Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/06/7t0681it-pry-tuparenda-iniciacion.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/06/7t0681it-pry-tuparenda-iniciacion.php on line 10
Giornata di iniziazione di nuove coppie
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-06-05

Trecento nuovi fratelli

La Giornata di iniziazione di nuove coppie al Gruppo Familiare del Movimento

 

Einführungstagung in Tuparenda: 150 Ehepaare beginnen in neuen Gruppen der Schönstatt-Familienbewegung

Jornada de iniciación en Tuparenda: 150 matrimonios comienzan en nuevos grupos de la Obra Familiar

Start-up retreat in Tuparenda: 150 couples starting in new groups of the Schoenstatt Family Movement

Einführungstagung in Tuparenda: 150 Ehepaare beginnen in neuen Gruppen der Schönstatt-Familienbewegung

 

Pfingsten in Tuparenda  

Pentecostés en Tuparenda

Pentecost in Tuparenda

Pfingsten in Tuparenda

Fotos: Vera © 2007

 
   

PARAGUAY, P. Antonio Cosp. 150 coppie, il 26 maggio giorno prossimo al 48º compleanno del Movimento in Paraguay, si sono recate a Tupärenda per formare il loro gruppo e conoscere i loro "papà", gli incaricati. Nove gruppi appartengono all’archidiocesi d’Asunción, quattro a quella di San Lorenzo ed uno a Caacupe.

P. Antonio Cosp, in questo terzo incontro generale, ha parlato del cammino di vita che ci offre Maria. Anzitutto Ella ci conquista: ad alcuni basta l’offerta di Gesù: Discepolo, ecco tua Madre, altri sperimentano soavemente il suo amore, e altri ancora sperimentano una forza inconsueta, come quel giovane che conduceva una vita dissipata, e che volendo conquistare una ragazza della GF, le chiede di poterla accompagnare a Tupärenda con la scusa di conoscere il luogo. La ragazza, un vero apostolo, questa volta non può negarsi. Per il ragazzo giungere là significava semplicemente ammirare la bella natura. Ma all’entrare al Santuario sente un colpo di lancia che gli attraversa il cuore, lo colma di una tenerezza interiore e da quel momento la sua vita cambia, si riempie di gioia e di senso della vita.

Pentecoste a Tuparenda

Le grandi celebrazioni si sentono in una maniera speciale nel Santuario della Madonna di Schoenstatt. Quanti pellegrini si sono avvicinati a nutrirsi della Parola di Dio e del Pane vivo sceso dal cielo!

Cagiona una certa tristezza spegnere il cero pasquale. Ma prima di farlo ciascuno può accendere una candela e portare la luce alla sua famiglia e alla nostra patria. Tutti noi, fin dal principio della nostra esistenza, siamo potuti essere benedetti con l’olio, simbolo dell’unzione ricevuta nel battesimo e nella cresima. Così come l’acqua benedetta ci purifica e c’immerge nel mistero di Cristo, l’olio ci parla della vicinanza dello Spirito Santo, che infonde in noi la forza necessaria per lottare per la santità.

È un invito: tutte le domeniche alle 9, essere in contatto con Gesù nell’Eucaristia e sentire la presenza di Maria nel Santuario, ci regala sapienza e fortezza per vivere una settimana con Gesù nel cuore.

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 28.06.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum