Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-03-06

Da quel giorno è cambiato il mondo

Dequení: si sono consegnate 1062 borse scolastiche in Paraguay

 

Entrega de becas escolares en Paraguay

Children receiving their scholarships in Paraguay

Übergabe der Schul-Stipendien in Paraguay

 

 

Un día que cambia la vida de un niño

A day that changes the life of a child

Ein Tag, der das Leben eines Kindes verändert

 

Esperando...

Waiting...

In gespannter Erwartung

 
 

No lo pueden creer....

It is hard to believe…

Sie können es kaum fassen…

 

45 Euro para concretizar un sueño

55 US$ to make a dream come true

45 Euro kostet dieser Traum

Fotos: Dequeni © 2007

 
   

logo dequeni 20 yearsPARAGUAY. Dequenì. Martedì 6 marzo è stato un giorno speciale in Paraguay: alle 9,30 si sono consegnate 670 borse di studio scolastiche a beneficiari di Asunciòn, J. Augusto Saldivar e Caacupé nella Casa Centrale di Fernando de la Mora. Quello stesso giorno, il pomeriggio hanno ricevuto le loro borse di studio 450 bambini e bambine grazie ai progetti di sviluppo comunitario dei distretti di El Carmene, Pirapomí e Curupayty, della città di Arroyos e Esteross. Queste borse di studio fanno parte delle 1602 che sono state consegnate ai beneficiari della Fondazione Dequení.

La Fondazione Dequení, grazie alla solidarietà e fiducia di tante persone in Paraquay e oltre, ha cominciato questo mese a consegnare 1602 borse scolastiche a bambini e bambine di scarse possibilità economiche beneficiati dai differenti progetti. Al principio la meta era raggiungere le 1500 borse di studio, ma con l’apporto e l’impegno solidale, si è oltrepassata la cifra e oggi, felici, dicono ai loro benefattori: Grazie di tutto cuore per le 1602 borse di studio!

Educare bambini e bambine.

La campagna borse scolastiche si è iniziata in ottobre 2006 e si è chiusa in gennaio 2007, grazie ad una profonda responsabilità sociale di imprese, organizzazioni, associazioni e privati in Paraguay e all’estero. È importante far notare, che in tutti i casi le borse di studio le ricevono i genitori dei bambini con l’intenzione di farli partecipi e responsabili dell’educazione e della formazione dei loro figli. La Fondazione ha il compito di convertire l’apporto dei cittadini in borse di studio scolastiche, inoltre di controllare che il diritto all’educazione di ciascuno dei suoi beneficiati sia compiuto totalmente.

Questo è l’inizio dell’importante responsabilità d’educare i bambini. Le borse di studio comprendono lo zainetto con tutto il necessario, la divisa completa, l’iscrizione a scuola, e durante tutto l’anno la Fondazione appoggia ciascuno dei beneficiati, affinché riescano a raggiungere un buon esito. È importante rilevare che tre volte l’anno, tutti coloro che hanno appoggiato ad un bambino o una bambina, riceveranno un resoconto dei loro progressi.

Con un solo apporto di 280.000 guaraníes (45 euro o 55 dollari) un bambino riceverà una borsa di studio solidale, che consta di uno zainetto completo di tutto il necessario, una divisa, l’iscrizione alla scuola della sua comunità e l’appoggio fino a concludere il ciclo scolastico. Si considera che in Paraguay vivono circa 2.577.644 persone bisognose; 230.000 bambini e bambine tra i 5 e i 18 anni non accedono all’educazione e solo 4 di ogni 10 riescono a terminare le scuole basiche obbligatorie.

Il 6 marzo si è cambiato il destino di 1602 bambini e bambine, ha cambiato il mondo per loro.

Più informazioni su Dequení e come cooperare: www.dequení.org.py

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 13.03.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum