Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/06/7t0664it-sch-peregrinacion-brasil.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/06/7t0664it-sch-peregrinacion-brasil.php on line 10
Il pellegrinaggio dal Brasile a Schoenstatt
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-06-12

Da lontano si poteva vedere il gran gruppo unito cantando, pregando….

Il pellegrinaggio dal Brasile a Schoenstatt

 

Pilger aus Brasilien im Speisesaal der Sonnenau, mit Schwester Fatima

Peregrinos de Brasil en el comedor de la Casa Sonnenau, con la Hna Fatima

Pilgrims from Brazil in the dining room of House Sonnenau, with Sr. Fatima

Pilger aus Brasilien im Speisesaal der Sonnenau, mit Schwester Fatima

 

Eine ganze Woche verbrachten sie in Schönstatt

Se quedaron toda una semana en Schoenstatt

They stayed a whole week in Schoenstatt

Eine ganze Woche verbrachten sie in Schönstatt

 
Heilige Messe im Urheiligtum  

Santa Misa en el Santuario Original

Holy Mass in the Original Shrine

Heilige Messe im Urheiligtum

 
Ein besonderer Traum wird wahr: Liebesbündnis im Urheiligtum

Los nuevos aliados

A dream come true: Covenant of Love in the Original Shrine

Ein besonderer Traum wird wahr: Liebesbündnis im Urheiligtum

 
Herr Arendes sprach über Mario Hiriart und führte durch die Ausstellung  

El Hno. Germano Arendes les habló sobre Mario Hiriart

Mr. Hermann Arendes spoke to them about Mario Hiriart

Herr Arendes sprach über Mario Hiriart und führte durch die Ausstellung

 
In der Mario-Hiriart-Ausstellung

En la expo Mario Hiriart

At the Mario Hiriart expo

In der Mario-Hiriart-Ausstellung

Fotos: Aleida Montalvo © 2007

Albúm de fotos – photo album – Fotoalbum

 

 

 

SCHOENSTATT, Aleida Montalvo. Il pellegrinaggio degli schoenstattiani dal Brasile ha colmato di giubilo le terre di Schoenstatt! Una settimana d’emozioni che è terminata con una gran celebrazione d’Alleanza d’Amore.

I pellegrini brasiliani hanno alloggiato nella Casa Sonnenau (la Casa della Gioventù Femminile). Ogni mattina, dopo una buona prima colazione, si recavano ansiosi al Santuario Originale per assistere alla Santa Messa in portoghese celebrata da P. Gildo, un sacerdote brasiliano che li accompagnava. I pellegrini provenivano da Santa Maria (la città dove viveva Giovanni Pozzobon, l’iniziatore della Campagna del Rosario), da Porto Alegre, da Rio Grande ed Aracaju e con loro hanno viaggiato Suor Maria Fatima e Suor M. Gaudente. Da lontano si poteva vedere il gran gruppo cantando, pregando e visitando i differenti luoghi della bella terra di Schoenstatt. Hanno visitato Gymnich, città natale di P. Kentenich, Dachau, il campo di concentramento dov’è stato prigioniero il Padre, la tomba di Suor Emilie a Metternich, Coblenza e Vallendar. Il Santuario delle Famiglie è stato per tanti di loro un luogo molto significativo, ma naturalmente sempre prima esprimendo la gran felicità di poter meditare, raccogliersi intimamente con se stessi nel Santuario Originale, in cui sentivano una pace interiore che donava loro una gran serenità che si rifletteva sul loro volto.

L’Alleanza d’Amore non ha potuto mancare

Il pellegrinaggio di una settimana è terminato il 6 giugno con una Santa Messa nel Santuario Originale, dove i coniugi Silvia e Gerardo, ed Anna Maria e Vincenzo hanno suggellato la loro Alleanza d’Amore con la Madre tre volte Ammirabile di Schoenstatt. Nel rito d’Alleanza hanno potuto esprimere il loro amore, ringraziamento ed impegno alla Madre. E la cerimonia non poteva chiudere senza qualche parola di gratitudine di ciascuno degli alleati che hanno voluto condividere il momento con i loro compagni di pellegrinaggio, suggellando questo gran legame con il simbolo di alcune medaglie con l’immagine della Madre per tutti coloro che avevano condiviso quel momento tanto speciale per i quattro.

Alla fine hanno approfittato di un po’ di tempo libero per ritornare a visitare senza fretta quello che era stato per loro più significativo. La sera si sono riuniti ancora nel Santuario Originale dove hanno voluto terminare il pellegrinaggio con canzoni dedicate a Nostra Signora. Il commiato è stato triste, ma nel loro cuore custodiscono il ricordo felice di essere stati in questa meravigliosa terra di Schoenstatt.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 28.06.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum