Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-05-22

Madre del lavoro

Si prepara il pellegrinaggio dei lavoratori. Si possono mandare richieste di lavoro

 

Wieder einmal sind alle eingeladen zur Arbeiterwallfahrt von der Kathedrale in Parana zum Heiligtum in La Loma

Se invita otra vez a una peregrinacion de trabajadores, desde la catedral de Paraná al Santuario de La Loma

Once again, all are invited to join in the pilgrimage of the workers from the Cathedral in Paran ato the Shrine in La Loma

Wieder einmal sind alle eingeladen zur Arbeiterwallfahrt von der Kathedrale in Parana zum Heiligtum in La Loma

 

Plakate und Anliegen

Afiches y pedidos

Posters and petitions

Plakate und Anliegen

Fotos: Rios © 2007

 
   

ARGENTINA Tita e Ettore Rios. Si prepara già da abbastanza tempo il tradizionale pellegrinaggio dei lavoratori, che si fa a piedi dalla Cattedrale di Paraná fino al Santuario di La Loma (circa 6 chilometri). Quest’anno si farà con il motto "Madre, ti chiediamo per un buon lavoro e per le nostre famiglie". Nel Santuario di La Loma si sono benedetti e distribuiti i cartelli, che invitano i lavoratori e le loro famiglie ad unirsi alla supplica piena di speranza.

Il pellegrinaggio a piedi parte dal centro della città di Paraná, capitale della provincia di Entre Rios, dalla sua cattedrale, alle 14. Si cammina per le strade del centro fino alla zona del Paracao, dove si trova il Santuario. È una dimostrazione di fede popolare, cui i pellegrini partecipano cantando e pregando, chiedendo per il lavoro e ringraziando per le grazie ricevute. Li accompagna l’immagine dell’Ausiliare della Madre e Regina tre volte Ammirabile di Schoenstatt.

La gente viene da qualsiasi città e paesi dei dintorni per partecipare a questa manifestazione di fede e portare con sé tutte le petizioni, che hanno raccolto nella loro comunità, grazie alla collaborazione della Campagna della Madonna Pellegrina.

Le comunità che già hanno annunciato la loro presenza, sono quelle delle città di Crespo, Valle Maria, Villa Elisa, Santa Elena, Santa Fe, Recreo, Diamante, Nogoyá, Villaguay. Alcune appartengono alla vicina provincia di Santa Fe.

Sarà un giorno molto speciale, per essere Pentecoste, e per unirsi anche i partecipanti alla campagna di Caritas per coloro che meno hanno. Durante il pellegrinaggio si raccogliernno alimenti non deperibili, scarpe, matite e quaderni per la scuola e qualsiasi tipo di aiuto.

Le petizioni dei pellegrini, come tutti gli altri anni, sono ampie, poiché rappresentano anche le richieste di tutti quelli che per mezzo di schoenstatt.de vogliono chiedere alla Madre per un fecondo lavoro. Potranno anche dirigersi a titayhector@hahoo.com.ar. Queste richieste si menzioneranno durante la camminata e saranno offerte nella Santa Messa. Finalmente questi bigliettini con le petizioni saranno bruciati accanto al Santuario della Provvidenza o di La Loma, come tutti lo conoscono popolarmente.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 25.05.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum