Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/06/7t0639it-bra-amparo.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/06/7t0639it-bra-amparo.php on line 10
Tra le macerie si sono trovati intatti tre rosari di legno
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-06-22

La Madonna Pellegrina si manifesta in una parrocchia incendiata.

Tra le macerie si sono trovati intatti tre rosari di legno

 

Joao Pozzobon, apóstol del rosario. El rosario le abrió muchas puertas y millares de corazones

Joao Pozzobon, apostle of the rosary. The rosary opened many doors and thousands of hearts

Joao Pozzobon, ein Apostel des Rosenkranzes. Der Rosenkranzt öffnete ihm viele Türen und Tausende von Herzen.

 

Três terços de madeira foram encontrados intactos nos destroços

Entre los escombros se encontraron intactos tres rosarios de madera

In the rubble, three wooden rosaries were found intact

In den Trümmern fand man drei unversehrte Holz-Rosenkränze

Foto: Agencia O Dia © 2007

 

 

 

BRASILE, www.maeperegrina.com.br. La Madre e Regina di Schoenstatt ha protetto la parrocchia di Nostra Signora delle Grazie nell’incendio accaduto il 18, il giorno dell’Alleanza d’Amore.

Una notizia trasmessa in un notiziario dello scorso 19 giugno: tre rosari di legno che erano nella libreria della parrocchia "Nostra Signora delle Grazie", a Maria della Grazia, incendiata da delinquenti l’alba di domenica, sono stati trovati intatti tra le macerie. I fedeli sono convinti che è un miracolo. Uno dei rosari si trovava dentro una scatola di velluto, in un cesto che si è bruciato completamente. Gli altri due erano appesi ad uno scaffale di acciaio, che non ha resistito al calore e si è completamente contorto.

I fedeli assicurano che si tratta di un miracolo dal fatto che tutti i 18 – il giorno dell’incendio – i rosari sono usati per adornare l’altare durante l’incontro del gruppo che venera Nostra Signora di Schoenstatt. Nella riunione di questo giorno è stata tanta l’emozione ed anche le lacrime. "La Madonna Pellegrina, nostra Madre, ci ha preparato questa sorpresa. È inspiegabile che tutto si sia bruciato, indumenti, tovaglie, canzonieri…meno i rosari", ha commentato singhiozzando Francesina Almeida, di 56 anni. Alcuni fedeli pensano che i rosari intatti siano un segnale di Dio. "È un avviso: dobbiamo pregare di più", ha suggerito Maria Rosa Guedes, di 64 anni.

La parrocchia era stata assaltata da quattro uomini e due donne, che usando una scala sono entrati da una delle finestre laterali al salone principale. All’entrare i ladri hanno rotto un’immagine di Santa Rosa da Cassia, alta 90 cm.

La statua era un regalo di benvenuto della comunità a P. Carlo Pereira da Albquerque, all’assumere la parrocchia un anno e mezzo fa. "Uno dei fedeli si è incaricato delle spese di restaurazione. Abbiamo perfino pensato di metterla rotta in una nicchia di vetro, ma poi abbiamo cambiato idea perché non sarebbe un buon ricordo", ha commentato il sacerdote. L’ammontare dei danni è di 13.000 reali ( circa 3500 dollari), e il parroco ha chiesto donazioni. Sta circolando una lista tra i vicini e commercianti per raccogliere il denaro. Il mattino due imprenditori, di cui uno era stato assaltato lo stesso giorno dai medesimi ladri, hanno donato cinque borse di cemento. Il vice governatore di Grande Maier donerà 50 latte di vernice.

Agenti della 44ª delegazione della polizia ad Inhauma, dove è stato denunciato il caso, investigano un’informazione riguardanti alcuni impiegati che erano stati licenziati dalla parrocchia, e che avrebbero potuto commettere il furto e conseguente incendio per vendetta

Umili famiglie senza donazioni indispensabili.

Il clima era molto triste nella "favela" ( baraccato) Bandiera Dois, a Maria della Grazia. L’incendio criminale ha lasciato con le mani vuote a 42 famiglie del quartiere, che ricevevano donazioni tutti i 30 del mese. Questo mese si consegnerà appena una piccola parte delle donazioni basiche. Già si è dovuto sospendere la consegna di indumenti.

"Hanno bruciato tutto. Per me quest’aiuto significava molto. È stata una gran cattiveria. Se sapessero quanto ne ho bisogno! Quando non ho niente in casa, vengo qui, e sempre trovo qualche alimento!", ha raccontato Adeli Oliveira Santana, di 23 anni. Ed ha aggiunto che i suoi quattro figli non avranno da mangiare.

Non è molto differente la situazione di Shirley Pereira da Silva, di 38 anni, che condivide una piccola stanza con 4 figli ed un nipote. Senza speranze ha guardato indignata com’è ridotta la chiesa. . "Dio perdona, io no. Hanno tolto il pane dalla bocca della mia famiglia per incendiare senza un motivo. Non posso crederlo".

Maria Fatima Correia, di 37 anni, senza un impiego fisso, ha raccontato che faceva assegnamento sulla donazione di indumenti per poter affrontare il freddo dell’inverno che già comincia. "non so più che cosa fare: metterò i miei figli per terra e condividerò con loro una coperta".

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

Fonte: www.maeperegrina.com.br

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 28.06.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum