Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/06/7t0677it-per-lima-peru.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/06/7t0677it-per-lima-peru.php on line 10
Il 31 maggio la Madre è stata incoronata nel Santuario di Lima
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-06-05

Madre, ricevi oggi la tua corona.

Il 31 maggio la Madre è stata incoronata nel Santuario di Lima

 

31. Mai in Lima: Krönung im Heiligtum

31 de mayo en Lima: coronación en el Santuario

May 31 in Lima: crowning in the Shrine

31. Mai in Lima: Krönung im Heiligtum

 

 

Misa festiva frente del Santuario

Festive Mass in front of the Shrine

Festlicher Gottesdienst vor dem Heiligtum

 
 

Durante la Misa

During Mass

Während der Messe

 
 

La MTA con la corona

The MTA with her new crown

Die MTA mit ihrer Krone

 
 

Presentación

Presentation

Grüße und Glückwünsche

Fotos: Queca Espinoza © 2007

 
   

PERÙ, Queca Espinoza. È stata una notte indimenticabile e più che emozionante: circa 500 persone, con un intenso freddo, ma con il cuore infiammato d’amore, hanno cominciato ad intonare la canzone "Nella nostra fiammeggiante bandiera", mentre la processione dei sacerdoti presieduta da P. Raffaele Fernández entrava in chiesa dirigendosi all’altare, specialmente preparato per quell’occasione. Tutti cantavano con la forza delle voci che lodano e ringraziano: "Incoronati, la tua bandiera ritorna invitta".

Mentre P. Raffaele la incoronava s’intonava la canzone composta per quel meraviglioso giorno da Claudia Ramirez della Gioventù Femminile "Madre, ricevi oggi la tua corona….hai trasformato la mia anima e la mia debolezza, nelle tue braccia io ho sentito la tua forza dell’amore, tu hai scambiato Madre il cuore, Regina dell’Unità e fecondità Apostolica ricevi oggi la tua corona…"

Poi è scrosciato un fragoroso applauso di tutti i presenti al contemplare la Madre e Regina tre volte Ammirabile incoronata, e l’emozione era tanta che molte persone si asciugavano le lacrime ed altre a stento le trattenevano.

Due compiti

Hanno concelebrato con P. Rafael Fernández: il parroco di La Molina, P. Giuseppe Agiunaga, tre sacerdoti invitati da lui, e due sacerdoti diocesani che hanno suggellato l’Alleanza d’Amore, P. Jaime LLamas e P. Vittorio Solis, legati a Schoenstatt da un vincolo d’amore.

P. Raffaele ha descritto nella sua omelia molto chiaramente due compiti, il primo che ogni anno tutti gli schoenstattiani offrano il loro apostolato alla Madre, nel campo che essi capiscano che possono dare il meglio di loro stessi, secondo i doni ricevuti. "Che nessun schoenstattiano resti inoperoso, dobbiamo cominciare tutti a lavorare".

E il secondo compito è non permettere nei momenti di dubbio e di scoraggiamento, che "il principe del male" s’interponga tra voi, tra i vostri gruppi. Può succedere, perciò ricordate che le iniziative si devono conversare, che non si fare solo quello che si vuole, bensì quello che si è meditato e pregato e che la maggioranza ha deciso per consenso."

La benedizione dal Santuario Originale

Tutti sono passati per il Santuario a salutare la Regina incoronata, con il cuore traboccante di gioia e impegno di compiere la missione. E all’uscita ciascuno ha trovato la sorpresa di una proiezione con il saluto e la benedizione inviati dal Santuario Originale da P. Claudio Martinez, accompagnato da due coppie peruviane insieme a Suor Consuelo.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 28.06.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum