Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-04-03

"Che bello è stare qui! Perché sarà tanto bello stare qui?

La regione del Paraná in Brasile, celebra i 60 anni della visita del Padre Fondatore, e della proclamazione dell’ideale del Tabor

 

Jovenes en el Santuario de Londrina

Youth at the Shrine in Londrina

Jugendliche beim Heiligtum in Londrina

 

Logo „Tabor Fest II“

Logo „Tabor Fest II“

Logo „Tabor Fest II“

 
 

Santuário Tabor Esmagadora da Serpente – a bênção fundamental foi abençoada pela Pai Fundador em 1948

Santuario Tabor Esmagadora de la serpiente – en 1948, el Padre Kentenich bendijo la piedra fundamental

Shrine in Londrina: Father Kentenich blessed the corner stone in 1948

Tabor-Heiligtum der Schlangezertreterin in Londrina; Pater Kentenich hat 1948 den Grundstein gesegnet

 
 

Capela Histórica – sobre este altar  nosso Pai e Fundador celebrou diversas Santas Missas  quando esteve em Londrina

Capilla Histórica: el Padre Fundador celebró varias veces la Santa Misa en el altar

Historic chapel: Father Kentenich celebrated Mass severasl times at this altar

Historische Kapelle: an diesem Altar hat Pater Kentenich mehrmals die heilige Messe gefeiert

Fotos: www.maeperegrina.com.br © 2007

 

 
   

Brasile. Suor Marzia Maria. 60 anni fa, il 12 aprile 1947, è arrivato Padre Kentenich a Londrina e ha salutato le Sorelle di Maria e tutti i presenti con queste parole: "Che bello è stare qui! Perché sarà tanto bello stare qui?". Delle dieci visite che P. Kentenich ha fatto in Brasile, quattro volte è stato a Londrina: due nel 1947, una nel 1948 ed una nel 1949. Già fin dalla sua prima visita ha lasciato un enorme regalo con la preziosa eredità della proclamazione dell’ideale del Tabor in terre londrinesi.

Qui in questa terra benedetta, si è accolta l’idea prediletta del Padre come missione nazionale per tutta la famiglia di Schoenstatt brasiliana. "Voglio parteciparvi una segreta idea prediletta…Questo deve essere il nostro Tabor…"Primo Atto di Fondazione del 18-10-1914)

Nel 1º Incontro di Delegati della Regione del Paraná, che ha riunito a rappresentanti della Famiglia di Schoenstatt di differenti luoghi della zona, è sorto il desiderio di celebrare l’anniversario di questi due eventi tanto importanti con una gran festa.

"Tabor Fest.II"

La "Tabor Fest.II" si terrà il 21 e il 22 aprile 2007. Consisterà in un Congresso, il cui obiettivo principale sarà celebrare i 60 anni della visita del Padre Fondatore e della proclamazione dell’ideale di Tabor, e sarà anche un’occasione per approfondirne il significato e contenuto.

La "Tabor Fest II" sarà aperta a tutta la Famiglia di Schoenstattt della Regione del Paraná e ai rappresentanti di altri luoghi, che desiderino celebrare in comune i 60 anni dell’intronizzazione dell’immagine della Madre e Regina tre volte Ammirabile di Schoenstatt nella Cattedrale di Londrina. Quest’immagine è stata intronizzata dal Padre Fondatore il 20 aprile 1947 nell’allora Chiesa Madre di Londrina.

Nel programma è previsto un momento di lode e gratitudine alla Madre, preparato dalla Scuola Madre di Dio, e in seguito alle 16,15, comincerà la solenne Messa presieduta dall’Arcivescovo di Londrina, Monsignor Orlando Brandes. Dopo la celebrazione si farà una processione eucaristica fino al Santuario, concludendo con la benedizione con il Santissimo Sacramento.

Ci saranno chioschi con pasticcini e articoli religiosi. Su un palco si presenterà uno spettacolo musicale e culturale. Si aspetta un gran numero di pellegrini per la festa popolare, carovane organizzate dai coordinatori e missionari della Madre Pellegrina provenienti da diverse città della regione.

La Famiglia di Schoenstatt di Londrina invita a tutti gli schoenstattiani ad accompagnarla in queste celebrazioni, e a trovare una risposta alla domanda di P. Kentenich:

"Perché sarà tanto bello stare qui?"

Padre, tu Tabor, la nostra missione!

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 10.04.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum