Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-05-29

La globalizzazione dell’amore

La Gioventù Femminile di Buenos Aires assume la Campagna come apostolato

 

La Juventud Femenina de Buenos Aires asume la Campaña del Rosario como apostolado

The Girls’s Youth of Buenos Aires assumes the Schoenstatt Rosary Campaign as apostolate

Die Mädchenjugend von Buenos Aires übernimmt die Kampagne der Pilgernden Gottesmutter als Apostolat

 

 

Compromiso misionero

Missionary commitment

Übernahme der Sendung

 
 

Momentos de alegría

Moments of joy

Da kommt einfach Freude auf!

 
 

La Campaña del Rosario es el vehículo más veloz de Schoenstatt

The Campaign is the quickest way to promote Schoenstatt

Die Kampagne ist das schnellste Gefährt Schönstatts

 
 

Bendición

Blessing

Segen

 
 

Quiero ser tu misionera...

I want to be your missionary

Ich möchte deine Missionarin sein

Fotos: Mery Pereyra © 2007

Album de fotos – photalbum – Fotoalbum

 
   

ARGENTINA, Cristina White/ Lili Ambroggio. La Gioventù Femminile ha partecipato il 2 maggio ad un workshop sulla Campagna del Rosario, di cui era incaricata Cristina White. Il 9 maggio, giorno del compleanno di P. Stefano Uriburu, quattro ragazze hanno ricevuto la Madonna Pellegrina, mentre quelle che già avevano ricevuto un’immagine nel 2005 hanno rinnovato il loro impegno missionario. Lili Ambroggio, una delle ragazze, ci vuole confidare i motivi, i desideri e le esperienze della Gioventù Femminile con la Campagna del Rosario.

La Campagna del Rosario è il mezzo più veloce di Schoenstatt; è portare la Madre fuori del circolo comune, è portarla in pellegrinaggio a quei cuori che sono lontani dalla Chiesa o che hanno una fede addormentata. È condurli al Santuario, ossia, trasformare i loro focolari in luoghi di grazie, durante la visita della Madre.

L’iniziatore di questa Campagna è stato Giovanni Pozzobon, che nel 1950 riceve dalle mani di Suor Teresina, nel Santuario di Santa Maria, Brasile, un’immagine grande della Madre, per portarla in pellegrinaggio alle famiglie. Al principio dedica a quest’apostolato due ore al giorno, ma due anni dopo dedica tutto il suo tempo compiendo una gran missione apostolica.

Ed è a quest’apostolato che siamo chiamate e invitate, essere "le asinelle" di Maria così come lo viveva Giovanni, com’era il suo ideale personale. Essere veri strumenti di Dio e di Maria, perché non solo siamo sue discepole, bensì siamo missionarie, e il rosario è la sola arma popolare per aprire quelle porte che sono chiuse e avvicinare la gente a Dio e Maria

Quest’anno il nostro Gruppo Femminile ci propone la Campagna del Rosario come apostolato che rispecchia, anche il nostro motto di vita 2007: "Con Maria, essere l’anima per il mondo". E senza dubbio è quello che noi saremo: ANIMA respiro, aiuto, ausilio, conforto, gioia o forse anche compagnia, predisponendo l’altro ad un cambiamento, che è quello che cerchiamo.

Lei sceglie mediante noi chi vuole visitare.

Quest’anno, perciò, si prepareranno workshop sulla Campagna del Rosario, per poi poter ricevere l’immagine e cominciare questo cammino d’amore.

Il primo workshop si è tenuto al principio di maggio. Si è trattato di spiegare in maniera ampia e chiara l’origine della Campagna, le virtù del suo iniziatore Giovanni Pozzobon, la sua vita e soprattutto l’importanza di considerarci strumenti che portano la Madre a quei luoghi dove Lei vuole andare, a quei cuori che non hanno la possibilità di visitarla nel Suo Santuario per diversi motivi e ne hanno tanto bisogno di sentirLa accanto. Lei sceglie attraverso noi chi vuole visitare. E in cambio solo chiede il nostro Capitale di Grazie. Come diceva Cristina White durante il workshop "la Madre vuole una gran rete di cuori, una globalizzazione dell’amore": incorporo sempre nelle mie preghiere tutti coloro ai quali porto la Madonna Pellegrina, incorporo quei cuori nella mia vita, li coltivo interiormente. Questa è quella gran rete d’amore che MARIA vuole che noi conquistiamo.

Il 9 maggio, dopo il workshop abbiamo ricevuto durante la Messa le nostre immagini della Madonna Pellegrina e le altre ragazze che erano già missionaria hanno rinnovato il loro impegno. È stata un’esperienza che ci ha dato molta spinta, eravamo molto emozionate, ci sentivamo realmente strumenti di Dio, disposte ad una delle sfide più grandi: andare per la strada dando fede di Lui.

Che siamo migliaia portando Maria!

Sebbene la nostra missione di discepole missionarie appena comincia, vogliamo invitare tutte, affinché siamo migliaia portando Maria, perché non ci sono porte che si chiudono, quando è Lei che bussa e non c’è miracolo che non si compia, quando è Lei che intercede. Non lasciamo perciò passare l’opportunità di essere quei piedini di cui la Madre ha bisogno per arrivare a luoghi che nemmeno immaginiamo.

Noi, che cominciamo a vivere quest’apostolato, t’invitiamo a partecipare ai prossimi workshop, a ricevere anche tu l’immagine della Madonna Pellegrina, non solo perché siamo utili avvicinando altri fratelli, bensì anche per arricchirci ed elevare i nostri ideali sempre di più. Che il nostro volo sia il volo dell’aquila,che cerca sempre di volare più in alto!

Durante la nostra Messa, al ricevere la Madonna Pellegrina, abbiamo recitato una preghiera composta da noi che esprime tutto quello che ciascuna vuole essere nella missione, e vogliamo che a condividere questa preghiera possa destare il nostro entusiasmo in altri cuori.

"Cara Madre, dal tuo Santuario c’impegniamo ad essere discepole missionarie per forgiare il tuo Regno, unite nell’eroismo ed umiltà di Giovanni Pozzobon, vogliamo essere anima per il mondo. Siamo tuoi strumenti! Mostraci la via per arrivare ai cuori che Tu vuoi conquistare. Madre,Tu sei la Gran Missionaria, fai in noi il tuo miracolo d’amore"

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 01.06.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum