Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/06/7t0638it-rch-primera-misa-p-andres.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/06/7t0638it-rch-primera-misa-p-andres.php on line 10
Prima Santa Messa di Padre Andrea Espinosa
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-06-22

Prima vocazione sacerdotale nata nel Santuario di Temuco

Prima Santa Messa di Padre Andrea Espinosa nel Santuario di Ayinrehue, Temuco, Cile

 

El Santuario de Ayinrehue de fiesta: se celebra la primera misa del Padre Andrés Espinosa

A special celebration at the Shrine in Ayinrehue, Temuco: the first Holy Mass of Father Andres Espinosa

Das Heiligtum von Ayinrehue, Temuco, im Festglanz: P. Andres Espinosa feiert hier seine Primizmesse

 

Duranta la Santa Misa

During the Holy Mass

Während der heiligen Messe

 

Bendición

Blessing

Primizsegen

 

Bendición

Blessing

Primizsegen

 

Es la primera vocación sacerdotal que nació en el Santuario de Temuco

It is the first priestly vocoation that was born in the Shrine of Temuco

Der erste Priesterberuf aus dem Heiligtum von Temuco

Fotos: Adriana Narváez © 2007

 

 

 

CILE, Adriana Narváez. Domenica 17 giugno l’alba era grigia e gelida a Aynrehue, terra santa mariana di Temuco, ma i cuori ardevano di gioia ed emozione. Il primo sacerdote, la cui vocazione era nata in questo Santuario, avrebbe celebrato la sua prima Messa. La Madre ha regalato alla Famiglia di Temuco dopo quasi 40 anni il primo sacerdote. Era stato ordinato il sabato anteriore a Bellavista, insieme con altri quattro giovani.

La celebrazione è stata meravigliosa. P. Andrea Espinosa Durán è arrivato accompagnato dal suo caro compagno di corso, Nicola Mettici del Santuario di Agua Santa (Acqua Santa), culla di molti Padri di Schoenstatt, compreso P. Orazio Lopez, superiore a Temuco.

Hanno celebrato con lui i Padri Orazio Lopez, Ignazio Camacho, Rodrigo Delazar, P. Deodoro Arranz, sacerdote claretiano della scuola dove P. Andrea e il suo compagno di corso Nicola Mettich hanno frequentato la scuola secondaria. Ha assistito anche il diacono permanente Aurelio Pino, del Gruppo delle Famiglie.

La benedizione del nuovo sacerdote per tutti

Padre Andrea, che è entrato nella comunità dei Padri di Schoenstatt dopo essersi laureato in ingegneria, ha iniziato il suo cammino in Schoenstatt nella gioventù universitaria di Ayinrehe, quando il suo direttore spirituale era P. Orazio Lopez, che ora è di ritorno dopo dieci anni a Monterrey, Messico. La presenza della sua famiglia al completo, che vive a Temuco, ha reso più emozionante la giornata che è stata coronata dalla benedizione che il nuovo sacerdote ha impartito a tutti i suoi amici dall’altare del Santuario.

Uno squisito pranzo ha riunito in un’atmosfera festiva e lieta la Famiglia nella Casa Kentenich, il Centro di Formazione e casa della Gioventù Maschile.

La Famiglia di Temuco si unisce nella preghiera per la fedeltà e santità del "suo" Padre Andrea (che ha collaborato con vari articoli per schoenstatt.de) e di tutti questi nuovi sacerdoti.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 28.06.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum