Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/06/7t0674it-bra-santo-angelo.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/06/7t0674it-bra-santo-angelo.php on line 10
Incontro Diocesano della Campagna della Madonna Pellegrina a Santo Ängelo
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-06-08

Come si può formare discepoli e missionari di Gesù Cristo?

Il 10º Incontro Diocesano di missionari e coordinatori della Campagna della Madonna Pellegrina a Santo Angelo

 

Treffen von Missionaren der Kampagne der Pilgernden Gottesmutter in Santo Angelo, Brasilien

Encuentro de misioneros en Santo Angelo, Brasil

Meeting of missionaries of the Schoenstatt Rosary Campaign in Santo Angelo, Brazil

Treffen von Missionaren der Kampagne der Pilgernden Gottesmutter in Santo Angelo, Brasilien

 

Sie ist der große Missionar...  

Ella es la gran misionera...

She is the great missionary...

Sie ist der große Missionar...

 
Lichter-Rosenkranz  

Rosario Iluminado

Illumined Rosary

Lichter-Rosenkranz

 
Ein ganz besonderer Augenblick  

Un momento precioso

A precious moment

Ein ganz besonderer Augenblick

 
Vom Heiligtum aus zu allen Menschen  

Desde el Santuario al encuentro de todos

From the Shrine setting out to all

Vom Heiligtum aus zu allen Menschen

Fotos: Ir. Ivanir Castro © 2007

 
   

BRASILE, Suor Ivanir Castro/ Équipe Coordinatrice. Come formare discepoli e missionari di Gesù Cristo? Questo è stato il tema che i missionari e coordinatori hanno trattato ed approfondito durante il 10º Incontro Diocesano a Santo Ängelo, il 27 maggio, il giorno di Pentecoste.

Circa i 300 coordinatori e missionari in rappresentanza di 15 città della diocesi di Santo Ängelo hanno partecipato all’incontro, da cui si sono congedati con nuovo ardore per continuare la loro missione nella Campagna.

È stato un giorno benedetto con i doni dello Spirito Santo, in cui la tenda dei Pellegrini e il Santuario si sono trasformati in un nuovo Cenacolo. Gli autobus con i missionari hanno cominciato ad arrivare la mattina presto. Abbiamo formato un piccolo altare con le immagini delle Madonne Pellegrine delle famiglie, con la gioventù e gli apostoli di Maria, i malati, il commercio, le scuole, la comunità parrocchiale e con l’Ausiliare diocesana.

Fra Armando Mariani, di Horizontina, ha approfondito il tema: "Come formare discepoli e missionari di Gesù Cristo?" Ha fatto notare nella sua conferenza che lavoriamo per Gesù Cristo e non per noi stessi, per i nostri interessi, per la nostra soddisfazione. Ha parlato del valore che ha la testimonianza di vita cristiana nel coordinatore e nel missionario.

Suor M. Rosequiel Fávero di Santa Maria, ha fatto notare il significato che ha l’Alleanza d’Amore nella vita del missionario.

Una lunga fila

L’incontro si è tenuto sotto la tenda dei Pellegrini, accanto al Santuario Missionario di Schoenstatt Tupäcyrendá. Si è recitato il Rosario della luce durante parte del mattino e in seguito tutti si sono recati in pellegrinaggio al Santuario, dove hanno ricevuto la benedizione e l’aspersione con acqua benedetta. Si è formata una lunga fila, in cui ciascuno è potuto entrare al Santuario per consegnare il Capitale di Grazie.

In seguito si è offerto il pranzo, eccellentemente preparato da un gruppo di coordinatori e coppie dell’Istituto delle Famiglie. Le Madri, la GF. e la GM. hanno collaborato nel gruppo d’accoglienza e nell’organizzazione della tenda. Erano presenti rappresentanti di tutti i gruppi del Movimento apportando unità all’incontro.

Il pomeriggio si è tenuta un’esperienza di Pentecoste, di cui era incaricata la GF e si è continuato approfondendo il tema dell’incoronazione della Madonna Pellegrina. Alcuni hanno approfittato anche per confessarsi.

L’incontro si è chiuso con la Santa Messa, il rinnovamento dell’invio e la benedizione delle immagini della Madonna Pellegrina. Tutti si sono congedati contenti e con un enorme entusiasmo preparandosi già a partecipare nuovamente di quest’incontro il prossimo anno.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 28.06.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum