Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/06/7t0637it-arg-lujan.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/06/7t0637it-arg-lujan.php on line 10
Rinnovamento dell’incoronazione della MTA a Luján.
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-06-22

!Regina della Patria famiglia – incoronati!

Rinnovamento dell’incoronazione della MTA a Luján

 

Renovación de la coronación de la MTA en Luján, Santuario Nacional de Argentina

Annual renewal of the crowning of the MTA in Luján, National Shrine of Argentina

Erneuerung der Krönung der MTA in Lujan, dem Nationalen Heiligtum Argentiniens

 

P. Tomás Ostolaza, sacerdote de la Federación, párroco de “Nuestra Seńora de la Asunción” de Chacabuco, celebró la Santa Misa

Fr. Tomás Ostolaza,  of the Federation of Diocesan Priests, parish priest of “Our Lady of Assumption” in Chacabuco, celebrated the Holy Mass

Pfr. Tomás Ostolaza aus dem Priesterbund, Pfarrer der Himmelsfahrtskirche in Chacabuco, feierte die heilige Messe

 

Contando algo de la historia

Historical review

Einige Daten aus der Geschichte

 

Llegaron unas Hermanas de María de Nuevo Schoenstatt

Some Schoenstatt Sisters of Mary came from Nuevo Schoenstatt

Einige Marienschwestern aus Nuevo Schoenstatt waren gekommen

Fotos: Laura y Marcelo Salvarani © 2007

 

 

 

ARGENTINA, Laura e Marcello Salvarani Il 25 maggio, con un sole radiante che mitigava il freddo della giornata, membri della Famiglia di Schoenstatt si sono riuniti come Movimento nel Santuario "Nostra Signora di Luján" – Santuario Nazionale dedicato alla Patrona dell’Argentina – per rinnovare l’incoronazione della Madre come Regina della Patria Famiglia.

"I Santuari di Schoenstatt devono apportare vita agli altri Santuari mariani del paese, specialmente a quello di Luján" ha segnalato P. Giuseppe Kentenich il 9 luglio del 1947, in occasione della sua visita al Santuario di Luján in Argentina, raccomandando così questa missione a tutti gli schoenstattiani argentini. Il 25 maggio 1988, per mettere in pratica il suggerimento del Padre Fondatore, si è incoronata la Madre, Regina e Vittoriosa tre volte Ammirabile di Schoenstatt come Regina della Patria famiglia nella cripta della Basilica di "Nostra Signora di Luján". Il Movimento Apostolico di Schoenstatt dell’Archidiocesi di Mercedes - Luján ha invitato a rinnovare l’incoronazione anche quest’anno, il 25 maggio come tutti gli anni anteriori.

Nella gran festa nazionale, che si celebra quel giorno in commemorazione del primo governo patrio, alle 10 gli schoenstattiani, provenienti dalle diocesi anfitrione di Mercedes, Luján, Chacabuco, Jáureghi, e anche dai Santuari del Centro e di Belgrano, si sono riuniti. Era presente anche Nuevo Schoenstatt (Nuovo Schoenstatt) con la partecipazione di alcune Sorelle di Maria portando l’immagine ausiliare che appartiene al Santuario Nazionale.

I presenti, dopo il Rosario, si sono incamminati verso la cappella della cripta, con il quadro della Madre in alto cantando accompagnati dalla chitarra.. Hanno collocato il quadro ai piedi dell’altare, insieme alle immagini ausiliari della diocesi di Mercedes-Luján e del Santuario del Padre, come anche le immagini della Madonna Pellegrina portate dai loro missionari.

Prima della celebrazione della Santa Messa si è letto un breve testo riassunto e tolto dal libretto "Regina della Patria famiglia" che narra la storia e il significato di questa corrente d’incoronazione. Poi P. Tommaso Ostolaza, sacerdote della Federazione, parroco di "Nostra Signora dell’Assunzione" di Chacabuco, ha celebrato la Santa Messa, accentuando nella sua omelia l’importanza delle parole del nostro Padre Fondatore – "i Santuari devono apportare vita agli altri santuari mariani del paese, specialmente quello di Luján"- e avvicinare altri a Maria, a Gesù e a Dio Padre, dal nostro carisma.

Ai piedi della Madonna di Luján

"Alla fine della Messa, ci siamo diretti in processione con il quadro della MTA nuovamente al luogo dov’è intronizzato cantando "l’Inno della famiglia". E con una preghiera l’abbiamo di nuovo incoronata come la Regina di cui ha bisogno la nostra PATRIA, affinché costruiamo e viviamo come una gran FAMIGLIA. Abbiamo intonato l’Inno Nazionale Argentino con profonda emozione e tre volte ad alta voce abbiamo supplicato Maria: Regina della Patria famiglia incoronati!" raccontano con entusiasmo Laura e Marcello Salvarani, dirigenti locali. In seguito si sono distribuiti tra i presenti biscotti con la forma di Santuario, benedetti prima di finire la Messa.

È stato un incontro molto cordiale, seguito da un pranzo in una pizzeria, dove oltre a condividere esperienze personali, si è parlato molto dei compiti da assumere per il crescere e l’organizzazione a livello diocesano, soprattutto della Campagna del Rosario. Si è programmato prossimi incontri durante l’anno in corso nelle differenti comunità della diocesi con questo proposito e quello di rendere consapevole il Movimento diocesano, regionale e nazionale dell’importanza di quest’incoronazione a rinnovarsi tutti i 25 maggio ai piedi della Madonna di Luján per rendere di nuovo vitale la Missione Nazionale: "Con Maria, Famiglia del Padre".

Fonte: Pagina del Movimento di Schoenstatt in Argentina

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 28.06.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum