Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-05-02

Un seme prezioso da seminare accanto al Santuario

Un giovane schoenstattiano nigeriano è stato chiamato alla Casa del Padre

 

Una semilla para Schoenstatt en Nigeria...

A seed for Schoenstatt in Nigeria

Ein Samenkorn für Schoenstatt in Nigeria…

 

Para el crecimiento del Movimiento

For the growth of the Movement

Für das Wachsen der Bewegung

 

Nigeria para Schoenstatt

Nigeria for Schoenstatt

Nigeria für Schönstatt

Fotos: Kistler © 2007

 
   

NIGERIA, P. Alfredo Kistler. Vitalis Ify Onyenedum (1.11.1978 – 23.4.2007) è stato chiamato alla Casa del Padre improvvisamente con un’accettazione forte e serena del disegno d’amore della Divina Provvidenza, raccomandandosi alle cure della sua "mamma" celeste, la Madre tre volte Ammirabile di Schoenstatt.

Vitalis ha condiviso sette anni con la comunità dei Padri di Schoenstatt, compiendo i suoi studi di filosofia, un anno di pratica, e due anni di noviziato. Purtroppo si è visto obbligato ad abbandonare la comunità per motivi di salute. Ma il suo spirito si è conservato uguale: consacrato a Maria e fedele alla sua Alleanza d’Amore con Lei, con una Fede Pratica nella Provvidenza amorosa di Dio, affinché la sua vita continuasse essendo piena di significato, lottando per la santità di ogni giorno anche se solo fosse nella comunità. "Aut optimum aut nihil" (il più eccelso o niente) era il suo motto.

Fondando dal Santuario dal Movimento Apostolico di Schoenstatt.

Ha voluto dedicarlo "Tutto per tutti" per la Madre tre volte Ammirabile di Schoenstatt. Sempre disposto a dare una risposta alla Sua richiesta "provatemi con fatti che mi amate", affinché i disegni di Dio per questo luogo di pellegrinaggio siano un giorno realtà.

I Padri di Schoenstatt ringraziano profondamente Vitalis per la sua vita consacrata a Maria e il suo esempio. Crediamo che Dio l’ha forgiato come un prezioso seme da seminarsi accanto al Santuario. Ringraziano anche Dio per il dono di Vitalis e l’autorizzazione della sua famiglia a seppellirlo in questo luogo, simbolo della missione, cui si è dedicato fino alla fine. La sua presenza sarà per tutti noi un ricordare "Nulla senza di Te (Maria), nulla senza di noi)" Che il suo amore per la Madre e la sua fiducia in Lei continuino ispirandoci sempre.

La Messa funebre si celebrerà venerdì 4 maggio alle 10 nella parrocchia Santa Rita, Ibadan, seguita dal trasporto delle sue spoglie a Ijokodo, dove saranno seppellite accanto al Santuario.

Lunedì 7 maggio si celebrerà una Santa Messa nella sua città natale, Umuzike, Orlu, nella parrocchia San. Patrizio.

Che da questo seme sorgano abbondanti frutti per Schoenstatt in Nigeria e in tutto il continente africano.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 04.05.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum