Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-04-24

Venti candele, venti rosari

Mille Ave Maria nella Casa Provvidenza, Montevideo, nel giorno della Divina Misericordia

 

Mil Ave Maria en la Casa Providencia en Montevideo, Uruguay

Thousand Hail Mary in House “Providencia” in Montevideo, Uruguay

Tausend Ave Maria in Haus “Providencia” in Montevideo, Uruguay

 

Rezando…

Praying…

Im Gebet verbunden…

 
 

Participaron muchos laicos de la Campaña y de las ramas

Many people from the Campaign and the branches participated

Viele Laien aus der Kampagne und den Gliederungen waren dabei

Fotos: Juanca Vera © 2007

 

URUGUAY,Nené Paullier. Domenica 15 aprile, il giorno della Divina Misericordia, si è organizzata la preghiera di Mille Ave Maria nella Casa Provvidenza, sede del Movimento di Schoenstatt a Montevideo, Uruguay. È stato un giorno di preghiera e di devozione che ogni tanto si fa per diverse intenzioni, questa volta in concomitanza con l’ottantesimo compleanno del Santo Padre.

La Famiglia di Schoenstatt di Montevideo si è riunita nella sua sede la Casa Provvidenza domenica 15, giornata dedicata ad onorare Gesù Misericordioso – una devozione che Gesù stesso ha insegnato tra il 1931 e il 1938 a Suor Faustina Kowalska, religiosa della Confraternita della Madre di Dio a Plock, Polonia – e che quest’anno ha coinciso con la celebrazione a Roma dell’ottantesimo compleanno del Santo Padre, per recitare le mille Ave Maria in onore a nostra Madre e Regina di Schoenstatt. Hanno iniziato alle 15 pregando prima davanti all’immagine della Divina Misericordia e della Madre in onore a Gesù Misericordioso, una devozione che consiste in recitare una determinata quantità di preghiere – Ave Maria e altre – in onore ad un Santo o in questo caso in onore a Gesù, con alcune invocazioni. Davanti al quadro della Madre si sono collocate venti candele bianche con un rosario bianco in ognuna. Ogni volta che si recitavano i cinque misteri del rosario, si accendeva una candela, e si metteva il rosario sopra l’immagine di un piccolo Santuario, finché tutte le vele fossero accese e la Madre nel "piccolo Santuario" fosse incoronata con 20 rosari bianchi.

Un Santuario a Montevideo

C’è stata molta partecipazione: erano presenti il Consiglio della Famiglia, rappresentanti del Gruppo delle Madri, della Campagna del Rosario, dell’Istituto delle Famiglie, della Gioventù Maschile e Femminile,e tante altre persone, tra loro anche Juanca Vera, un novizio paraguaiano dei Padri di Schoenstatt, che sta facendo la sua pratica di lavoro nel paese del primo Santuario Filiale.

La Casa Provvidenza si trova a Montevideo, vicino all’aeroporto, nel quartiere residenziale di Carrasco, sul lago. È la sede del Movimento, dove si celebra molte volte la Santa Messa e si tengono riunioni e conferenze.. È un edificio prestato, molto bello, ma di difficile accesso per la sua posizione. Perciò la Famiglia di Schoenstatt di Montevideo prega per trovare un luogo più centrico per un futuro Santuario.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 27.04.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum