Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/06/7t0675it-arg-ermitas-santuario-original.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/06/7t0675it-arg-ermitas-santuario-original.php on line 10
Edicole unite da un vincolo con il Santuario Originale
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-06-08

Accenda una candela di ringraziamento a mio nome nel Santuario Originale

Edicole unite da un vincolo con il Santuario Originale – creando vincoli come Famiglia

 

Begegnung am Bildstock in Rafaela, Argentinien

Encuentro en la ermita en Rafaela, Argentina

Encounter at the wayside shrine in Rafaela, Argentina

Begegnung am Bildstock in Rafaela, Argentinien

Foto: Allemandi © 2007

 

Jahrestag der Kapelle “Cana” in San Martin. Ehepaar Fredes präsentiert das Geschenk vom Urheiligtum  

Aniversario del oratorio Cana, San Martín. El matrimonio Fredes presenta el regalo recibido

Anniversary of the wayside shrine Cana, in San Martin. Sergio Fredes and his wife presenting the shingle from the Original Shrine

Jahrestag der Kapelle “Cana” in San Martin. Ehepaar Fredes präsentiert das Geschenk vom Urheiligtum

 
Inneres der Kapelle<leer>  

Interior del oratorio

Interior of the wayside shrine

Inneres der Kapelle

Fotos: Fredes © 2007

 
Der Bildstock in Tres Arroyos wurde am 7. Juni 2007 zwanzig Jahre alt  

La ermita en Tres Arroyos cumplió 20 años el 7 de junio de 2007

The wayside shrine in Tres Arroyos celebrated its 20th anniversary on June 7, 2007

Der Bildstock in Tres Arroyos wurde am 7. Juni 2007 zwanzig Jahre alt

Foto: Correa © 2007

 
Zehn Jahre Kampagne in Rafaela  

Diez años de la Campaña en Rafaela

Ten years of the Schoenstatt Rosary Campaign in Rafaela

Zehn Jahre Kampagne in Rafaela

 
Augenblicke des Gebets  

Momentos de oración

Moments of prayer

Augenblicke des Gebets

Fotos: Allemandi © 2007

 
   

ARGENTINA, Sergio Fredes. Il 25 maggio, l’oratorio Cana a San Martin, provincia di Mendoza, ha compiuto 10 anni. È sorta un’idea un poco audace: chiedere "un saluto e un regalo"dal Santuario Originale, o meglio qualcosa del Santuario Originale per l’anniversario, come segno e fonte d’unione forte con il luogo d’origine. È arrivato puntualmente con la posta un pezzetto di una tegola del Santuario Originale! Sempre e di nuovo le Edicole sparse in lungo e in largo di tutto il paese si sono dimostrate luoghi uniti da vincoli ed esperienze delle grazie che regala la MTA dal suo Santuario.

Nella cerimonia del 25 maggio si è presentata la tegola ed offerta alla Madonna per questi 10 anni nell’oratorio di Cana. Il giorno era splendido e la gente ha assistito offrendo anche 5 rosai – uno per ciascun gruppo, ed alcuni musicisti hanno regalato il loro talento. La Messa nel tempio della Parrocchia Nostra Signora del Carmine, dove si trova l’oratorio, è stata celebrata da P. Luigi Scarabosi. Finalmente nel salone della parrocchia si è offerta un magnifica torta , mentre si proiettava un documentario dei10 anni trascorsi.

Il Padre ritorna a visitarci

"Oggi sono 7 anni che si è benedetta la mia Edicola, perciò le chiedo che accenda una candela di ringraziamento nel Santuario Originale", scrive Clara Bianco Herbón il 7 giugno. Si tratta dell’Edicola a Villa La Angostura, in Patagonia. "Molte cose sono successe in questi anni, e la Madre si è manifestata e ha cominciato la sua opera". La Madre, dalla sua Edicola, ha aperto la strada affinché la Campagna del Rosario potesse cominciare al principio dell’anno in quest’angolo dalla Patagonia, dove prima non si conosceva Schoenstatt.

L’Edicola ha festeggiato il 6 giugno, a 60 anni dalla visita di P. Kentenich a Coronel Dorrego, i suoi 15 anni. La Campagna del Rosario ha preparato una preghiera per la festa: "Cara madre e Regina del popolo, a 60 anni dell’arrivo di tuo figlio Padre Giuseppe Kentenich al nostro paese e alla nostra archidiocesi di Bahia Blanca, sentiamo che oggi ritorni a visitarci. T’imploriamo Madre che, secondo il suo sentire, Tu c’introduca più profondamente nella persona di Gesù Cristo. Appoggiati al passato vogliamo camminare verso il futuro con la forza, la fedeltà e la dedizione di coloro che hanno amato e amano la Chiesa. Per Maria a Cristo. Amen".

Non posso credere che vivendo a Rafaela io non sapessi, che c’era un’Edicola della Madonna nella mia città.

La Famiglia di Schoenstatt di Rafaela, provincia di Santa Fé, il 18 maggio, ha celebrato i 10 anni della Campagna. Le celebrazioni si sono tenute nell’Edicola, dove i presenti hanno recitato le Mille Ave Maria e dove il giorno seguente i giovani si sono recati in pellegrinaggio pregando durante il tragitto la "Via Crucis con Maria". "Maria Rosa Allemandi missionaria di Rafaela, era stata a Schoenstatt alcune settimane prima ed aveva pregato specialmente nel Santuario Originale per la Campagna del Rosario nella sua città. La notizia della sua visita, pubblicata in schoenstatt.de, aveva destato la gioia e l’interesse di Elsa Bertero, di Mar del Plata, che i primi nove anni del suo matrimonio (l’anno scorso la coppia ha celebrato le nozze d’oro), ha vissuto a Rafaele, dove non sapeva che si era costruita un’Edicola. Al ricevere le foto della celebrazione tenuta in quella cittadina, le ha rispedite immediatamente alla sua figlioccia della cresima, Susy Re, di Rafaela, che è stata felice di riceverle. …"Carissima Elsa, sono tanto emozionata, non posso credere che stiamo parlando della stessa Maria Rosa Allemandi. Sua sorella Maria Tossini vedova Berta mi ha portato l’immagine della Madonna Pellegrina circa due anni fa. Per caso ho incontrato appena due giorni fa Marita e le ho detto che vorrei ricevere un’altra volta in casa la Madonna Pellegrina e portarla anche ad un’altra signora molto credente. Maria Rosa Tossini è colei che è stata a Schoenstatt ed io non posso credere che, vivendo a Rafaela non sapessi che qui c’era un’Edicola. Domani stesso telefonerò per avere un’dea di dove si trova questo bel boschetto e andrò a visitare l’Edicola…"

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 28.06.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum