Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/06/7t0691it-cri-campamento-jm.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/06/7t0691it-cri-campamento-jm.php on line 10
Il primo Accampamento della Gioventù Maschile
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-06-01

Di giorno in giorno cresce la Famiglia di Costa Rica.

Il primo Accampamento della Gioventù Maschile

 

Heilige Messe beim ersten Zeltlager der SMJ vom Costa Rica

Santa Misa durante el primer campamento de la JM de Costa Rica

Holy Mass during the first camp of the Boys’ Youth in Costa Rica

Heilige Messe beim ersten Zeltlager der SMJ vom Costa Rica

 

Morgenbetrachtung  

Los niños en ejercicios matinales

Morning exercise

Morgenbetrachtung

 
Am Abend sitzen sie noch lange mit José aus Monterrey zusammen  

Reunidos en la noche con José el chico de Monterrey

Get-together in the evening with José from Monterrey

Am Abend sitzen sie noch lange mit José aus Monterrey zusammen

 
Zelte mitten im tropischen Grün  

 Tiendas de campaña con la vegetación verde "tropical".

Tents in the tropical green vegetation

Zelte mitten im tropischen Grün

Fotos: Ramirez © 2007

 
   

COSTA RICA, Micelle Ramirez. La Famiglia di Schoenstatt in Costa Rica cresce di giorno in giorno! Si sono vissuti tre giorni intensi di avventure ed emozioni nel Primo accampamento della Gioventù Maschile in Costa Rica.

18 bambini tra i 7 e 12 anni, nella cornice del tradizionale clima tropicale ad Atenas, provincia di Alejuela, sono stati i protagonisti di un importante evento: hanno ricevuto per primi ufficialmente il titolo di "Scudieri" e di "Crociati" (titoli con cui si designano i membri della GM di Schoenstatt secondo l’età). Parecchi tra loro facevano parte già da due anni del Movimento.

Con la preziosa presenza di P. Guglielmo Muzquiz, Direttore spirituale di Costa Rica, di San Luis Potosí e di José Carlos Sanchez, un giovane messicano del Gruppo professionisti di Monterrey, più tutto il Gruppo di Costa Rica formato da Giovani Pionieri, Universitari e Professionisti, si è firmato il Primo Atto di Fondazione di questi "Cavalieri della Madre". L’accampamento si è chiuso ufficialmente con una Messa domenicale all’aria libera, dove si è consegnato il manto, simbolo dell’appartenenza, agli orgogliosi Scudieri e Crociati, presenti i loro genitori e familiari.

Fedelissima e con molta dedizione.

Il Movimento di Schoenstatt, lo scorso ottobre 2006, ha compiuto dieci anni della sua fondazione a San José in Costa Rica.

Costa Rica vive in generale una tappa di fondazione, dato che ancora non c’è nessun Santuario . Ciononostante continuano a crescere i vari gruppi: il Gruppo delle Famiglie, delle Signore, della Gioventù femminile e maschile, e naturalmente la Campagna della Madonna Pellegrina! La Campagna, fedelissima e con molta devozione, seguita occupandosi di portare a molte famiglie la Madre, che è giunta per la prima volta in questa terra grazie a P. Stefano Uriburu.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 28.06.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum