Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-05-02

La croce celtica a Campsie Glen

Si sta riparando la Croce dell’Alleanza nel centro di Schoenstatt in Scozia

 

La Cruz Céltica en Campsie Glen y la Hna M. Xavera

The Celtic Cross in Campsie Glen and Sister M. Xavera

Das Keltische Kreuz in Campsie Glen und Schwester Xavera

 

Hace falta una renovación

Renovation is necessary

Eine Überholung ist fällig

 

El P. Michael Savage en acción

Father Michael Savage in action

Pfarrer Michael Savage nimmt sich der Sache an

Fotos: Fr. Michael Savege © 2007

 
   

SCOZIA, P. Michael Savage. La croce dell’Alleanza è una croce celtica, si può trovare come simbolo nelle pagine del sito d’Internet di Schoenstatt in Scozia. Normalmente è situata sulla collina, guardando verso il centro. Da lì i visitatori possono vedere chiaramente il Santuario, la casa del Movimento e la parte posteriore della collina Campsie. Sono più di 20 anni che si è collocata: è stata scolpita nel 1987 per celebrare i 25 anni dell’arrivo di Suor M. Xavera, la prima Sorella di Maria che ha lavorato in Scozia.

Nel 1990, poco dopo la benedizione del Santuario. La croce è stata ufficialmente collocata nel posto attuale. D’allora è restata lì sopportando qualsiasi tipo di clima, dando il benvenuto a tutti quelli che visitano il Santuario.

Come ogni oggetto materiale, comincia a soffrire qualsiasi conseguenza del trascorrere del tempo e delle intemperie. Si è deciso recentemente rimuoverla dalla sua base e farle una profonda, dettagliata pulizia e levigarla. Il toglierla ha provocato graffiature e molto sforzo, ma ora sta già asciugandosi in un deposito, mentre si comincia il lavoro di pulizia e di lisciatura. Padre Michael Savane se ne occupa. Da allora le sue visite a Campsie Glen sono interminabili e passeranno un paio di mesi prima che il lavoro sia terminato e la Croce dell’Alleanza possa dare il benvenuto di nuovo ai visitatori.

 

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

Schoenstatt Scozia: www.schoenstatt.co.uk

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 04.05.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum