Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-04-27

Il Santuario aspetta la visita di tre mila studenti

Il sacramento della riconciliazione – Un progetto scolastico 2007 in Scozia

 

Voluntarios preparando el material  para el Projecto Escolar 2007 en Campsie Glen, Escocia

Volunteers prepraring material for the Scotland School Project 2007 in Camspie Glen

Freiwillige bei der Vorbereitung des Materials für das Schulprojekt 2007 in Camspie Glen, Schottland

 

Llegarán unos 3000  niños

They expect some 3,000 students

Um die 3000 Grundschüler werden erwartet

 

Tema: el Hijo Prodigo

Main subject: The Prodigal Son

Thema: Der Verlorene Sohn

Fotos: Fr. Michael Savage © 2007

 
   

SCOZIA, P. Michael Savage. Già dall’anno 2000 ci sono stati vari progetti scolastici nel centro di Schoenstatt a Campsie Glen nei pressi di Glasgow, e vari erano stati anche già avviati. Ciononostante l’ufficio d’Educazione religiosa dell’Archidiocesi di Glasgow ha proposto al centro di elaborare un altro progetto basato sul sacramento della riconciliazione. Si è discusso su quanto si potrebbe offrire.

Si è deciso nel dibattito, che durante il mese di maggio tre mila alunni della scuola della Scozia Centrale visiteranno Campsie Glen. I bambini, attraverso racconti e varie attività, saranno invitati ad avvicinarsi e a riflettere su questo sacramento, che c’esorta a confidare nella misericordia e nel perdono di Dio, nostro Padre comprensivo ed affettuoso. I promotori di questo progetto si stanno preparando all'incontro facendo disegni, tagliando tela, organizzando attività, raccogliendo filo, cartoncino e materiale, di cui i piccoli avranno tanto bisogno per poter lavorare durante i workshop d’ogni giorno.. Il tema centrale del giorno si baserà sulla parabola del figlio prodigo, di come si era ribellato e allontanato dal padre, di quanti momenti duri e difficili aveva passato, e di come il padre l’aveva ricevuto al suo ritorno.

Campsie Glen

Campsie, che dista circa 16 km. da Glasgows, è per molta gente un pezzettino di cielo, un’oasi, qualcosa del paradiso qui in terra. Al centro lo chiamano tradizionalmente Ballencleroch (Il luogo del clero), un nome che risale ai tempi medioevali. Tanti commentano che è un’oasi di pace. Questa pace è quella che la Famiglia di Schoenstatt desidera offrire a tutti i visitatori, che arrivano per conoscere il centro o per utilizzare le sue installazioni, e che, inoltre, desidera anche offrire ai bambini della scuola e ai loro maestri. Il centro di Schoenstatt si è aperto nel 1989. Nei suoi 17 acri di terreno, con spazi alberati si può riposare e rilassarsi.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

Schoenstatt in Schottland www.schoenstatt.co.uk
 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 02.05.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum