des kleinen Wunders beim Bildstock  

La familia reunida en la ermita

The family at the wayside shrine

Die Familie des kleinen Wunders beim Bildstock

 
Taufe  

Bautismo

Baptism

Taufe

 
 

Ella obra Milagros

She works miracles

Sie wirkt Wunder des Lebens

Fotos: Martha Liotti © 2007

 

 

 

ARGENTINA, Marta Liotti. Rocio Aymarà è nata l’11 maggio scorso. Una preziosa bambina di quasi tre chili. Tutto sembrava perfetto, quando a poche ore dalla nascita la piccolina ha cominciato con problemi respiratori. Sua nonna Beda, fedele missionaria della Campagna del Rosario della Madonna Pellegrina di Schoenstatt, ha ricordato la Campagna mariana per Neonati e bambini a rischio di vita, ed ha chiesto ad una delle missionarie di recarsi alla clinica dove era ricoverata Aymará in terapia intensiva.

La missionaria ha portato il cestino con l’immagine della Madre e la piccolina è stata consacrata al suo Immacolato Cuore. La reazione di Rocio è stata immediata: dopo poche ore ha migliorato tanto che è scomparso qualsiasi rischio di vita. I suoi genitori e tutti i suoi familiari erano meravigliatissimi dell’improvvisa evoluzione della bambina.

Dopo pochi giorni l’hanno dichiarata guarita e dimessa e la sua mamma ha potuto stringerla al cuore, come la Madonna faceva con suo Figlio Gesù.

"Sa?"- ha detto la missionaria alla nonna di Rocio – abbiamo una sorpresa per Lei. Vogliamo che sia battezzata nell’Edicola Nuevo Tabor", il centro della spiritualità della modalità della Campagna per Neonati e Bambini a Rischio di vita.

Una primizia indimenticabile

Padre Enrico Alfonso, incaricato della Chiesa Bambin Gesù, cui appartiene l’Edicola, ha accettato con piacere di celebrare lì il Battesimo. Betty, la coordinatrice della Campagna di quella comunità e missionaria fedele dei neonati, ha preparato tutto con ammirevole sforzo, affinché quel primo Battesimo nell’Edicola fosse indimenticabile.

Il 9 giugno, né il freddo invernale, né l’orario di prima mattina hanno impedito che si riunissero con i genitori di Rocio, la sua sorellina, i padrini, i nonni e gli altri familiari, l’altra famiglia e quella della Campagna del Rosario, con i coordinatori diocesani! Tutti hanno voluto partecipare a questo "rinascere nello Spirito" della piccola, i cui genitori hanno manifestato la loro riconoscenza alla Madre, scegliendo il suo "luogo di grazia", terra santa e benedetta,per questo giorno felice.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 05.07.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum