Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/06/7t0625it-sch-santuarios-en-schoenstatt-de.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/06/7t0625it-sch-santuarios-en-schoenstatt-de.php on line 10
Una veduta di Schoenstatt
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-06-28

Una veduta di Schoenstatt

Nell’Ufficio Stampa ci sono risposte a molte delle domande più frequenti su Schoenstatt e…. spesso molto di più!

 

Das Heiligtum in Wien, besucht über Schoenstatt.de

El Santuario de Viena, vista desde schoenstatt.de

The Shrine in Vienna, visited via schoenstatt.de

Das Heiligtum in Wien, besucht über Schoenstatt.de

 

Das Urheiligtum lädt ein...

El Santuario Original les invita...

The Original Shrine invites...

Das Urheiligtum lädt ein...

Fotos: Aleida Montalvo © 2007

 

 

 

SCHOENSTATT. Aleida Montalvo. "Mi può indicare, per favore, com’è orientato il Santuario Originale? La porta guarda verso l’est o l’ovest?" Questa domanda l’ha mandata il Sig. Rubén Daniel dall’Argentina. Ma già non c’è più bisogno di fare questo tipo di domande: da poco tempo si può trovare la risposta semplicemente visitando il Santuario dall’aria – virtualmente – grazie al servizio che è stato aggregato recentemente alla pagina.

Si può vedere in foto satellitari, senza dover scendere il programma Google Earth, tutto Schoenstatt dall’alto, da un’altezza meno di 500 m., ossia, si vedono molto bene i particolari, incluso l’orientazione del Santuario Originale…che guarda verso l’ovest. Ines Petiti, da Goya, provincia di Corrientes, Argentina, è stata durante ore al suo computer "navigando" per i vari Santuari che ci sono a Schoenstatt. Quando non si ha la possibilità di viaggiare molte volte il computer ci avvicina moltissimo al luogo e alle persone.

La domanda di Rubén Daniel è solo un esempio delle domande che arrivano giornalmente all’Ufficio Stampa. Perciò v’invito ad entrare nella pagina e fare click in servizi e Schoenstatt, dove si può trovare qualsiasi informazione utile. Incluso come arrivare a Schoenstatt, quale trasporto prendere, l’orario delle Messe che si celebrano, un mappa del luogo con indicazione dei punti cardinali e delle distanze, e tante altre cose di più.

Alloggio a Schoenstatt

Un signore di Costa Rica, che cercava un albergo nei pressi di Schoenstatt, si era alloggiato a Coblenza, e perdeva così molto tempo andando e venendo: non sapeva che avrebbe potuto alloggiare vicinissimo al Santuario Originale.

A Schoenstatt ci sono molte case che ricevono i pellegrini che giungono in visita per qualche giorno, sia individualmente sia in pellegrinaggi numerosi. Ci sono Case che si trovano a 3 minuti a piedi dal Santuario Originale ed altre più lontane, ma tutte hanno la loro caratteristica che le fa uniche. In ognuna ci si sente come in casa, sono il prolungamento della grazia dell’accoglienza propria del Santuario di Schoenstatt. L’ha detto lo stesso P.Kentenich in Argentina: Vengo da casa, sono in casa e vado a casa!

Per prenotare posti

Una nuova idea

Per poter continuare crescendo, si possono sapere le coordinate di ogni Santuario nel mondo, e anche utilizzando il programma Google Earth poter arrivare da ogni computer ad ogni Santuario www.santuarios.schoenstatt.de perciò chiediamo a tutti i lettori che ci aiutino e ci mandino le coordinate esatte dei Santuari che conoscono (ad esempio quello di Cabo Rojo, Porto Rico in: 1806’27" Ne 67 10’ 02.46"=) insieme con i dati del luogo. Il paese, la città, il nome del Santuario, la foto ed alcune forme di localizzazione, sarebbero un’informazione di molto aiuto per noi e per tutta la Famiglia di Schoenstatt. Si sono utilizzati nella presentazione attuale, come "versione beta" i dati del prezioso lavoro fatto anni fa da Pietro Lázaro da Iquique, Cile. Mandate, per favore, la vostra informazione alla posta elettronica: pressoffice@schoenstatt.de. Possiamo così crescere insieme, e questa pagina sarà più funzionale per tutti. Si ringrazia anche qualsiasi altro suggerimento.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 28.06.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum