Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/06/7t0699it-nga-pilgrimage-enugu.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/06/7t0699it-nga-pilgrimage-enugu.php on line 10
Sacerdoti e seminaristi di Enugu visitano il Santuario della Vittoria.
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-06-01

Che pellegrinaggio!

Sacerdoti e seminaristi di Enugu visitano il Santuario della Vittoria

 

Wallfahrt von Studenten aus Enugu zum Heiligtum in Ibadan, Nigeria

Peregrinacion de seminaristas de Enugu al Santuario en Ibadan, Nigeria

Pilgrimage of seminarians from Enugu to the Shrine in Ibadan, Nigeria

Wallfahrt von Studenten aus Enugu zum Heiligtum in Ibadan, Nigeria

 

Die ganze Gruppe am Heiligtum  

Todo el grupo frente del Santuario

The entire group by the Shrine

Die ganze Gruppe am Heiligtum

 
Geschichte: Anfänge des Heiligtums  

Historia: comienzos del Santuario

History: founding time

Geschichte: Anfänge des Heiligtums

 
Geschichte: die MTA erobert ihr Land und viele Herzen  

Historia: la Mater conquistando el terreno y los corazones

History: the MTA  conquering land and hearts

Geschichte: die MTA erobert ihr Land und viele Herzen

Fotos: Kistler © 2007

 
   

NIGERIA, Paschal Agor/Michael Ogbu. Due sacerdoti e tredici seminaristi di Enugu (Est della Nigeria) hanno visitato la Madre tre Volte Ammirabile per la prima volta nel Santuario di Ijokodo. Essi hanno rappresentato ad un gruppo di 45 seminaristi di Schoensatt, ed hanno viaggiato più di 6 ore per avere l’esperienza in questo luogo di grazia e poter prendere contatto con la comunità. Nonostante i due giorni, il tempo è stato molto breve. I pellegrini hanno descritto l’incontro come un gran passo verso la loro missione di estendere il Movimento di Schoenstatt in Nigeria.

È stato un evento che ha lasciato un’impronta ed un’esperienza indimenticabile di come i membri di Schoenstatt del Seminario del Sacro Cuore "Nchatancha Nike Rnugu" hanno vissuto l pellegrinaggio di due giorni a Ibadan. L’obiettivo principale del pellegrinaggio era visitare e pregare nel Santuario di Nostra Signora di Ijkodo a Ibadan, l’unico Santuario in Nigeria finora. L’affettuosa accoglienza dei seminaristi di Schoenstatt e dei sacerdoti è stato molto significativo. I pellegrini hanno ringraziato specialmente P. Fred Kistler e Ivanhoe Allies , presenti durante la visita.

Ella ha conquistato innumerevoli cuori, affinché da lì lavorino come Educatori di persone.

I seminaristi sono stati veramente sorpresi al visitare un Santuario per la prima volta e apprendere la storia di come Schoenstatt è arrivato in Nigeria. L’immagine della MTA del Santuario è stata portata in Nigeria in autunno del 1997. Quante comunità schoenstattiane avevano pregato davanti a quest’immagine, prima che arrivasse in Nigeria!. L’avevano portata in Nigeria assumendo l’atteggiamento preso da Barac (Gde. 4,8) "Sì, andrò, se verrai con me, ma se tu non verrai con me, io non andrò."

La MTA è partita con loro, facendo pellegrinaggi a vari luoghi. Conquistando la sua terra promessa metro per metro, fintantoché il suo Santuario è stato dedicato nel 2004. Ella, più importante che conquistare la terra, ha conquistato gli innumerevoli cuori. La pietra dell’angolo del Santuario proclama: PRO VICTORIA MATRIS TER ADMIRABILIS – per la vittoria della Madre tre volte Ammirabile - .Grazie alla sua opera questo Santuario è stato costruito nell’ovest dell’Africa, da qui una Famiglia di Schoenstatt in crescita vuole estendere la vittoria della MTA in Africa, specialmente per l’educazione di formare nuove persone per l’Africa.

I seminaristi erano più che contenti ed entusiasti del lavoro della MTA per la conquista della Nigeria, e i cuori si sono aperti alla Fede Pratica nelle Divina Provvidenza.

Il pellegrinaggio si è recato con un tour alla famosa Torre di Bower, all’Universtà di Idaban (Ul9, all’Università dell’Ospedale dell’Insegnamento (UCTH), alla Comunità Domenicana, al seminario maggiore Bodija di S: S: Meter & Paul e alla Comunità della Congregazione del SS. Redentore, che si trova a Ibadan

Le esperienze della Giornata Mondiale della Gioventù continuano.

P. Adolphus, direttore spirituale del Seminario della diocesi di Enegu era parte del Gruppo Schoenstattiano della Nigeria, che ha partecipato al Festival della Gioventù a Schoenstatt, prima della Giornata della Gioventù del 2005 a Colonia, Germania. Il fuoco d’amore del Santuario continua acceso….mediante le riunioni regolari dei seminaristi di Schoenstatt. Il rettore del Seminario, che ha studiato a Bonn, Germania, viaggiava frequentemente a Schoenstatt, dove ha ricevuto una buona formazione schoenstattiana che ha potuto trasmettere ai seminaristi..

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 28.06.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum