Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-05-22

Viva Schoenstatt! Benedetto, Schoenstatt, ti ama!

La Gioventù di Schoenstatt presente alla visita del Santo Padre in Brasile

 

Brasil: Schoenstatt saluda al Santo Padre

Brazil: Schoenstatt greeets the Holy Father

Brasilien: Schönstatt grüßt den Heiligen Vater

Foto: P. Mateus Bernardes/Cassio Leal © 2007

 

São Paulo recibe al Santo Padre

São Paulo welcomes the Holy Father

Sao Paulo heißt den Papst willkommen

Foto: www.celam.info © 2007

 

Juventud de Schoenstatt: encuentro con el Santo Padre

Schoenstatt Youth: encounter with the Holy Father

Schönstattjugend: Begegnung mit dem Heiligen Vater

 

Papa Benedicto, Schoenstatt te ama

Pope Benedict, Schoenstatt loves you

Papst Benedikt, Schönstatt mag dich

 

La Mater presente…

The MTA present

Die MTA ist da

Fotos: P. Mateus Bernardes/Cassio Leal © 2007

 
   

BRASILE, Cassio Leal e P. Mateus Bernades. Viva Schoenstatt! Benedetto, Schoenstatt ti ama! Questo è stato il motto che ha spinto la Gioventù Apostolica di Schoenstatt ad organizzarsi e a preparare la visita del Successore di Pietro in Brasile. Tutto è cominciato con una riunione in ottobre dell’anno scorso…i giovani e i loro consiglieri erano entusiasti dell’idea di ricevere il Papa, e volevano anche ricuperare lo spirito che i nostri giovani avevano sperimentato durante le Giornate Mondiali della Gioventù.

Un grand’interrogativo era: come riuscire ad ottenere una partecipazione non solamente individuale, bensì come Gioventù Apostolica di Schoenstatt (e più ancora come Movimento Apostolico di Schoenstatt) in tutti gli incontri e celebrazioni con il Santo Padre? Tutti assieme abbiamo cominciato a sognare…tutti assieme abbiamo cominciato a pensare e ad ideare un piano d’azione…tutti assieme ci siamo seduti a condividere compiti e a preparare l’arrivo di Benedetto XVI al nostro Brasile-Tabor.

Si trattava anzitutto di un sogno, perché non avevamo un centesimo in tasca, né sapevamo esattamente come sarebbe stato il programma. Eravamo entusiasti, ma non sapevamo se saremmo riusciti ad entusiasmare gli altri membri della nostra gioventù e della nostra Famiglia per accompagnarci. In conclusione avevamo davanti a noi tutta una maratona.

Il grido che ha iniziato il pellegrinaggio insieme con il Successore di Pietro.

Lavorando, lavorando, lavorando siamo arrivati alla fine d’aprile e varie volte abbiamo dovuto rinnovare la nostra fiducia in Maria. Sono cominciati a sorgere problemi, le iscrizioni non aumentavano, ma ciononostante, più che fiduciosi in Maria, abbiamo insistito nel nostro progetto, che alcuni giorni prima dell’arrivo del Papa ha cominciato a realizzarsi.

Già non contavamo solo con la presenza di giovani da Rio Grande do Sul fino al distretto Federale (che dista più di 2000 chilometri), bensì che avrebbe partecipato anche un gruppo di giovani del Cile (Pionieri e Universitari). Era una gran gioia poter ricevere i nostri fratelli di tutta America per la visita del Papa, che finalmente si è tenuta nel contesto dell’apertura della Vª Conferenza Generale del Episcopato Latinoamericano e del Caraibi.

Viva Schoenstatt! Benedetto, Schoenstatt ti ama! È stato il nostro grido che ha dato inizio al nostro pellegrinaggio insieme con il Successore di Pietro, che è arrivato a San Paolo il 9 maggio, mercoledì scorso. Eravamo parecchi schoenstattiani nella piazza del Monastero di S. Benito, riuniti con tanti altri fedeli, che aspettavano con ansia il nostro Pastore.

Viva Schoenstatt! Benedetto, Schoenstatt ti ama! È stato il nostro grido per le strade di San Paolo giovedì 10 maggio, quando più di 500 schoenstattiani maciavamo verso lo Stadio di Pacaembu per ascoltare il Santo Padre.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 25.05.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum