Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/07/7t0779it-pry-santuario-joven.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/07/7t0779it-pry-santuario-joven.php on line 10
21.000 ore di Santuario
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-07-20

21.000 ore di Santuario

La Gioventù Maschile e Femminile di Asunción, Paraguay, prepara il "mini giubileo" del Santuario Giovane

 

Zehn Jahre alt wird das “Junge Heiligtum” in Asunción, Paraguay, am 21. September

El Santuario Joven, en Asunción, cumple 10 años el 21 de septiembre

The “Young Shrine” in Asunción, Paraguay: it will be 10 years old in September 21

Zehn Jahre alt wird das “Junge Heiligtum” in Asunción, Paraguay, am 21. September

 

Jugendliche am Eingang zum Heiligtum  

Jovenes en la entrada del Santuario

Youth at the entrance of the Shrine

Jugendliche am Eingang zum Heiligtum

 
Geschenk der Mädchenjugend

Regalo de la Juventud Femenina

Gift of the Girls’s Youth

Geschenk der Mädchenjugend

Fotos:  Pardo © 2007

 
   

PARAGUAY, Pedro Lopez. Il 21 settembre il "Santuario Giovane" di Asunción, capitale del Paraguay, compie 10 anni: un "mini giubileo" che la Gioventù Maschile e Femminile desidera ardentemente festeggiare alla grande. Ispirati dalla frase del Padre e Fondatore ai primi congregati: " Il Santuario è NOSTRO", i gruppi della Gioventù Maschile e Femminile hanno lanciato la sfida di conquistare 21.000 ORE DI SANTUARIO per la loro Regina nel decimo anniversario della benedizione del loro Santuario della città.

Che cosa li spinge è semplicemente la gratitudine. Vogliono dimostrare alla Madre quanto le vogliono bene:

Vogliamo riempire il Santuario di persone che regalino il loro tempo, in onore alla Madre. Vogliamo così che tutta la Famiglia e non solo la Famiglia, bensì gli amici, i cugini, i nipoti, i compagni e le persone che ci circondano, possono dedicarle anche solo pochi minuti alla Madre per apportare al Capitale di Grazie.

"Provatemi con fatti che mi amate realmente, e che prendete sul serio il vostro proposito, ed io m’installerò tra voi". Così come si dice nell’Atto di Fondazione, dimostriamole quanto le vogliamo bene accompagnandola in quest’anno, rinnoviamo la fondazione del nostro caro Santuario. Sono dieci anni di vita, durante i quali ci ha donato il meglio di Lei, DONI che si sono manifestati col passar del tempo in ciascuno di noi, in ogni Gruppo e in tutta la Famiglia. Sono sorte vocazioni, apostolati, fondazioni e il più importante: ha attratto nuovi cuori per formarli e educarli, e chi meglio di Lei per farlo.

Noi proponiamo le 21.000 ORE DI SANTUARIO, perché è qualcosa che ci conduce direttamente a Lei e a Dio. Non possiamo dimenticare che tante volte quando noi ci sentivamo soli, correvamo al Santuario e Lei ci stava aspettando, disposta ad ascoltarci e ad accoglierci.

Non vogliamo lasciarla sola

Perciò in questo momento non vogliamo lasciarla sola, aspiriamo ad essere custodi del Santuario, veri APOSTOLI per accompagnarla tutto il tempo dell’anno. In alcun modo dovevamo retribuirle tutte le grazie che ci ha regalato e la miglior maniera è restarle accanto. 21.000 ore; non sono niente per tutta la Famiglia, se ciascuno di noi dedica un po’ del proprio tempo, siamo convinti che riusciremo a raggiungere la meta, e non solo quelle ore, ma molto di più.

Il tabellone del Capitale di Grazie si trova nel Santuario al lato destro, ed è facile da completare perché con dedicare anche soli 20 minuti alla nostra Madonnina, potremo già contribuire. Ogni mese metteremo un tabellone differente, riferente ad un’esigenza dell’Alleanza d’Amore con la Madre. Nel mese d’aprile l’esigenza è stata. "Provatemi con fatti" per così cominciare con tutto e dimostrare il nostro entusiasmo per voler conquistare quelle ore. Nel mese di maggio l’esigenza era "Fedele e fedelissimo al compimento del dovere", che s’ispirava al mese della Patria: era il campo d’azione in cui dovevamo esercitare le nostre responsabilità. Così ogni mese verremo conquistando le ore ed anche un’esigenza della nostra Alleanza d’Amore.

Ogni minuto che ti fermerai nel Santuario è importante per l’apporto: facendo adorazione al Santissimo, vegliando, cantando, recitando il Rosario, o meditando, potrai dare il tuo granello di sabbia per completare il nostro tabellone del Capitale di Grazie.

Non ti dimenticare di regalare alla Madre alcuni minuti al Santuario, affinché così potremo festeggiarlo in settembre, mese dell’anniversario, in una gran festa dove Ella sia la principale protagonista e potremo dire: "missione compiuta".

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 31.07.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum